21 gennaio 2018

Midnight Blue di L.J. Shen {Blog tour} Recensione

Ciao a tutte e buona domenica! 
Come vi avevo promesso, oggi vi parlo del nuovo romanzo di L.J. Shen, autrice che io stimo tantissimo e che sarà presente al RARE di Roma a giugno. «Midnight Blue» è un new adult e racconta la storia d’amore e odio fra una normale ragazza americana e un peccaminoso Dio del rock britannico. Alex Winslow, il protagonista, è splendido come lo sono le tempeste. Proprio come loro, ha il potere di spazzarti e di distruggerti. 


Dopo che per l’ennesima volta la ventisettenne rock star britannica Alex Winslow, dodici volte vincitrice del Grammy, ha perso la testa, in seguito ad una delle sue famose crisi, ed è stata arrestata per guida in stato di ebbrezza e possesso di droghe, trovandosi costretta a trascorrere una notte dietro le sbarre, la sua agente ha deciso di assumere una nuova baby-sitter che si prenda cura di lui. Il suo comportamento autodistruttivo rischia di mettere a rischio la sua carriera. Indigo Bellamy ha accettato il lavoro perché ha bisogno di soldi, soldi che servono per pagare delle medicine molto costose per curare il figlio di suo fratello. 

Suo fratello ha fatto tanti sacrifici per Bellamy. Quando sono morti i loro genitori si è preso cura di lei e ha messo da parte tutti i suoi sogni per farla studiare. Il loro futuro è nella mani di Alex Winslow. Alex però non è un bambino, ma un uomo nel fior fiore dei suoi anni e della sua virilità. Lui è tutto quello che Indigo dovrebbe evitare: è sexy come il peccato e soprattutto un bad-boy. Questo significa che frequentarlo può portare solo guai e Indigo è stata avvisata. Il compito di Indigo non dovrebbe essere tanto complicato: deve semplicemente sorvegliare Alex 24 ore su 24 per far sì che non ricada nel circolo vizioso delle droghe o dell’alcol, visto che è appena uscito da un lungo percorso di disintossicazione. Se inoltre entro la fine del tour non riuscirà a scrivere delle nuove canzoni e a pubblicare un nuovo album Alex potrà dire addio alla sua brillante carriera. Il romanzo ci porterà in giro per il mondo, in Australia, negli Stati Uniti, in Europa e, durante questo meraviglioso tour a fianco di Alex e della band al suo seguito, di cui a poco a poco conosceremo tutti i membri, avremo modo di conoscere da vicino il mondo delle rock star. Conosceremo quali sono le difficoltà che dovranno superare e scopriremo che la realtà è molto diversa dal mondo patinato che ci presentano i media. 


Lungo il percorso fra Alex e Indigo nascerà una bella amicizia che si evolverà in un legame molto più profondo, intenso, intimo, finché Indie, la bella ragazza dai capelli blu, diventerà la musa ispiratrice di Alex. La Nuova Ragazza, così all’inizio Alex chiama Indigo, è molto diversa dalle baby-sitter che l’hanno preceduta.  Ha la risposta pronta e tagliente per difendersi da ogni sua provocazione, qualcosa che Alex non si aspetta e  lo intriga. Alex fin da subito è determinato a sedurre Indigo, all’inizio più vendetta nei confronti dell’amico Lucas. Indigo cercherà in tutti i modi di resistere al suo fascino e di respingerlo, ma dovrà fare i conti con l’attrazione irresistibile che prova per Alex e per i sentimenti che solo lui è in grado di farle provare. Ciò che ho amato di più di Indigo è che, pur essendo molto più giovane di Alex ed inesperta, non si fa mai mettere i piedi in testa. Alex a mio avviso è il personaggio più interessante di questa storia. Ritroviamo in lui quei tratti che hanno reso celebri i personaggi della Shen, quindi preparatevi perché per Indigo la convivenza con Alex all’inizio non sarà facile.


Nella prima parte le renderà la vita un inferno. Dobbiamo dunque distinguere due Alex. Il primo è arrogante, rude, disgustoso, insopportabile. Il secondo al contrario vi farà innamorare perdutamente. Indigo, se vorrà arrivare alla fine del tour, dovrà tirar fuori la grinta, altrimenti farà la fine delle precedenti baby-sitters che sono fuggite piangendo. Alex e Indigo insieme sono perfetti. La loro connessione è qualcosa di unico e indimenticabile. La loro chimica è indiscutibile. La Shen ancora una volta ha creato un libro che appena lo inizi ti possiede. Ti dimentichi di tutto e di tutti e ti ritrovi in viaggio insieme ai due personaggi principali. «Midnight Blue» è una storia intensa, dove i protagonisti, sotto l’abile regia dell’infallibile Shen, prendono vita nella tua mente e ti si insinuano sotto pelle.

Baci, Greta 
Molto bello

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi: Avrebbe dovuto essere facile. Avevo bisogno di soldi. Lui aveva bisogno di qualcuno che lo lo aiutasse per non ammazzarsi di lavoro. Sono stata selezionata con cura per lui. Responsabile. Ottimista. Cordiale. Innocente. La parte peggiore è che avrei dovuto saperlo. Alex Winslow. Rockstar britannica. Rubacuori seriale. Casanova con gli occhi color whisky. "Non avvicinarti al diavolo in una giacca di pelle. Ti userà per poi gettarti via. "Sembra familiare? Era il titolo di un tabloid la seconda volta che era stato arrestato. Indovina un po? Non ho dato ascolto. Ho firmato il contratto. Un tour mondiale. Tre mesi. Quattro continenti. Cento spettacoli. Mi chiamo Indigo Bellamy e ho venduto la mia anima a un dio tatuato. Il problema era che la mia anima non era abbastanza per Alex Winslow. Ha finito per prendere anche il mio corpo. Poi ha preso il mio cuore. Poi ha preso tutto di me.


La cover fronte e retro:


 Titolo: Midnight Blue
Autrici: LJ Shen
Pubblicazione: 18 gennaio
Designer: Letitia Hasser di RBA Designs
Modello: Nolan Zarlin

Qui trovate il romanzo in inglese!



POTREBBERO ANCHE INTERESSARVI:






Nessun commento:

Posta un commento