6 ottobre 2017

Loving the angel di Nicole Teso. Recensione


Buongiorno fanciulle,
eccoci al 2° appuntamento della serie dark romance di Nicole Teso«Loving the Angel». Una prima mota positiva devo segnalarla subito. Ho già osservato in alcune mie recensioni come le trilogie abbiano, talvolta, una pecca, ovvero il secondo libro. Trovo che le uscite di mezzo siano una sorta di ponte per allacciare l’inizio con una fine ma che, di per sé, spesso non sappiano donarci grandi spunti di novità. Quindi, mi approccio alle seconde uscite con una sorta di mal di pancia preventivo del tipo “è un male necessario per arrivare all’agognato epilogo”. 


In questo, Nicole Teso mi ha stupito in positivo. Loving the Angel sa incuriosire, offre una serie di spunti assolutamente interessanti ed un’evoluzione della trama niente affatto scontata. Ma guardiamolo un po’ più da vicino, con la dovuta avvertenza di non leggere questa recensione se non è stato letto il primo libro, al quale dovrò necessariamente fare importanti riferimenti. Ricorderete il finale agghiacciante di Loving the Demon. Abbiamo lasciato Brittany in una pozza di sangue per mano, nientemeno, di quella che considerava la sua migliore amica, Nancy. Quest’ultima, ben lontana dall’essere quella ragazza disponibile e gentile che la nostra protagonista credeva, è in realtà da sempre in combutta con Jake. 

Di fatto, è la sua arruolatrice di future schiave sessuali. A questo punto si pone un problema e due sole sono le alternative, almeno dal punto di vista del nostro demone: cogliere l’occasione e liberarsi una volta per tutte di quella che è certamente una spina nel fianco o tentare di salvarle la vita. Può Jake privarsi di quel poco di luce che ha cominciato ad illuminare la sua vita? Ma, onestamente, può lasciare Brittany libera, nonostante tutto quello che la ragazza sa e che ha visto? E qui la nostra creativa autrice ha ideato una bella idea, capace di offrire, come vi dicevo, un bello spunto di novità ed introdurre un movimento interessante alla trama. 

Non vi svelerò altro. L’idea merita di essere letta e scoperta. Cercherò di raccontarvi le sensazioni. Brittany sperimenterà una nuova forma di tortura, se così vogliamo chiamarla. Stavolta, potremmo stentare a riconoscere quell’animo indomito che avevamo avuto il piacere di osservare in Loving The Demon. Le umiliazioni, le botte, quella forte ed inspiegabile attrazione, avrebbero potuto mettere al tappeto chiunque. Ma Brittany aveva resistito, egregiamente anche. Questa giovane ragazza ci proverà, con tutte le forze, ma adesso le dinamiche in atto sono talmente perverse che, alla fine, potrebbero essere superiori alle sue capacità. Un approccio, stavolta, decisamente più psicologico. La mente della nostra protagonista verrà sottoposta ad uno sforzo immane. La realtà e la finzione si terranno per mano. Bugie e verità si sovrapporranno. E Jake in tutto ciò? Un uomo allo sbando, totalmente. La tenue luce che aveva intravisto è sempre più lontana ed irraggiungibile. Il demone che è in lui sta prendendo inesorabilmente il sopravvento. Male e bene sono due mondi che si scontrano pericolosamente nella testa del nostro protagonista. C’è in Jake la vaga consapevolezza che Brittany potrebbe essere la sua ancora di salvezza, il lasciapassare per una vita diversa. Dall’altra parte, nell’accettazione del proprio demone, Jake sa anche che, facendole del male, riuscirà a ritornare quello che era e quello che, ormai, è rassegnato ad essere. Il Jake spietato, crudele, senz’anima. Un meccanismo contorto ma che, vissuto dal punto di vista di Jake, ha una sua perversa logica che ci lascerà  senza dubbio inorridite. Continueremo a conoscerlo, con sguardi sempre più vividi al suo passato. È ancora un personaggio difficile da amare ma, certamente, saremo sempre più consapevoli del terribile percorso che il giovane Jake è stato costretto a compiere. Una sottile speranza non mi ha mai abbandonato. 


Quella di riuscire a vedere sprazzi nell’uomo di adesso di quel ragazzo che credeva in una vita dove l’amore, la normalità, la serenità data dagli affetti potesse trovare uno spazio. Si arricchisce anche il quadro dei personaggi secondari. Particolare attenzione a Jason, figura che, ancora, non ha svelato tutto il suo potenziale e che mi incuriosisce moltissimo. Nancy? Solo nominare il suo nome potrebbe far accapponare la pelle ma, anche lei, ha molto da raccontare. In poche parole, una seconda uscita promossa a pieni voti! Attendiamo un epilogo che si presenta sempre più interessante.

Alla prossima, carissime! Lara
Bellissimo


Sinossi: La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente. Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.    



Qui trovate il romanzo!
      


ABBIAMO RECENSITO: 





2 commenti:

  1. Grazie per questa bellissima recensione. Sono davvero felice che ''Loving the Angel'' ti sia arrivato in questo modo. 😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Nicole. attendo con molte aspettative la terza e ultima uscita della serie!

    RispondiElimina