26 marzo 2014

Anteprima: “I cento colori del blu” di Amy Harmon, dal 3 aprile in libreria



Molte di voi si staranno chiedendo chi sia questa scrittrice, il nome Amy Harmon probabilmente non vi dice nulla. Vi confesso che anch’io non la conoscevo fino a poco tempo fa, poi ho iniziato il mio tour  sui blog/siti stranieri e ho scoperto tante cose di cui ora vi parlerò. 

Sono felicissima di questa notizia, per l’opportunità che la  Newton Compton ci darà  di conoscere un’autrice  considerata da molti un  grande talento.  Amy Harmon è l’autrice di “Making Faces” (leggi la recensione), uno dei libri di maggior successo del momento oltreoceano. Raramente mi è capitato di vedere assegnati dei rating così elevati a un romanzo, e non capita molto spesso che non ci siano pareri negativi. Chi lo ha letto lo ritiene un piccolo capolavoro, un romanzo sorprendente, emozionante, indimenticabile. Purtroppo non sarà “Making Faces” la pubblicazione del prossimo mese, non disperate. Avremo invece modo di conoscere la scrittrice con il suo precedente romanzo, “I cento colori del blu” (“A different blue”) che uscirà fra pochissimo il 3 aprile. "Attenzione, questo libro vi ruberà il cuore! Non riuscirete a metterlo giù finché non lo avrete finito!" Essendo un aggiornamento del post precedente vi lascio la sinossi ufficiale del romanzo e il bellissimo book trailer.

 
 
La sua storia è un segreto
Solo l’amore potrà svelarlo
 
 
Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle; indossa sempre vistiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa cosi: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E cosi la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…
LEGGI UN ESTRATTO
 

Amy Harmon sapeva fin dalla tenera età che le sarebbe piaciuto scrivere, e trascorreva il tempo dedicandosi alla scrittura di canzoni e racconti. Essendo cresciuta fra i campi di grano senza la televisione, con il solo intrattenimento dei suoi libri e dei fratelli, ha sviluppato un forte senso di ciò che rende una storia buona. Amy Harmon è stata un’oratrice motivazionale, un’insegnante delle elementari e delle scuole medie, una mamma e un membro del coro gospel Saints Unified Voices Choir diretto da Gladys Knight vincitore di un Grammy Award.

 


I suoi primi due libri, "Running Barefoot" e "Slow Dance in Purgatory" sono stati pubblicati nel 2012 e sono ricchi di humor, sentimento, e caratterizzati da una narrazione veloce. “A different blue” si colloca subito dopo, essendo stato pubblicato nel marzo  2013. L’ultimo romanzo che ha scritto, che l’ha resa famosa, è “Making  Faces” , uscito in inglese il 12 ottobre 2013.  
 
 
Il Booktrailer:
 
 

 
«Non mi commuovevo così da anni. Semplicemente bellissimo!»

«Sono contenta di aver dato retta alle centinaia di recensioni positive su questo romanzo,
mi ha davvero colpita al cuore. Assolutamente da leggere.»

«Vi prego, vi prego, vi prego, ditemi che c’è un seguito!!!»
 
 

La Bigliografia in ordine cronologico:
 
Running Barefoot
Slow dance in Purgatory  (Purgatory, #1)
Prom night in Purgatory  (Purgatory, #2)
I cento colori del blu (A different blue)



11 commenti:

  1. Ciao Greta, grazie per l'anteprima. Ma questo romanzo in che filone si colloca? è un romance? speriamo che venga pubblicato il lavoro che l'ha resa famosa.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rita, questo romanzo è un New Adult. Ultimamente, ho notato una nuova tendenza oltreoceano nei romanzi pubblicati appartenenti a questo filone. I NA più recenti trattano tematiche un po' più cupe, sofferte.... Cmq ho intenzione di leggere "Making Faces" e ti farò sapere cosa ne penso. Un saluto, Greta

      Elimina
  2. Grazie Greta! La trama mi piace......mi stuzzica molto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mor, sembra veramente interessante, non vedo l'ora che esca. g

      Elimina
  3. Ma il booktrailer è stupendo! la canzone mi ha messo i brividi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, anch'io sono rimasta sorpresa da questo booktrailer...e mi sono emozionata. Tamara che lo ha realizzato mi ha anche inviato il booktrailer di "Making Faces", in inglese. Se non lo hai ancora visto, ti consiglio di farlo. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Un abbraccio, greta

      Elimina
  4. non mi piace per niente!!!è noioso si dilunga troppo pensavo fosse di genere new adult!!!! il 1 aprile è uscito rush of love quella è stata una lettura piacevole!!! mi dispiace per me è bocciato non penso proprio che lo finirò...questo non significa che a chi apprezza questo genere non possa piacere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, non l'ho ancora letto perché sto ancora finendo un altro romanzo. Penso di iniziarlo la prossima settimana, se tutto va bene, e non decido di dare la precedenza al romanzo della Malpas....."La punizione". Alcune mie amiche hanno letto l'altro romanzo di Amy Harmon, "Making Faces". Lo hanno trovato stupendo. Un saluto, greta

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sto iniziando a leggerlo ed è molto interessante ♥ ma é un romanzo autoconclusivo?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Freddy! Sì, si tratta di un romanzo autoconclusivo. Devo iniziare assolutamente a leggerlo ....g

      Elimina