2 aprile 2018

The end zone di L.J. Shen {Blog tour} Recensione


Care amiche lettrici,
premetto che non sono un’amante delle antologie. Allora perché, vi starete chiedendo, ho scelto di prendere parte a questo blog tour? Non ne ho idea. Ero convinta di essermi registrata al tour che avrebbe promosso la nuova novella di L.J. Shen «The End Zone», in questi giorni ripubblicata in un libro a lei dedicata, e ho scoperto invece di essere stata selezionata per ricevere la copia staffetta dell’antologia «Team Player.  A Christmas anthology». 


Un'antologia che contiene, oltre alla storia della Shen, quelle di altre note scrittrici: Kennedy Ryan, Adriana Locke, Mandi Beck, Emma Scott, Charleigh Rose, Ella Fox, Sara Ney, Meghan Quinn, Kate Stewart e Rochelle Paige. Undici autrici. Undici Novelle. La buona notizia? Queste undici talentuose scrittrici si sono unite per darci l’opportunità di leggere un set di storie focalizzate sui personaggi che amiamo di più: i campioni sportivi. I protagonisti sono dei sexy giocatori di baseball, dei forti giocatori di football, dei sudati lottatori dell’MMA e degli affascinanti giocatori di hockey. La brutta notizia? 

Gli uomini di queste novelle non esistono realmente. Quando mi è stato invito l’ebook di questa antologia il mio kindle è andato letteralmente in tilt (la barra che mette in evidenza la lunghezza del romanzo non è mai stata tanto lunga). L’antologia si aggira intorno alle 900 pagine. 

Il protagonista di questa breve storia è Sage Poirier. Saige è una celebrità nel campus di New Orleans Saint. E’ l’uomo che tutte le donne desiderano,  il ragazzo più popolare del campus. E’ il miglior college quarterback della Luisiana, con un promettente avvenire come giocatore della NFL, un adone con un corpo finemente scolpito e uno stuolo di fan che lo seguono ovunque. Jolie è una ragazza saggia e sa che sarebbe una pessima idea uscire con lui. Meglio averlo come amico, meglio accontentarsi di osservarlo in tutta la sua magnificenza mentre si raggira per le stanze dell’appartamento che condividono. Oltrepassare la linea di confine che separa la loro amicizia da qualcosa di più potrebbe portare solo guai e un cuore spezzato, quello di Jolie. D’altro canto Sage, pur avendo una lista infinita di donne che sono in coda per  uscire con lui, è interessato soltanto ad una, la sola che continua a respingerlo e a dargli il due di picche. Come convincerla a cambiare opinione sul suo conto? Come farle capire che concedergli una possibilità e frequentarlo non sarebbe tanto sbagliato? Volete sapere cosa mi è piaciuto di Jolie? Jolie è la tipica protagoniste decise, ferma sulle proprie convinzioni, che sa cosa vuole e non si lascia influenzare dagli altri nelle proprie scelte. E’ fermamente convinta che sia impossibile cambiare gli uomini come Sage affetti dal ‘morbo del libertino’. Pur essendo molta legata a lui da una profonda amicizia che dura da anni, non ha una buona opinione per quanto concerne il suo comportamento con le donne. Lo definisce un libertino patentato. 


E’ convinta che la 'libertinaggine' sia scritta nel suo DNA e non sia affatto una malattia che si possa curare. Cercare di rendere fedele un uomo così è una missione praticamente impossibile e Jolie son si sente portata per fare la crocerossina. Sage si vedrà dunque costretto a sfoderare tutto l’arsenale di armi e di strategie in suo possesso per conquistare Jolie e farla innamorare di sé.  Questo genere di romance continua ad intrigarmi parecchio anche se la storia è già vista. La Shen, quando si tratta di affrontare questi argomenti, non ha rivali. «The End Zone» è una novella che si legge in poche ore, una lettura piacevole, scorrevole e poco impegnativa. Il romanzo, purtroppo, è troppo corto per permetterci di approfondire molti aspetti del carattere dei due protagonisti e di entrare nei dettagli della loro relazione.

Alla prossima, Greta 
molto carino
✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 


Sinossi | Jolie Louis è una ragazza saggia. Sa che il suo migliore amico, Sage Poirier, è una pessima idea. È un cliché deambulante e parlante. Il quarterback bello come un adone e con i bicipiti sviluppati e un harem di fangirls che lo seguono ovunque vada nel campus. Purtroppo, è anche la ragione per cui lei sembra non riuscire a stare alla larga da lui. No, aspettate. Non è corretto. Jolie  e Sage sono anche compagni di stanza, almeno lo saranno fino a maggio, quando si diplomeranno al college. Jolie è già sulla linea di confine che separa l’amicizia e qualcosa di più quando Sage arriva da lei con un'offerta che non può rifiutare: le chiede di essere la sua fidanzata per finta ed avere tutto gratis per il resto del semestre. Jodie è convinta di poterlo gestire. È solo il ragazzo che ha salvato dieci anni fa, giusto? Sbagliato. Molto sbagliato. Ora è un uomo e lei è sua prigioniera. Cuore, corpo e anima... La cover designer è Letitia Hasser. Il modello Jorge Del Rio.


Qui potete acquistare il romanzo in inglese!

-

 ABBIAMO ANCHE RECENSITO:


* La serie Sinners of Saints di L.J. Shen arriverà in Italia!!!!*



2 commenti:

  1. Si sá quando uscirá in Italia ? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Immagino che ti riferisca alla scritta in fondo fra gli asterischi... So solo che la serie Sinners of Saint verrà tradotta in italiano, ma non so comunicarti quando.

      Elimina