8 febbraio 2017

SINGE di Aly Martinez. {Blog tour} Recensione


Buon mercoledì, booklovers!! ^_^
Potrei attendere mille anni l’ispirazione per scrivere questa recensione e sono certa che non arriverebbe mai. Detesto recensire i romanzi che non mi sono piaciuti, ma detesto ancora di più recensire quei libri che non sono riuscita a concludere. Per quanto riguarda “Singe”, non mi sono sentita coinvolta fin dalle prime pagine. Temevo che avrei fatto fatica a finirlo, però non pensavo che non sarei riuscita ad andare oltre il 45%. Quando devo scegliere una lettura, la  prima cosa che considero è la trama. Leggendo attentamente la sinossi di Singe, pensavo di essermi fatta un’idea di cosa trattasse il romanzo. Niente di più sbagliato! 


Cosa mi aspettavo: mi aspettavo di trovare le tipiche situazioni dei romantic suspense, un libro con tanta azione e passione. Ci sono stati? Assolutamente no!!! Potete immaginare la mia reazione quando ho letto i giudizi che sono stati pubblicati su Goodreads (“Singe” ha una media che non va sotto le quattro stelline). Il dubbio è sorto spontaneo: e se avessi ricevuto una copia difettata? Per difettata intendo un e-book dove per sbaglio siano stati invertite pagine, capitoli e riposizionati a caso, perché solo così potrei spiegare i tagli drastici e repentini fra le varie scene. Non vi è mai capitato di leggere un libro e di non capire cosa stia succedendo o di aver continuamente la sensazione di aver saltato alcuni passaggi? Appunto… 

Oggi quindi non mi addentrerò nella storia e non scriverò una breve introduzione come faccio di solito. Sono talmente confusa, che non saprei da dove incominciare. Singe è narrato in prima persona dal punto di vista dei due protagonisti. Lui è un ex poliziotto e lavora come bodyguard l’agenzia Guardian Protection, lei è giovane ereditiera scampata ad un tragico incendio. La storia si sviluppa lentamente, troppo lentamente per i miei gusti, fra presente e passato. Ci sono molti flashback. E’ ambientata in uno spazio surreale che dal mio punto di vista non consente di collocare le scene in un ambito ben definito, riconducibile alla vita reale. I dialoghi sono sussurrati e si alternano ai silenzi che si protraggono troppo a lungo. Non sono riuscita a connettermi con i due protagonisti in quanto non li ho percepiti come persone in carne d’ossa e di conseguenza non sono stata in grado di capire che aspetto avessero  e quale fosse la loro personalità. Mentre leggevo ho avuto la sensazione che le situazioni descritte fossero semplicemente le allucinazioni di un uomo che ha perso completamente il contatto con la realtà. 

Il virus che ha infettato le cellule della sua mente, riducendola ad uno stato confusionale, a poco a poco si è insinuato nella mia, offuscandola del tutto. Più cercavo con immensa fatica di proseguire la lettura, continuando a ripetermi che prima o poi tutte le fitte nubi si sarebbero dissolte, più ero distratta e avevo perso interesse per la storia. Qualsiasi cosa era in grado di distogliere la mia attenzione dalle pagine del romanzo. La mia resistenza è durata fino ad un certo punto…finché ho ceduto. 

Baci, Greta 
DNF 45%

✰ ✰  ARC provided for an honest review ✰ 



Sinossi: Lei era il mio incubo. Ogni volta che chiudevo gli occhi, la vedevo cadere in quell'inferno. Più e più volte, non sono riuscito a salvarla. Non ero stato in grado di raggiungerla, e il senso di colpa si è intensificato nel corso del tempo. Quattro anni più tardi ero quello irraggiungibile. Gli eroi non sono sempre dei santi. A volte, non siamo che dei peccatori sfiniti guidati da notti insonni e con il cuore avvolto dalle tenebre. Poi l'ho incontrata. Era una sognatrice che è riuscita a lenire le mie cicatrici e a guarire le mie ferite. Ma, come le fiamme che ci avvolgevano, temevo di non essere l'uomo giusto per salvarla. Fino a quando ho capito che lei era l'unica donna  che per proteggere avrei ridotto in cenere il mondo.




Aly Martinez è nata e cresciuta a Savannah, in Georgia. Ha quattro figli ancora piccoli, tra cui due gemelli. Attualmente vive nel  Sud Carolina e trascorre il tempo libero leggendo un po’ di tutto, preferibilmente con in mano un bicchiere di vino. Dopo alcuni incoraggiamenti da parte dei suoi amici, Aly ha deciso di aggiungere 'autrice' alla lista sempre più numerosa delle sue occupazioni. Dopo cinque libri, non mostra alcun segno di cedimento.

Webpage | Facebook | Twitter | Goodreads


Qui trovate il romanzo in inglese!




Vi consiglio di leggere:
(recensione)





Nessun commento:

Posta un commento