14 marzo 2017

Loving the Demon di Nicole Teso. Recensione


Buongiorno mie care,
eccoci alle prese con il dark romance di esordio di Nicole Teso, Loving The Demon. E stiamo parlando di un gran bel dark, ragazze. Oggi, quindi, vi presento Brittany ed il suo demone, Jake. La nostra fanciulla è una giovane ragazza alla ricerca di una rinascita dopo la morte dei suoi genitori, circostanza che l’ha portata all’esigenza di un cambiamento radicale di vita per superare questo dolore. Approderà in una Las Vegas scintillante, che l’accoglierà con un nuovo lavoro ed un’amica con la quale entra subito in sintonia. Le premesse ci sono tutte, Brittany è positiva e determinata a ricominciare. Ma il destino ha altro in serbo per lei…Jake. 


Una serata in discoteca all’insegna del divertimento si trasformerà in ben altro… Brittany conoscerà un bellissimo ed altrettanto inquietante uomo e si risveglierà in una cella buia, legata ed imprigionata. Jake vuole riscrivere il destino della ragazza, vuole farne una schiava sessuale, come ha fatto con tante altre, dedita a compiacere clienti facoltosi, che appartengono ad un esclusivo club, cui ben pochi possono accedere. Jake è oscuro, maledetto, lui stesso è ben consapevole di covare un maligno demone dentro di sé, privo di sentimenti e morale. 

Ma questo demone non ha ancora fatto i conti con la determinazione, la forza d’animo e la totale assenza di remissività di Brittany. Ben poco verrà risparmiato a questa giovane guerriera, dalle botte alle crude umiliazioni. Ma Brittany non si piega, non si spezza, non accetterà mai di essere niente più di un oggetto nelle mani di qualche riccone perverso. Brittany si rifiuta anche solo di pensare che, dopo tutto il dolore patito, la sua fine possa essere questa.

Come ho detto, una guerriera, una meravigliosa guerriera. Non solo un’inquietante attrazione serpeggia fra i due, mista all’odio  al disprezzo. Jake è, suo malgrado, sconfitto da questa giovane donna dalla chioma rossa che dimostra un amore ed un rispetto verso se stessa che gli fanno ricordare qualcosa, forse un ragazzo perduto, forse un adolescente che ha cercato con tutte le sue forze di credere ad una vita normale, che ha cercato un po’ d’amore dove l’amore non riusciva a trovare alcun posto, che ha lottato per non perdere quell’umanità che volevano sottrargli con la forza……ma, anche qui, il ragazzo Jake ha perso. Tutte si arrendono, con le buone o con le cattive, ma non Brittany. E Jake la vuol piegare ma, al contempo, l’ammira. Lui non è mai riuscito ad essere così, purtroppo. L’uomo è alla deriva, schiacciato da tanta forza, affascinato da tanto coraggio. Jake e Brittany si scrutano, si vogliono, si combattono, si avranno, con passione e con rabbia, con ardore e con odio. I muri sono crollati, le barriere difensive anche. Il demone è dubbioso, sempre spietato ma confuso. Davvero molto bella questa lettura, non c’è che dire. Ovviamente, sono presenti i vari cliché che caratterizzano i dark romance, ma, almeno per quanto mi riguarda, ho ravvisato un elemento di originalità che mi ha fatto apprezzare ancor di più questo libro ed entrare in sintonia con il protagonista che, molto onestamente, non è certo facile da amare. 


Conosciamo davvero Jake e non con il contagocce, come spesso accade. L’autrice ci prende per mano e ci accompagna nella sua adolescenza, per farci comprendere appieno il percorso travagliato e nefasto che questo giovane ragazzo è stato costretto a intraprendere. Conosciamo la nascita di un demone. Impossibile non provare empatia e non soffrire per le sorti di quel ragazzo che, nonostante tutto, ha continuato a crederci. Questa parte mi ha stregata. Ma, in generale, faccio i miei complimenti a Nicole Teso, perché questo esordio è stato davvero notevole. Adesso, perdonatemi, ma vorrei aprire un inciso. Non è una critica all’autrice, ma una mia personale curiosità. Devo ancora comprendere quale sia il motivo che spinge a pubblicare delle trilogie. Anche Loving The Demon fa parte di una trilogia. Creare tensione ed aspettativa nel lettore? Ragioni di mercato? Andare dietro a quella che, evidentemente, è un po’ una moda del momento? Tastare il terreno del gradimento del lettore con la prima uscita? La risposta non la conosco e credo che siano le varie autrici, del tutto legittimamente, a decidere che taglio dare alla propria storia. Però, una considerazione banale mi sento di farla. 

Comprendo l’esigenza di un seguito, nel caso in cui ci sia molto da raccontare e quindi il libro che ne esce abbia una certa corposità. Lo comprendo, invece, un po’ meno in presenza di libri, come è in questo caso, che nascono non particolarmente lunghi. Stiamo parlando, per Loving The Demon, di circa 150 pagine. Se l’autrice, che dovesse imbattersi in questa recensione, volesse provare a farmi capire, gliene sarei grata. E con questo, concluso dicendo che attendo con parecchia ansia il seguito. Quindi, in ogni caso, mi sa che ha ragione lei!!!!!

Buona lettura. Lara
Bellissimo



Sinossi: Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle. Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere. Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima. Lui è la mia condanna a morte. Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti. Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere. Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto. I demoni mi stanno reclamando… Lei è il mio tormento.



Qui trovate il romanzo! 





Nessun commento:

Posta un commento