26 febbraio 2018

One last time di Corinne Michaels {Blog tour} Recensione




Ciao ragazze,
«One last time» di Corinne Michaels è molto di più di un romance: è una storia di vita vera. E’ la storia di una donna che,  pur essendo rimasta delusa e avendo dovuto rimettersi in gioco, non ha smesso di credere al 'vero amore' e nel lieto fine. Molte donne potrebbero identificarsi in lei, altre invece dovrebbero trarre spunto da questa storia per capire che non bisogna mai darsi per vinti, ma guardare avanti e non perdere mai la speranza. Non è mai troppo tardi per trovare la persona giusta, e per giusta intendo quell’uomo in grado di ascoltarti, di capirti e di comprendere le tue qualità, accettarti con i tuoi pregi e i tuoi difetti. I protagonisti di «One last time» sono Kristin McGee e Noah Frazier.  


Noah è giunto a Tampa per far visita ad un amico. Quel suo amico è Eli Walsh. Al suo arrivo Eli gli chiede un favore: lasciare un’intervista alla migliore amica della sua fidanzata. Kristen sta per divorziare e sta vivendo un momento molto difficile. Sta iniziando un nuovo lavoro come giornalista delle celebrità e Eli e Heather vogliono aiutarla ad organizzare un’intervista esclusiva a uno dei più famosi attori di Hollywood. Come tutte le donne romantiche che sognano happy ending, Kristin non avrebbe mai pensato che il suo matrimonio sarebbe finito. Quando si è sposata pensava che sarebbe stato ‘per sempre’. Quando ha pronunciato i voti davanti al celebrante ci credeva per davvero. Anche se il rapporto con suo marito non è mai stato idilliaco e l’intesa sessuale non è mai stata un granché, era convinta che insieme, comunicando, ascoltandosi e trovando un compromesso, avrebbero trovato il modo per far funzionare il loro rapporto e qualsiasi problema si sarebbe risolto, col tempo. 

La vita reale purtroppo è come un lungo cammino pieno di insidie ed imprevisti che spesso non puoi prevedere ed evitare. Come reagireste se un giorno vostro marito vi comunicasse che non ha più intenzione di stare con voi e che vuole divorziare? Pensereste dove avete sbagliato. Cerchereste di pensare se avete colto i segnali che qualcosa non andava. Nel caso di Kristin i segnali erano lampanti e sotto gli occhi di tutti. Quella notizia, come potete immaginare, lascia Kristin nello sconforto totale. Improvvisamente si ritrova a rivedere tutti i suoi piani. Deve ripartire da zero, il che significa iniziare una nuova vita, una nuova vita che non include Scott. Come sarà? Solo il pensiero la terrorizza. Ma è normale. E’ normale che chi come Kristin all’improvviso si trovi di nuovo single dopo anni in cui hai vissuto accanto ad un’altra persona si senta spaesata, confusa, sola. Pur non avendo vissuto la sua esperienza, posso calarmi nei suoi panni ed immaginare cha all’inizio sia durissima. In più c’è il problema: i figli. Come reagiranno? Spesso però proprio quando ci troviamo nelle situazioni più complicate scopriamo in noi delle qualità che non pensavamo di possedere. Ma quello che più di ogni altra cosa non si aspetta è che durante una festa a casa delle sue inseparabili amiche uno degli attori più sexy e famosi di Hollywood, che potrebbe avere tutte le donne ai suoi piedi solo schioccando le dita, sia interessato a lei. 


Noah Frazier dopo tanto tempo la fa sentire di nuovo viva, ma soprattutto, a differenza del suo ex, non continua ad avvilirla portando alla luce i suoi difetti e facendola sentire insignificante. Al contrario la fa sentire importante, le dice che lei vale. E Kristin ad un certo punto vuole credere alle sue parole, vuole avere una seconda possibilità. Questo romanzo dal mio punto di vista ha tanti pregi, ma anche qualche piccolo difetto. Come nel libro precedente  non ho mai avuto la sensazione che Noah fosse una star del cinema, o che Eli fosse effettivamente una rock star. L’autrice infatti, focalizzando l’attenzione sul rapporto di coppia, perde un po’ di vista la professione di Noah. Si sofferma soprattutto sugli stati d’animo e sui sentimenti dei personaggi principali coinvolti, tralasciando le loro ‘realtà’ e soprattutto il contesto, un contesto che risulta poco delineato. Che la scena si svolga all’esterno o all’interno è un luogo indistinto che non riuscite ben a percepire come reale. I personaggi invece sono reali. I loro sentimenti e le loro problematiche sono tangibili, vere. Più che la relazione fra Noah e Kristin, ho apprezzato come l’autrice affronta il tema delicato della separazione dei due coniugi, due coniugi che durante il matrimonio hanno avuto dei figli. Pone l’attenzione su quanto sia difficile per due genitori separati gestire il rapporto con i figli adolescenti in seguito alla separazione. Mettere da parte i conflitti personali non è facile. 


A ciò si aggiungono le difficoltà che molte donne come Kristin devono affrontare, che non sono solo psicologiche, ma anche economiche. Kristin che non lavorava, perché il marito aveva deciso che lei non dovesse lavorare per occuparsi dei loro figli, si trova costretta a trovare un lavoro per mantenersi. La storia è raccontata a capitoli alterni dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Ci tengo a precisare che i due romanzi, pur essendo collegati, sono autoconclusivi. «One last time» è un contemporary romance romantico, sexy, a tratti divertente, sulle seconde possibilità nella vita e nell'amore. Consigliato!!!!! 

Baci, Greta
Molto carino

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Sto diventando davvero brava nel limitare i danni. Prima, il marito. Divorziare da lui è stata la decisione migliore che abbia mai preso in tutta la mia vita. Ma tra la il divorzio e la ricerca di un lavoro, non ho nemmeno un minuto libero. Quando mi viene offerta una posizione come blogger per una celebrità sono determinata a riuscire a portare a termine il compito che mi è stato proposto. Almeno, fino a quando ricevo il mio primo incarico e vedo Noah Frazier per la prima volta…praticamente nudo e grondante. Il mio cuore batte forte e riesco a stento a formulare delle frasi di senso compiuto. I suoi addominali scolpiti, il suo sorrisino irresistibile e i suoi occhi blu sono troppo perfetti per essere veri. Quindi, cosa faccio? Mi ubriaco e mi umilio, naturalmente. Sono pronta a dimenticare la notte imbarazzante, eppure Noah non ha intenzione di permettermi di voltare pagina. Invece, fa in modo che io scriva un articolo su di lui, così potremo passare più tempo insieme. Un momento imbarazzante dopo l'altro, un bacio dopo l'altro, prima che possa fermarmi, mi rendo conto che mi sto innamorando di lui. Ma quando succede l'impensabile, posso biasimarlo per aver limitato i danni? Cosa non darei per un'ultima volta…


Corinne Michaels è la mamma amorevole, spiritosa, ironica e divertente di due bellissimi bambini. E’ felicemente sposata con l’uomo dei suoi sogni, un ex Navy Seal. La lettura e la scrittura sono state le sue uniche vie di fuga, dalla solitudine nei diversi mesi che ha trascorso lontano dal marito mentre lui era schierato in prima linea. Entrambe le nonne erano delle bibliotecarie, questo ha solo intensificato il suo amore per i libri. Dopo anni in cui si è dedicata alla scrittura di racconti, non poteva ignorare il richiamo di concludere Belovedil suo romanzo d’esordio. Da quel momento non ha più smesso di scrivere.
Website • Facebook • Twitter


Qui potete acquistare la vostra copia!




POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI:



FRATELLI HENNINGTON:







Nessun commento:

Posta un commento