22 aprile 2017

Non dirlo a nessuno di K.A. Linde. {serie Record #1} Recensione





Buon sabato, care amiche!!
Pur rientrando nella lista delle lettrici che non hanno particolarmente amato la serie Avoiding (QUI) di K.A. Linde, il giorno in cui ho saputo dell’uscita del primo romanzo di questa sua nuova trilogia, la serie a sfondo politico Record, sono corsa ad acquistare l’e-book. Cosa c’è di meglio di un sexy forbidden romance? Proibito è la parola chiave di questo libro. «Non dirlo a nessuno» racconta la storia della relazione segreta fra una giovane studentessa universitaria, aspirante giornalista, ed un affascinante, scaltro, ambizioso senatore. Il protagonista, Brady Maxwell, ha un fascino irresistibile! 


Il primo incontro fra Liz e Brady avviene ad una conferenza stampa, il giorno dell'annuncio della candidatura di Brady alle primarie del North Carolina. Liz non avrebbe mai immaginato che una semplice domanda avrebbe cambiato la sua vita e sconvolta a tal punto che non sarebbe mai stata più la stessa. Nessuno prima di lei era riuscito a catturare l’attenzione del bel senatore e a metterlo in imbarazzo. Le parole di Liz lasciano completamente disarmato Brady che per la prima volta non sa cosa rispondere ed è costretto ad eludere la domanda. Brady è così colpito da Liz che la sera stessa al gala trova il modo per avvicinarla e parlarle in privato. 

E’ a quel punto che le fa una proposta che lascia Liz senza parole: «Tu vuoi vedermi. Io voglio vedere te. Chiamami. Se non lo fai, te ne pentirai». Come reagireste se vi trovaste nei panni della protagonista? All’inizio Liz è titubante ad intraprendere una relazione segreta con una figura pubblica tanto in vista ed influente come Brady, specialmente perché non condivide i suoi punti di vista e non ha una buona opinione su di lui. Inoltre, non vuole mettere a repentaglio la sua carriera perché sa che la posta in gioco è troppo alta. 

‘Inclinò la testa e fissò i suoi occhi scuri. Non vi scorse altro che desiderio. La desiderava. Brady Maxwell, un senatore in carica, la desiderava. Sembrava che il suo mondo si fosse capovolto del tutto. Si trovava insieme a quest’uomo di una bellezza inimmaginabile, incredibilmente sexy, che le si stava letteralmente gettando addosso’.


Brady è considerato uno degli scapoli più ambiti d’America e ci sono molte donne che vorrebbero accalappiarselo, lei preferisce non fare parte di quella lista. Lo considera un ipocrita, assetato di potere, un pomposo arrogante da evitare, ma nel momento che posa il suo sguardo su di lui tutte le sue certezze e le sue convinzioni si dissolvono. Brady esercita un’attrattiva innegabile e incontrollabile che Liz non ha mai provato con nessun altro. E’ un uomo che ti sa stregare con un solo sguardo oltre che con la sua prestanza fisica. Sa cosa vuole e sa essere molto convincente per ottenerlo. E’ dominante, sicuro di sé e alfa fino al midollo. Dopo quell’incontro Liz non riuscirà a togliersi dalla testa Brady e alla fine sarà costretta a lasciare che gli eventi prendano il loro corso. 

Conoscendo l’autrice per sua precedente serie, non sono rimasta sorpresa nel trovarmi alle prese con una relazione 'complicata', ma è molto più complicata e piena di insidie di quanto pensassi. E’ una relazione, sempre che così si possa definire, in cui è Brady a dettare i termini e le modalità dei loro incontri, viste le difficoltà nel dover organizzare i loro appuntamenti di nascosto quando non è occupato con la campagna elettorale. Un po’ mi ha infastidito che sia sempre lui a decidere quando devono vedersi e Liz sia sempre a sua completa disposizione. Chi a lungo andare accetterebbe di frequentare un uomo che non vuole far sapere agli altri che state uscendo insieme? A complicare ulteriormente il troppo difficile rapporto fra Liz e Brady s’inserisce Hayden Lane, il capo redattore del college dove Liz lavora, l’uomo per cui lei ha sempre avuto una cotta. Per tanto tempo Hayden è stato segretamente innamorato di lei, senza che Liz ne fosse al corrente, ma non si è mai fatto avanti. Naturalmente lo fa nel momento peggiore, incasinando ulteriormente la sua vita. Liz comunque finché esce con Brody non frequenta nessun altro. Per ora nessun love triangle in vista. Cosa posso dire della protagonista oltre al fatto che in più situazioni mi ha fatto infuriare? Non sono riuscita ad immedesimarmi in Liz non perché non riuscissi a sentirmi coinvolta dalla sua storia, ma perché, diversamente da lei, non sarei riuscita a sopportare di vedermi con un uomo a quelle condizioni. Non avrei accettato una relazione clandestina. 


Liz in fondo accetta Brady così com’è, intrattenendo una relazione che molte donne non avrebbero sopportato, io compresa. Questo romanzo ha avvalorato la precedente opinione che mi ero fatta su questa autrice, ossia che ha una particolare predilezione per quel genere di storie che ti fanno digrignare i denti e contorcere le budella, ma, rispetto alla precedente serie che non mi aveva del tutto convinta, “Non dirlo a nessuno” mi ha coinvolto, emozionato, appassionato. Ho amato moltissimo questo libro. La storia si conclude con un cliffhanger, non di quelli per cui prese di un attacco di panico vorreste il vostro Kindle scagliare contro la prima parete che avete di fronte, ma uno di quei finali aperti che ti inducono a contare i giorni che ti separano all’uscita del volume successivo. «Il mio ricordo più bello» è uscito in e-book il 19 aprile.

A presto, Greta
Molto bello


Sinossi: Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un senatore. Brady Maxwell ha tutto quello che serve per fare il politico: ha ottime radici, è bello da morire, ha un corpo fatto apposta per indossare giacca e cravatta - ma le sue idee politiche non vanno tanto a genio a Liz. Quando la domanda scomoda di Liz coglie impreparato il senatore, Hayden Lane, l'editore di Liz, è piacevolmente impressionato, ed è pronto a lanciarla verso una promettente carriera di reporter. Ma Liz si sta lanciando in segreto anche tra le braccia di Brady, e la loro relazione potrebbe distruggere le ambizioni di entrambi. Pur essendo single, i potenziali elettori di Brady potrebbero non vedere di buon occhio una storia con una giornalista. E Liz non è molto a suo agio in clandestinità, soprattutto quando le cose tra lei e Hayden iniziano a farsi meno platoniche di quel che pensava. 



Qui trovate il primo romanzo della serie!



Potrebbe anche interessarvi:







Nessun commento:

Posta un commento