10 dicembre 2016

Womanizer di Katy Evans. {Blog tour} Recensione


Care lettrici,
sono qui per parlarvi dell’ultimo romance di Katy Evans che vede protagonista un nuovo irresistibile playboy milionario. Dopo "Manwhore" e "Ladies Man", è il turno di "Womanizer". Womanizer innanzitutto è il quarto capitolo della fortunata serie Manwhore. I protagonisti sono tre amici, degli indomabili playboy. E’ inutile nasconderlo, noi donne in fondo siamo un po’ masochiste in amore. Continuiamo a ripeterci che cerchiamo il bravo ragazzo e il più delle volte siamo attratte dal bad boy o ancora peggio dal donnaiolo, quello che alla fine ci spezzerà il cuore. Ma se non volessimo rinunciare a lui e cercare il modo per domarlo? 


Non è facile, ma si può riuscire. La domanda che tutte le donne si pongono è come si fa a conquistare un dongiovanni e quali sono e strategie da adottare? Se pensate che sia una missione impossibile, vi dovrete ricredere dopo aver letto questa serie. Callan Carmichael, il protagonista di questo libro, è l’ultimo dei ‘manwhore’ ancora ufficialmente libero. E’ convinto che nessuna donna possa fargli cambiare idea riguardo alla sua condizione di single. Vede le relazioni e il matrimonio come una trappola, pensa che non facciano per lui. 

Crede che non si innamorerà mai, ma non sa che è solo questione di tempo. Abbiamo avuto modo di conoscere Callan nel libro precedente. Vi ricordate il sexy bad boy con lo sguardo alla James Dean e la sigaretta sempre accesa sulle labbra? L’uomo dai capelli color rame e gli occhi nocciola con le pagliuzze dorate? Alto, lineamenti spigolosi. Mi vengono in mente due parole per descrivere Callan: pura perfezione. E’ un personaggio che sono certa vi conquisterà! 


Olivia Roth approda alla Carma Inc., la società di cui è proprietario Callan, grazie all’aiuto del fratello che ci mette una piccola parola, il fratellone maggiore di Livvie, Tahoe Roth, l’uomo delle donne e grande amico di Callan. Per tre mesi Olivia vivrà a Chicago lontano dal suo amato Texas. Per tre mesi si dedicherà pienamente al lavoro, o così crede. Olivia ha già programmato tutta la su vita. Ha intenzione di imparare il più possibile per tornare a casa e aprire un’azienda propria. Quale esperienza migliore della  Carma Inc., una delle aziende più prestigiose di Chicago? Olivia è una  bellissima ragazza, dai lineamenti delicati, con i capelli biondi e gli occhi azzurri. E’ una donna indipendente, che ha le idee molto chiare su ciò che vuole fare nella vita. Vuole dimostrare agli altri di non essere soltanto una bomba sexy, un corpo irresistibilmente attraente, ma una donna dalle grandi qualità intellettive. Mi è piaciuta molto la scena del suo primo incontro con Callan, che avviene durante il primo giorno di lavoro di Olivia nella società. Lei in quell’occasione non sa ancora che aspetto abbia Mr. Carmicaels. Olivia, in un momento in cui è sopraffatta dallo sconforto per la mancanza della sua casa e della sua famiglia, decide di allontanarsi dall’ufficio, e di rintanarsi al penultimo piano dell’edificio. Su quel piano c’è un terrazzo. E’ lì che avviene l’incontro inaspettato con il ‘sexy ragazzo fumatore’, il ragazzo che a poco a poco le ruberà il cuore. E’ il ragazzo più bello su cui lei abbia mai posato lo sguardo e Olivia ne rimane subito affascinata. Dopo quell’incontro, lei non vedrà l’ora che arrivi il momento della pausa per ritornare dal suo affascinante sconosciuto e condividere con lui una sigaretta.


Quella che inizia come una semplice amicizia tra i due, sfocerà in una passione infuocata. Entrambi ne saranno travolti e non si renderanno nemmeno conto del cambiamento profondo che sta avvenendo nelle loro vite. Lo sviluppo della storia è molto veloce e alterna momenti di grande passione ad altri in cui predomina il romanticismo. Il romanzo è quasi interamente narrato dal punto di vista di Olivia, tranne un capitolo verso la fine in cui l’autrice a sorpresa inserisce quello di Callan. Dura poco, ma quel passaggio è molto intenso. Nelle pagine dei ringraziamenti l’autrice ci anticipa che la serie proseguirà e ci rivela i nomi dei due prossimi protagonisti: Wynn, la sfortunata collega di Livvie, e il misterioso fratello di Callan. Non vedo l’ora di immergermi nelle loro storie! Womanizer è romanzo d'amore emozionante, passionale, un storia che vi catturerà dalle prime pagine fino all’epilogo. Katy Evans è una di quelle autrici che non delude mai. Ho già inserito nella lista dei TBR Mr. President. 

Baci, Greta
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 




Qui trovate il romanzo in inglese!




Potrebbero anche interessarvi:







2 commenti:

  1. Ho troppi romanzi di Katy da recuperare >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!! E' il mio preferito della serie Manwhore. Ps. Ho letto che Mr. President è uno dei romanzi più belli dell'autrice. :D

      Elimina