14 dicembre 2017

Quello giusto per me di Natasha Madison. Recensione


Care amiche, 
oggi vi racconto la storia di Cooper e Parker, protagonisti di «Quello giusto per me», uno sport romance scritto da Natasha Madison ed edito da Quixote Edizioni. Cooper Stone è un super sexy giocatore di hockey, trentenne, maschio alfa, arrogante, dispotico. Parker Moore è una trentacinquenne,  madre di due bambini, con un cuore spezzato da un marito fedifrago. Parker qualche anno prima aveva scoperto che il marito durante i suoi viaggi di lavoro si intratteneva fra le lenzuola con la sua assistente. 


Da quel momento Parker, seppur soffrendo da morire, si è completamente dedicata ai suoi figli. Ha ripreso in mano la sua vita e l’attività di suo padre, il pala ghiaccio dove allena bambini ed ex star della NHL. Come si incontreranno Parker e Cooper? Semplice. Cooper, dopo un infortunio, seguirà un percorso di riabilitazione presso la struttura ormai di proprietà di Parker. Cooper è un giocatore di successo che può avere tutte le ragazze che vuole. Ma Parker lo attrae in modo particolare e unico. Quella donna ha una marcia in più. 

Può rappresentare per lui la realizzazione di qualcosa che non ha mai avuto e che fino a quel momento non aveva mai pensato di volere: una famiglia. Dapprima i due faranno scintille, Cooper si mostrerà con tutta la sua arroganza e Parker gli terrà testa. Fra i due scoppierà ben presto (anche troppo) qualcosa di veramente intenso. 


Parker però sa che Cooper si fermerà solo per il periodo della riabilitazione e lei ha il dovere di proteggere i suoi figli: loro non possono vederla soffrire ancora una volta. E cosa può avere lei da offrire al giovane attraente e sexy capitano della nazionale di hochey? Cooper Stone può essere la sua seconda occasione? Sarà quello giusto per lei? O le porterà altra sofferenza?Il romanzo inizia con un prologo che intriga e promette tanto, troppo, perché anticipa un evento/incidente che ferirà la nostra protagonista ancora una volta e che il lettore non sa in quale momento della narrazione si collocherà. Debbo dire però che poi questo evento viene risolto troppo rapidamente mentre invece poteva essere sviluppato meglio. Il romanzo è scritto molto bene, tradotto altrettanto bene e fino ad un certo punto calamita il lettore, ma finisce per perdere di tono perché tirata troppo per lunghe. La storia in realtà aveva raggiunto il suo epilogo già da un pezzo e non vi è nessun evento o colpo di cena in particolare che possa spiegare una tale lungaggine. Le scene “hot” risultano veramente eccessive e descritte in maniera talmente minuziosa da rasentare l’esagerazione. E’ in ogni caso una di quelle storie romantiche che arrivano al cuore, ma se fosse stata sintetizzata o  inserito qualche “vero” colpo di scena, sarebbe stata perfetta. 


Mi sono piaciuti molto tutti i personaggi, assolutamente ben delineati. Ho adorato anche i figli di Parker, perfettamente inseriti. Mi ha fatto emozionare il rapporto che Parker riesce ad instaurare con loro. E’ una lettura che mi sento comunque di consigliare: un inno alla famiglia. Questo volume è autoconclusivo, ma seguirà un altro racconto su Matthew il figlio di Parker, personaggio, come dicevo prima, molto interessante. 

Buona lettura Booklovers, Lorena
Molto carino



Sinossi: Il momento in cui tutto è cambiato non è stato come un fuoco d'artificio, bensì un incubo. Ho beccato mio marito, il mio fidanzato del liceo, il padre dei miei figli, coinvolto in una sordida relazione. È stato in quel momento che ho deciso di rinunciare agli uomini e all’amore. Non ho però tenuto conto del ragazzo d’oro dell’NHL, il bellissimo e arrogante Cooper Stone, che ha sconvolto la mia vita e il mio lavoro da cima a fondo. I miei figli sono l’unica ragione per la quale mi sveglio al mattino. L’hockey è la ragione di vita di Cooper. Arriviamo da mondi e luoghi diversi, ma quando i nostri cuori si sono scontrati, qualcosa di totalmente sbagliato si è trasformato nella cosa giusta. Lui è quello giusto per me.

Qui trovate il romanzo (l'ebook e il cartaceo)





Nessun commento:

Posta un commento