23 settembre 2017

Breaking Hollywood di Samantha Towle. {Blog tour} Recensione


Buongiorno a tutte, care romance-addicted!! 
Oggi vi propongo la recensione in anteprima di «Breaking Hollywood», il nuovo simpaticissimo romance standalone di Samantha Towle, in arrivo in inglese il 3 ottobre. Devo confessarvi che quando mi sono registrata per prendere parte al blog tour non mi ero resa conto di chi fosse il protagonista. Come ho potuto scordarmi di Gabriel Evans? Lo so, è inammissibile. Quando la protagonista nelle prime pagine ricorda la scena del suo primo incontro con Gabriel,  ho avuto come un’illuminazione. 


Gabriel Evans era l’attore più famoso e strapagato di Hollywood. Ava lo aveva conosciuto in un club la sera in cui era uscita con Charlie in Wardrobe Malfunction. Lei era la migliore amica di Charlie e lavorava come costumista in un famoso set cinematografico di Hollywood. Molte cose sono cambiate dal precedente libro. Ava innanzitutto è stata licenziata e non ha più una casa. Da quando è stata sfrattata, sta cercando una sistemazione provvisoria dove andare a vivere. Come se non bastasse, proprio mentre sta partendo con la sua piccola automobile, investe Gabriel. La prognosi? Frattura del metatarso e tre mesi a riposo con il piede ingessato. 

Quei tre mesi però passeranno molto in fretta, fra battibecchi, battute al vetriolo, risate a crepapelle e discussioni a non finire. La vita di Gabriel cambierà dal momento che Ava metterà piede nella sua casa per prendersi cura di lui. Breaking Hollywood è un romanzo che ti prende fin dalle prime pagine. Mi vengono in mente tre parole per descriverlo: divertentissimo, spumeggiante, effervescente. Se dovessi dirvi il nome del personaggio che ho amato di più, un posto speciale nel mio cuore spetta sicuramente a Gucci. Gucci è una simpaticissima capra nana, l'inseparabile compagna di Ava. Gucci è la ragione per cui Ava non riesce a trovare un posto stabile perché nessuno è disposto ad accettare in un appartamento la presenza di una capra (all’inizio neppure Gabriel). Facendo un po’ di ricerche, ho scoperto che, oltre ai cani e i gatti, le capre sono degli animali da compagnia molto comuni. Ho letto che sono animali molto sensibili, che si affezionano con facilità ai padroni. Inoltre, soffrono l’allontanamento e sono molto gelosi, soprattutto le femmine. La scena in cui Gabriel scopre che Ava tiene nascosta nella dispensa della sua cucina la simpatica capretta è a dir poco esilarante. La sua reazione all’inizio è un po’ burbera, ma Garbriel ha un carattere molto spigoloso. 


Ben presto però capirà che  se  vuole che Ava rimanga da lui dovrà accettare anche Gucci. All’inizio le regole che impone sono molto rigide, troppo rigide. Ho sorriso ogni volta che una regola veniva infranta, ma non mi sarei mai aspettata una cambiamento radicale del protagonista. Alla fine addirittura Gucci  riuscirà a guadagnarsi un posto fisso in fondo all’enorme letto di Gabriel. Gabriel e Ava sono una bellissima coppia. Ava ha un carattere solare. E’ una protagonista molto eccentrica, espansiva, esuberante. Gabriel vuol far credere di essere un tipo burbero, brontolone, antipatico, scorbutico, ma vi assicuro che non è così. In fondo è un brava persona, malleabile, e ha un senso dell’umorismo spiccatissimo. Mi è piaciuta la scelta dei soprannomi che l’autrice attribuisce ai due protagonisti. Trovo che Speedy sia azzeccatissimo per Ava. Ava è una donna iperattiva, dinamica, quindi quel soprannome le calza a pennello. Ho amato inoltre la scelta di alternare i POV. 


Carinissima è l'idea del disegno stilizzato all’inizio di ogni capitolo con la pellicola cinematografica e l’automobile di Ava. Non mancano a scene d’amore travolgenti e super HOT che sono una caratteristica dell’autrice. La chimica tra i due protagonisti è immediatamente esplosiva, anche se avrei preferito un po' di più tensione tra di loro. Samantha è diventata una delle mie autrici preferite con i suoi precedenti lavori, questa serie ha solo confermato la sua bravura. Continuerò a leggere i suoi romanzi. 

Baci, Greta
Bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



SINOSSI: Non doveva essere così. Non avrei dovuto essere senza fidanzato, senza una casa e senza un lavoro a ventotto anni. E sicuramente non avrei dovuto investire il bad boy di Hollywood, Gabriel Evans, con la mia auto e rompergli un piede. Ora, vivo nel suo appartamento, mi prendo cura di lui, mentre non può muoversi. Vivere con il ragazzo più sexy di Hollywood, per il quale ho sempre avuto una cotta, non sembra un lavoro, vero? Sbagliato. Gabriel Evans è uno st***** maleducato e crudele che beve troppo e fuma come una ciminiera. Appena riuscirò a trovare un nuovo posto dove andare a vivere e quando il piede di Gabriel sarà guarito, me ne andrò via da qui. Quindi, perché continuo a dimenticare di controllare gli annunci? E perché continuo a agitarmi quando lo vedo senza camicia? Rompere un piede a Hollywood non faceva parte del piano. Nemmeno innamorarmi di lui.



Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito Nonostante tutto ti amo ancora cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere. The Wild Boy è il secondo capitolo della serie bestseller The Storm, di cui la Newton Compton ha già pubblicato The Bad Boy. Vive con il marito e i figli nell’East Yorkshire. Per saperne di più: www.samanthatowle.co.uk


Qui potete prenotare la vostra copia!




ABBIAMO RECENSITO:


Nessun commento:

Posta un commento