13 settembre 2016

It ends with us di Colleen Hoover. Recensione inedito


Buongiorno, girls! 
Anche per me la pausa estiva è terminata, ed è ora di riprendere il lavoro. Nonostante questo, non potrei mai lasciarvi sole. Quindi mi ritaglio un piccolo spazio nel quale vi segnalo le novità di questa estate e vi parlo dei romanzi che mi sono piaciuti di più. Come ben sapete, mi occupo principalmente di autori stranieri e gran parte dei romance che recensisco non sono ancora stati pubblicati in Italia. So che molte di voi non leggono in lingua originale, tuttavia provarci non costa niente, anzi…scommetto che troverete la lettura molto più coinvolgente. 


Ma ora addentriamoci nel nuovo libro della ormai conosciutissima e amatissima Colleen Hoover, “It ends with us”, pubblicato il 2 agosto scorso negli Stati Uniti. Questo romanzo è stato apprezzato da molti, ed in poco tempo ha raggiunto le vette delle classifiche. Vorrei sottolineare che questo libro è completamente diverso da tutti i lavori precedenti dell’autrice, in quanto la materia trattata è molto più impegnativa del solito. 

La stessa autrice ha scritto: “Questo libro è stato veramente pesante. Se strappi la maggior parte delle pagine non lo è. Ma se lo fai, il romanzo non ha più alcun senso.” Vi informo dunque che il lieto fine è praticamente inesistente, la scrittrice però non ci delude e nell’ultima pagina accenna un piccolo sorriso che farà fare sogni tranquilli a tutte le sue fans. Ora veniamo al dunque. Lily Bloom, la protagonista, si è trasferita dal Maine a Boston, realizzando il suo sogno di aprire un negozio di fiori alquanto suggestivo. Lily è un donna con un passato difficile, ma ha tanta voglia di ricominciare da zero. Un pomeriggio sul tetto di un palazzo incontra l’affascinante e controverso Ryle, un uomo testardo, pragmatico e un poco arrogante. L’attrazione tra loro è istantanea. Dopo quello strano incontro le loro strade si dividono, ma nessuno può opporsi al destino. I due continuano ad incrociarsi e a lungo andare cedono alla più antica delle tentazioni: la lussuria. Inizia una relazione piena di dubbi per Lily,  e le domande la travolgono così come i pensieri su Atlas Corrigan, il suo primo amore ed unico collegamento col il passato. Lui era il suo protettore, il suo angelo e quando ricompare nella sua vita la relazione con Ryle viene messa in stand-by. E a questo punto non vi dico altro per non rovinarvi la lettura. Di solito tendo a lasciare per ultimi i libri della Hoover poiché emotivamente tosti. 

Di solito tendo a lasciare per ultimi i romanzi della Hoover perché emotivamente tosti. Pur affrontando dei temi molto impegnativi, devo ammettere che l’autrice non delude mai. Le trame e i contesti sono sempre diversi. Con questo romance ha raggiunto l’apice. Ho pianto tanto leggendo questo libro, ho pianto per Lily, per la sua ingenuità ed insicurezza, ma sopra ogni cosa per la sua forza e il suo coraggio. “It ends with us” dovrebbero leggerlo tutti, non solo le donne, ma soprattutto gli uomini. E’ un romanzo che fa riflettere. Non so come la Hoover ci sia riuscita, ma leggendo il romance ti rendi conto come una persona possa cambiare o addirittura nascondere la propria personalità. Detto ciò, non posso che lasciarvi  a questa avventura assai turbolenta, ma magnifica. Vi ispirerà e vi cambierà senz’altro. 

Xoxo, Tea
Bellissimo


Qui trovate il romanzo in inglese!!





Potrebbero anche interessarvi:

(recensione)
(recensione)
(recensione)
(recensione)

(anteprima)


SERIE SLAMMED

(recensione)
(recensione)





Nessun commento:

Posta un commento