9 novembre 2017

Bugie che uniscono di Rebecca Shea. {Blog tour} Recensione


Buongiorno amiche lettrici,
con ansia attendevo da tempo l’uscita del secondo volume della serie  Bound & Broken di Rebecca Shea. Non vi posso descrivere la mia gioia nel ritrovare finalmente Alex e Em dopo il cliffanger con cui l’autrice ci aveva lasciati nel primo volume “Bugie che feriscono”, di cui trovate la mia recensione qui sul blog. Invito chi non ha letto il primo romanzo a non proseguire nella lettura perché potrebbe contenere grossi spoiler. Dopo la sparatoria avvenuta dinanzi a suoi occhi e a quelli impotenti di Sam ritroviamo la piccola e indifesa Em distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Alex. Em è di nuova sola. 


Ha perso la bussola che con fatica era riuscita a trovare. E’ disperata e non sa più a cosa aggrapparsi. La sua ancora di salvezza non c’è più. Sam, l’agente Cortez, che ha da poco scoperto essere il fratello di Alex, le offrirà il suo aiuto e la sua protezione. Perché Emilia oltre ad essere rimasta disperatamente sola è anche nel mirino di Antonio Estrada padre di Alex e capo del cartello di droga Estrada. Emilia è in pericolo perché ha assistito alla sparatoria e soprattutto perché lei sa la verità sulla famiglia Estrada e sui loro loschi traffici: Alex prima di morire le aveva confessato tutto. Sam le offrirà ospitalità nella sua casa. 

Ma Sam sarà così gentile e protettivo nei confronti di Emilia solo per senso del dovere? Emilia in preda a questa situazione di panico e terrore scoprirà anche di aspettare un bambino dal suo amato Alex. Una notizia che la sconvolgerà . Lei sola al mondo , con una banda criminale che la vuole morta alle calcagna e un bambino in arrivo.  Anche lei come sua madre sarò costretta a crescerlo da sola. E se non dovesse farcela? Cosa ne sarà di loro? 

Emilia scoprirà molte altre verità e tante altre bugie sarà costretta ad ascoltare. Verrà messo in discussione anche l’amore di Alex nei suoi confronti perché le persone che le staranno vicino cercheranno di dimostrarle che dietro al suo presunto amore si nascondevano i suoi interessi personali. In questo secondo volume ritroviamo anche il padre naturale di Emilia che cercherà di farsi perdonare. Io personalmente non l’ho assolto dalle sue colpe ma c’è stato un momento di confronto che mi ha emozionata molto. Non voglio dirvi molto perché vi rovinerei senz’altro il piacere di leggerlo. Perché una cosa che mi ha sicuramente colpita di questa storia è che è riuscita a sorprendermi con degli inaspettati colpi di scena intervallati da momenti molto toccanti. Una narrazione attraente, che tiene il lettore sul filo del rasoio, perché attenzione niente è come sembra! Dietro i cattivi potrebbe nascondersi i buoni e i buoni forse dietro la loro maschera di buon samaritano potrebbero celare i loro tornaconti personali. Emilia mi è piaciuta tantissimo, qui ha dimostrato la sua forza, tenacia e voglia di indipendenza. Certo in alcuni momenti l’avrei strozzata. Così come non ho creduto neanche per un attimo alla buona fede di Sam. Se ve lo consiglio? Non potete non leggerlo! 


Questa serie mi ha emozionato moltissimo! Voglio fare un plauso anche alla traduzione, perché spesso mi capita di leggere storie che nella traduzione vengono snaturate, e credo che se questo opera arriva , il merito è anche della ottima traduzione. La storia di Alex ed Em, termina con questo volume. L’autrice ha pubblicato in lingua originale un terzo volume su Sam. Spero che venga presto tradotta e pubblicata in Italia e vedremo se riuscirà a riscattarsi ai miei occhi.

Buona lettura, Lorena
Bellissimo

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi: Divisa tra due uomini; uno era quello che mi serviva, l'altro era quello che volevo. Un uomo era sicuro e l'altro era pericoloso. Ma entrambi gli uomini darebbero la loro vita per me. L'agente Sam Cortez sta lottando per far cadere l'impero della famiglia Estrada, che è costruito su omicidi e corruzione. Alex Estrada ha fatto ciò che era necessario per tenermi al sicuro... e pagato con la vita.  Si riparte, cerco di ricostruire la mia vita, è chiaro che il passato non è mai quello che sembra. Quello che nessuno sapeva era che eravamo tutti legati da bugie. 


Qui trovate il romanzo!



ABBIAMO ANCHE RECENSITO:




Nessun commento:

Posta un commento