21 luglio 2018

Queen. La regina indomabile di Meghan March. Recensione

Care lettrici, 
dopo «King. Un re senza regole», oggi vi propongo la recensione del seguito, «Queen. La regina indomabile», e vi anticipo che la prossima recensione sarà «Desire. L'impero del desiderio». Quella di Keira Kilgore e Lachlan Mount è una storia d’amore tormentata, sofferta, intricatissima. Doveva essere soltanto una relazione basata sul sesso, il pagamento di un debito, ma è finito tutto fuori controllo. Ora Lachlan è terrorizzato che stia diventando qualcosa di completamente diverso, sta entrando in un territorio a lui sconosciuto.


Keira ha completamente scombussolato la sua vita dal giorno in cui ha messo piede nel suo rifugio e ora lui non sa più come fare per proteggere se stesso dalla donna che ha un grande potere su di lui. Rispetto al precedente romanzo, scopriamo un nuovo lato di Lachlan, un lato che pensavamo non avremmo mai visto e che finora lui ci ha tenuto oscuro, un aspetto che ci permette di comprendere che, oltre alla facciata crudele e spietata, c’è un uomo in grado di provare dei sentimenti e delle emozioni come qualsiasi altro essere umano. 

Con lo scorrere delle pagine emergono tanti lati nascosti che prima non conoscevamo di Lachlan, ma prima di tutto scopriamo cosa è successo di così terribile nel suo passato che lo ha segnato e lo ha reso quello che è adesso, l’uomo che tutti temono e che nessuno osa ostacolare a New Orleans. Il libro si apre con una scena che, se siete deboli di cuore, vi sconsiglio, ma che ci fa capire cosa può essere successo nella mente di un fanciullo che ha vissuto delle esperienze che nessun ragazzo dovrebbe mai provare. Lachlan non è diventato quello che è per caso. Sono gli eventi del suo passato che lo hanno plasmato. Mai nessuno fino a Kiera è riuscito a scalfire la sua corazza. Mai nessuno è riuscito a oltrepassare le sue difese portando alla luce le sue debolezze. Ebbene sì, anche Lachlan Mount ha un punto debole e il suo tallone d’Achille è la bella Keira, perché lei è la sola che riesce a metterlo in ginocchio. Quando si è il signore del mondo oscuro e illegale di New Orleans si hanno anche tanti nemici, tante persone che non aspettano altro di trovare un tuo punto debole in cui insinuarsi per poi annientarti. La sua debolezza può rivoltarsi contro di lui come un’arma a doppio taglio, mettendo così a repentaglio non solo la sua vita, ma anche quella della donna a cui è sempre più legato. Dovrà quindi trovare un modo per non lasciarsi ulteriormente coinvolgere dalla donna che a poco a poco si sta insinuando dentro di lui. 


Più volte Lachlan cerca di ristabilire le distanze, ma si rivelerà una mossa inutile. E’ già troppo tardi. Keira si è già insinuata sottopelle e non c’è più modo di liberarsi di lei. La mia opinione riguardo a Keira non cambia. E’ un’eroina incredibilmente tosta e mi piacciono le eroine come lei. E’ una delle protagoniste più forti, coraggiose e caparbie in cui mi sia imbattuta. E’ la sola che non teme di provocare il Signore dell’oscurità, perché è così che definirei Lachlan. “Io ancora ti odio.” I suoi denti sono vicini al lobo del mio orecchio. “No, tu non mi odi. Tu odi il fatto che mi desideri tanto quanto ti desidero io.” Keira lo sfida continuamente, senza temere le sue reazioni, e Lachlan è impotente quando è con lei. Pur trovando per certi versi la sua testardaggine e il suo atteggiamento impertinente irritante, lei lo eccita, e non poco. Quando sono nella stessa stanza la temperatura si surriscalda rischiando di mandare a fuoco le pagine del kindle. La chimica tra i due è esplosiva. Quando Lachlan è con Keira è  un uomo diverso. Lei lo rende migliore. Senza che se ne renda conto, lei lo sta cambiando. In un certo senso avevo previsto questo cambiamento in Lachlan. Non mi ero sbagliata quando avevo paragonato il protagonista agli anti-hero della Shen. Keira, d’altro canto, non si è ancora resa conto di questa sua mutazione. E’ ancora convinta che per Lachlan lei sia soltanto un passatempo, un giocattolo con cui giocare e mettere da parte una volta che si è stancato di lei. 


Per questo farà fatica a fidarsi di lui e sarà sempre molto attenta ad ogni sua mossa. «Defiant Queen» segue lo stesso schema del primo libro, e quindi alterna i POV di Lachlan e Keira. Se siete stati travolti dal finale del primo romanzo, preparatevi perché questa volta sarà ancora peggio. Che cliffhanger!!!! Il colpo di scena arriva inaspettato, proprio quando la loro relazione sta cambiando. Consigliato! 

Baci, Greta
Bello




Sinossi | Io sono il suo divertimento. Il mio corpo è il suo giocattolo. E’ il solo modo che ho di pagare un debito. Dico a me stessa di odiarlo, ma ogni volta che entra nella stanza ho un brivido. Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo? Mi sta facendo impazzire. Non sarei dovuta cadere in questo gorgo, avrei dovuto immaginare che Lachlan Mount è un uomo senza regole. Ma io non mi arrendo, non voglio che veda le mie debolezze. Salderò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.


Qui potete acquistare il romanzo!



LA SERIE É COSÌ COMPOSTA:

King. Un re senza regole
Queen. La regina indomabile
Desire. L'impero del desiderio


POTREBBERO INTERESSARVI:

7 commenti:

  1. Ciao Greta, ho appena finito di leggere Sinful Empire e ho amato alla follia questa serie! devo ringraziarti per averne parlato sul blog perchè non penso che sarei riuscita da sola a scovare un simile gioiello. sono rimasta un poco delusa dal finale, mi aspettavo qualcosa in più, anche il breve capitolo inedito che si riceve iscrivendosi alla newsletter di Meghan March non ha soddisfatto appieno i miei gusti. chissà magari scriverà una breve novella per parlare ancora di loro! nel frattempo attendo con ansia l'arrivo di marzo per leggere Savage Prince

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Devo ancora leggere "Sinful Empire", ma penso che lo inizierò subito dopo "Drive" di Kate Stewart. Hai sentito parlare di questo romanzo? Dicono che sia bellissimo. Ho letto solo poche pagine, quindi non sono ancora in grado di esprimere un giudizio. Trovo che l'inizio sia strano...in quanto non ho ancora capito chi sarà il protagonista maschile. E non vedo l'ora di scoprirlo. p.s. Ho visto l'annuncio di "Savage Prince", ma non ho ancora avuto tempo di leggere la sinossi. :)

      Elimina
    2. Credimi ho letto le prime pagine di Savage Prince e... wow dico solo questo! il personaggio maschile deve essere molto intenso!! non Drive non l'ho ancora letto, avevo voglia di fantasy e mi sono buttata sul primo della serie Maji di L.A. Casey! al momento mi sta piacendo molto

      Elimina
    3. Hai letto le prime pagine di Savage Prince sul sito dell'autrice?

      Elimina
    4. io ho preso l'ebook di Sinful Empire e alla fine del libro c'erano le prime pagine

      Elimina
    5. Ecco il motivo per cui non riuscivo a trovarlo. Non ho ancora preso il romanzo. Sono al 20% di "Drive"...

      Elimina
    6. si poi alla fine del libro ci si può iscrivere alla newsletter dell'autrice e ti inviano per mail una scena bonus

      Elimina