26 agosto 2017

All I am. La storia di Drew di Jodi Ellen Malpas. Recensione


Buon week-end, booklovers! 
A quasi cinque anni di distanza dalla pubblicazione del primo libro della nota serie This Man Jodi Ellen Malpas lo scorso giugno ha pubblicato una novella abbinata a quella serie. Può essere letta autonomamente ma consiglio, se non lo avete ancora fatto, di leggere prima i romanzi che costituiscono la serie principale. L’edizione italiana della Newton Compton è uscita lo scorso 20 agosto con il titolo «All I am. La storia di Drew»; Drew è il nome del protagonista. 


Di Drew ho un ricordo molto vago. Rammento che era uno dei fidati amici del Lord, ma se dovessi raccontarvi un episodio in cui è coinvolto non saprei da che parte incominciare. E’ passato così tanto tempo da quando ho letto la This Man trilogy che molti aspetti ora mi sfuggono. Non ho certo dimenticato il Lord, il personaggio chiave di quella serie. Leggendo questa storia, ho avuto l’impressione che sia servita all’autrice più come pretesto per proiettarci di nuovo nel mondo di This Man. Se vi state chiedendo se Jesse Ward farà di nuovo la sua comparsa nel romanzo, vi posso assicurare che ci sono diverse scene in cui lo ritroverete come personaggio non protagonista. Purtroppo la casa dei piaceri di Jesse non esiste più. 

Nel terzo romanzo Jesse aveva deciso di cambiare attività e di sceglierne una più tranquilla e adatta ad un padre di famiglia, per  avere più tempo da dedicare alla sua amata e gelosa mogliettina, Ava. Drew però ha seguito le orme del suo più caro amico. Come Jesse, prima di incontrare la bella Ava, è un incallito playboy. Alla soglia dei quaranta è ancora single, single con una figlia. Di giorno è l’impeccabile proprietario di una grande società immobiliare che si occupa di compra vendita di immobili. Di notte è un abituale frequentatore dell’Hux, un club esclusivo dove può soddisfare ogni suo desiderio, fantasia e perversione. 

Quando Jesse ha venduto la sua ‘tenuta dei piaceri’, Drew  è stato costretto a trovare un nuovo club dove recarsi per soddisfare i suoi bisogni. Drew è un uomo molto particolare ed esigente che ama il lato ‘kinky’ del rapporto sessuale. E’ un uomo che non è alla ricerca di una relazione. Lui e Raya, la protagonista, hanno quindi molte cose in comune. Quando il proprietario dell’HUX si rivolge a Drew per proporgli una notte infuocata con una delle nuove frequentatrici del suo locale, naturalmente lui non si tira indietro. Le regole di Raya sono molto chiare e coincidono esattamente con le sue. Raya non vuole nessun coinvolgimento. Lei cerca un uomo freddo, distaccato, perverso. Drew può darle tutto ciò che lei desidera. La serata inaspettatamente però vira in un’altra direzione e fra i due scatta la scintilla. A Drew non basterà una notte. Drew si renderà conto di volere di  più, ma cosa esattamente? Non se lo sa spiegare nemmeno lui. Fra i due protagonisti l’atmosfera è perennemente infuocata. Le scene di sesso sono molto piccanti, sensuali, roventi. Si tratta a tutti gli effetti di un erotic romance con un lievissimo accenno al mondo del BDSM. 


Il personaggio di Drew mi ha ricordato molto il Lord. La sua storia in fondo segue lo stesso schema e ha molte similitudini con This Man. «All I am» dal mio punto di vista tuttavia ha tutti quei piccoli difetti che si riscontrano spesso nei romanzi brevi: una storia non ben sviluppata, personaggi non ben delineati, un finale troppo frettoloso e prevedibile. Manca l’approfondimento necessario per rendere credibile la relazione di Drew e Raya. Una lettura nel complesso comunque piacevole, scorrevole, ma che non mi ha coinvolta come speravo.

Baci, Greta
Carino


Sinossi | Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?


Qui potete trovare il romanzo!




Potrebbe anche interessarvi: 







Nessun commento:

Posta un commento