4 agosto 2017

The knocked up plan di Lauren Blakely. {in inglese} Recensione




Buona giornata a tutte, carissime e dolcissime amiche!
Ci sono due parole che un ragazzo non vuole sentirsi dire il giorno del suo primo appuntamento: mettimi incinta (in inglese Knocked up plan significa un piano per rimanere incinta). E’ proprio quello che non si sarebbe mai aspettato che gli venisse proposto Ryder da una delle sue colleghe, la bella Nicole. Ryder Lockhart è il protagonista del nuovo effervescente e pepatissimo romanzo di Lauren Blakely intitolato appunto «The Knocked up plan»


Vi do tre valide ragioni per leggere questo romanzo: il protagonista è dolcissimo ed incredibilmente sexy, l’eroina una donna indipendente, moderna, coraggiosa in cui tutte possono rispecchiarsi, la trama è divertente, fresca, proprio come ci si aspetta in una romantic comedy.  Nicole e Ryder, la coppia di protagonisti, sono le star di un noto radio show, l’Hanky Panky Love. Potremmo definirli degli esperti in materia di sesso o, utilizzando un termine che va di moda, dei dating guru. Nicole ha come fine nel suo programma di aiutare le donne a riconoscere la propria anima gemella, Ryder si rivolge agli uomini e dovrebbe suggerire loro le strategie per far breccia nel cuore delle donne. Ultimamente però il suo show è virato in un’altra direzione che non piace molto il suo capo. I suoi suggerimenti infatti hanno un unico obiettivo: portarle a letto. 

Quando il tuo cuore è stato calpestato e fatto in mille pezzi, come è successo a Ryder, non è facile parlare d’amore quando tu stesso non ci credi più. Non è facile dare delle guide perché un appuntamento funzioni e la donna si innamori di te quando il tuo cuore si è indurito e non ti fidi più di nessuna. E’ complicato andare avanti con la tua vita come se nulla fosse successo. Ryder deve farlo. Deve assolutamente rivedere i suoi programmi se non vuole essere licenziato. E dovrà farlo in fretta perché il suo capo gli ha dato un ultimatum. Quando la sua collega, Nicole, gli chiede se accetta di essere il suo donatore perché vuole avere a tutti costi un figlio, lui prende la palla al balzo. Frequentare Nicole può aiutarlo a capire di più il genere femminile e cosa suggerire agli uomini per arrivare dritti al cuore delle donne. Allo stesso tempo può trasformarsi in un’esperienza molto piacevole visto che Ryder ha un debole per lei. Mentre Ryder si ritiene immune al virus dell’amore, da quando ha divorziato ed è stato tradito dalla sua ex-moglie, Nicole crede fermamente che l’amore esista, ma è convinta che non accadrà mai a lei di innamorarsi. Nicole non si è mai innamorata. Non è mai scattata la scintilla. Non ha mai provato le farfalle allo stomaco quando qualcuno l’ha baciata. 


Considerate queste premesse, quando Ryder e Nicole hanno incominciato ad uscire insieme e le ‘sessioni’ di sesso (alla ricerca di una gravidanza) ero curiosa di scoprire quale direzione avrebbe preso la loro storia. Ero curiosa di vedere come due persone così  problematiche sarebbero riuscite a far funzionare il loro rapporto. Fra Ryder e Nicole non è amore a prima vista. Si innamorano, certo, ma dopo un processo di transizione che si snoda lungo tutto il libro. All’inizio sono soltanto amici, amici con benefits, entrambi consapevoli di quello che stanno facendo. Nessuno dei due si aspetta di più dai loro incontri infuocati. Nella prima parte dunque l’affinità è puramente fisica, mentre i sentimenti entrano in gioco più in là quando diventano intimi. La narrazione è veloce, scorrevole e priva di intoppi. Alcune parti a mio avviso avrebbero dovuto essere più approfondite, altre sono poco credibili e trattate con superficialità. Come per esempio il fatto che Nicole, pur essendo una trentenne, rimane incinta subito. Un miracolo? O che appena rimane incinta non ha timore che qualcosa possa andare storto, quando tutte sappiamo che i primi tre mesi di gravidanza sono molto delicati. 


Chiudendo un occhio su questi aspetti, il romanzo non è male. In finale è comunque troppo frettoloso per i miei gusti. Visto che il tema centrale è la gravidanza, mi sarei aspettata che l’autrice dedicasse più tempo alle scene in cui la protagonista e il protagonista vanno insieme dal medico a fare le ecografie o mi sarebbe piaciuto assistere al momento del parto, scena presente, ma liquidata in poche righe. Avrei inoltre desiderato prendere parte a qualche squarcio sulla vita di Nicole e Ryder dopo la nascita del bebè. La scrittrice aggiunge un secondo epilogo, ma è troppo breve e non mi ha pienamente soddisfatta. Ho notato che il tema della gravidanza negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede nei romance. E’ un argomento che viene trattato molto spesso. Chi ama il genere e legge in lingua avrà notato il romanzo in arrivo ad agosto di Kendall Ryan, The Soul Mate. P.S. Vi anticipo che nei prossimi giorni prenderò parte al blog tour di The Forbidden, l'attesissimo nuovo romanzo di Jodi Ellen Malpas in arrivo l'8 agosto. 

Baci, Greta 
Carino


Sinossi: Ci sono due parole che i ragazzi non vogliono sentire al primo appuntamento. Quelle...voglio dire queste..."mettimi incinta." Questa ragazza single ne ha avuto abbastanza dei giochetti, del MS e dell'inseguimento infinito. So cosa voglio e non è il vero amore. Voglio rimanere incinta, e non ho paura a chiederlo a quel gran figo del mio collega. Ryder è stupendo, spiritoso e selvaggio - e tutti sanno che è un impegno-fobico. Questo lo rende il candidato perfetto per essere il mio donatore. Non mi innamorerò di lui, lui non si innamorerà di me, e non c'è modo che il bambino ci unisca. Giusto?      

 ****

Ci sono quattro parole che ogni ragazzo vuole sentire al primo appuntamento - "a casa tua o a casa mia?" Quando la mia collega di lavoro sexy da morire mi fa una proposta  che non implica nessun legame e che coinvolge casa sua, casa mia, qualsiasi posto e posizione - non posso rifiutare. Dopo tutto, il mio compito è come quello di un allenatore e il mio ultimo incarico per il bene dell'umanità è quello di creare una guida sicura e testata su cosa fare o dire per far sì che una donna venga a letto con te - voglio dire, si innamori di  te. Quindi, quando Nicole sostiene di essere soltanto un gioco per completare la mia lista dal lato pratico, accetto la sua proposta anche con la sua GRANDE condizione. Non è possibile che io desideri di più da una donna di qualsiasi posizione, ovunque, ogni notte. Tranne che… cosa succede se lo desiderassi? 



Qui potete acquistare la vostra copia!



Potrebbero anche interessarvi:

Serie Seductive Nights
(tradotta dalla Newton Compton)
Serie Sinful Nights

Big Rock
Well Hung
Full Package
(presto in Italia grazie alla Mondadori)



Nessun commento:

Posta un commento