24 marzo 2017

Fake Fiancée di Ilsa Madden-Mills. {In inglese} Recensione


Buon venerdì, fedelissime amiche! :D
Inizio la recensione di oggi citandovi, per un motivo che dopo scoprirete, alcuni degli aspetti che mi attirano in un romance: l’ambientazione dei college, il finto fidanzamento, che il protagonista sia un atleta. Sono tutti presenti in questo new adult ed è il motivo per cui piena di entusiasmo ho scelto di leggerlo. Peccato che l’entusiasmo con cui ho acceso il mio Kindle pagina dopo pagina si sia ridotto sempre di più, fino a spegnersi del tutto a metà, per poi riprendersi nel finale. Il protagonista di questa storia è Max Kent. Max è il ragazzo più popolare della Leland University, una delle stelle nascenti del football americano, un aitante quarterback. 


Essendo fra i candidati alla vittoria dell’Heisman, un premio assegnato al miglior giocatore di football universitario, tutta l’attenzione dei media è focalizzata su di lui sul campo e fuori dal campo. Max è un ragazzone alto, ben piazzato, con il fisico scolpito dal duri allenamenti e gli anni di palestra. L’immagine che mi sono fatta di lui è di un affascinante vichingo con i capelli biondi, che gli ricadono fluenti sulle spalle, e gli occhi glaciali del colore del mare del nord. Ha uno sguardo che ti toglie il respiro e scatena un intenso sfarfallio allo stomaco. Devo aggiungere altro? Essere il ragazzo più popolare del college però può avere i suoi svantaggi. 

Le ragazze infatti fanno a gara per attirare l’attenzione del bel capitano e sono disposte a tutto per riuscirci. Le groupie s’intrufolano nella sua abitazione di nascosto ed entrano nel suo letto senza essere invitate.  Ma Mr. Quarterbeck non è il tipo di ragazzo che va a letto con qualunque donna gli capiti a tiro. Chiarisco subito un punto: Max non è un playboy. 

Quindi quale strategia può adottare se vuole essere lasciato in pace? Un finto fidanzamento sembra essere la soluzione migliore. La sua vicina di casa potrebbe essere la candidata perfetta per la parte. Così fanno un patto: Sunny deve fingere di essere la ragazza di Max. Per essere credibili, dovranno comportarsi come farebbe qualunque coppia di innamorati: farsi vedere insieme in pubblico, camminare per i corridoi del college tenendosi per mano, scambiarsi effusioni, carezze, baci. Si sa, un bacio tira l’altro… Inaspettatamente i baci si fanno più roventi, finché la passione prende il sopravvento e travolge entrambi. I confini  fra realtà e finzione a poco a poco sfumano, lascio a voi scoprire quali saranno le conseguenze. Stavo pensando che il tema del finto fidanzamento non smette mai di intrigarmi, pur ricorrendo molto spesso nei romance. In questo libro tuttavia non è trattato benissimo. Avete presente quando siete in attesa che succeda qualcosa di entusiasmante e l’attesa si protrae all’infinito, senza che alla fine accada nulla di che? Questa sensazione mi ha accompagnata dalla prima all’ultima pagina. Ogni volta che pensavo succedesse qualcosa di travolgente, sul più bello la scena si interrompe. Non aspettatevi nessun fuoco d’artificio, non ponetevi delle alte aspettative, rimarreste deluse. Sono diversi i punti che non mi hanno convinto. Innanzitutto l’autrice deve spiegarmi a cosa si riferisce il titolo Fake Fiancée. 


Vi faccio notare che Max e Sunny non sono fidanzati, ma semplicemente una coppia per finta. E non è finita. L’autrice non poteva trovare un momento migliore per inserire la  prima scena d’amore fra Max e Sunny? Non ho nulla di ridire sulla location, ma il momento in cui avviene che mi è sembrato il meno opportuno. Mi spiego meglio e vi racconto brevemente il passaggio. Qualcuno ha chiuso a chiave la porta del magazzino sotterraneo della biblioteca dove Sunny lavora dopo gli orari di scuola. Sunny è rimasta intrappolata al buio nel freddo sotterraneo. Nel tentativo di cercare una via di fuga, arrampicandosi su una di quelle scale con le ruote che ci sono nelle librerie, cade e prende un forte colpo alla testa. Nella caduta, si riempie il corpo di lividi. Quando Max arriva a soccorrerla, vede che è ferita. Come se nulla fosse successo, la bacia e fissando il suo sguardo su di lei le chiede se è pronta a compiere il passo successivo nel loro rapporto (naturalmente avete capito cosa intende il ragazzo!!!). Nel complesso non posso dire che questo romanzo non mi sia piaciuto, anche se i protagonisti non sono riusciti a coinvolgermi come speravo. E’ una lettura carina, ma niente di speciale. 

A presto, Greta
Carino



Sinossi: Dicono che nulla sia paragonabile al primo bacio, ma il nostro primo bacio è stato orchestrato per un pubblico. Il nostro secondo bacio... quello era REALE. Mi ha cullato il viso come se fosse terrorizzato di rovinare tutto. Mi ha fissato negli occhi fino a quando l'aria ha iniziato a ronzare. Piano e lentamente, fra sospiri e risatine. Ha inalato il mio profumo come se fossi il più delizioso dei cioccolati belga, e non potesse assaggiarne un altro pezzo. Un piccolo morso con i suoi denti, la sua mano attorno alla mia vita... e mi aveva conquistato. Ho dimenticato che mi pagava per fingere di essere la sua fidanzata. Ho dimenticato che non eravamo veri. Il nostro bacio era pura magia, e prima che vi mettiate a ridere e mi diciate che non esistono questo tipo di baci... allora non avete mai baciato Max Kent, il quarterback più sexy nella storia del college. Preparatevi a dei baci mozzafiato e dei giocatori di football da sogno ...



CONOSCIAMO L'AUTRICE:

Le protagoniste dei romanzi di Ilsa Madden-Mills, autrice di bestseller del Wall Street Journal, sono delle donne dal carattere forte, mentre i protagonisti maschili sono dei sexy maschi Alpha che a volte vorresti prendere a sberle. Isla è dipendente da tutto ciò che è fantasy, inclusi gli unicorni e le donne che sanno usare la spada. Inoltre, le piacciono il caffè macchiato, il cioccolato fondente, Ian Somerhalder, l’astronomia (è del segno dei gemelli) e i tatuaggi. Ha una laurea in letteratura inglese ed una specializzazione nell’insegnamento. Quando non è al computer, è impegnata alla ricerca di calamite carine e di pigiami felpati. Se volete mettervi in contatto con lei, inviatele una e-mail al seguente indirizzo: ilsamaddenmills@gmail.com.

Website | Facebook | Twitter | Pinterest | Goodreads | Instagram


Qui trovate il romanzo in inglese!!

ebook - cartaceo




Potrebbero anche interessarvi:


(presentazione serie)




Nessun commento:

Posta un commento