16 luglio 2016

Sensuale & Seducente di Christina Lauren. Recensione


Ciao amiche di Greta,
oggi vorrei condividere con voi le mie impressioni sull’ultimo libro dei famigerato duo di scrittrici Christina Lauren, Sensuale e Seducente, terzo capitolo della serie Wild Seasons, pubblicato il 17 Marzo a cura della CE Leggereditore. Io le adoro, giuro, sono nella mia personalissima lista di autrici preferitissime. Ero in trepidante attesa di avere tra le mani la loro ennesima creazione perché ero proprio curiosa di sapere cosa avevano architettato queste due diaboliche amiche di penna. Chi ha seguito la serie, sa che questo terzo episodio ha come protagonisti Oliver e Lola, l’unica coppia “scoppiata” della notte brava a Las Vegas di sei amici. 

I Loliver come sono stati ribattezzati, sono infatti amici di Mia e Ansel, protagonisti di Dolce e selvaggio e Harlow e Finndi Eccitante e divertente. Trovarsi a leggere la storia d’amore tra le montagne russe di questi due magnifici Nerd è stato un vero spasso, esattamente come mi ero immaginata sfiorandoli nei due precedenti libri! Ovviamente stiamo parlando di due splendidi Nerd che razionalmente dopo aver ceduto alla follia di una notte, hanno scelto di annullare l’affrettato matrimonio (tra l’altro nemmeno consumato) e diventare prima di tutto amici. Ed in effetti così è: ognuno di loro riesce a costruire un pezzo della propria vita, Oliver apre un negozio di fumetti di successo a San Diego, dove vive anche Lola che, guarda caso, scrive e disegna fumetti. La loro vita è caratterizzata dalla reciproca presenza, dall’amicizia con i vecchi amici che è sempre bello rincontrare e da quelli nuovi che sono mai un mero sfondo nella storia. I Loliver sono gli unici in realtà ad avere un’enorme benda sugli occhi che gli impedisce di vedere quello che è piuttosto evidente, la loro reciproca dipendenza! Perché non c’è stato un solo momento nel libro dove non si sia percepito questo spesso filo che li teneva strettamente legati! Perché in realtà sembra siano uno il prolungamento dell’altro: Lola viene ingaggiata da una importante Major Hollywoodiana per scritturare il film basato sul suo primo fumetto di successo! E in questo mondo così spaesata e a disagio che trova necessariamente la forza e il coraggio di affrontare questa importante opportunità solo grazie alla presenza costante dell’amicizia di Oliver. 


Che vi assicuro, non la molla un attimo, soprattutto a se stessa. Caratteristica sorprendente di questo libro è capire come la dolce Lola sia tanto bella quanto fragile: si percepisce l’amore che la unisce a Oliver, ma ne è talmente terrorizzata che la sua voglia di negarlo anche a se stessa ha la meglio sul sentimento. Forse tra tutti i personaggi femminili, Lola è quella che è risultata maggiormente velata, un po’ sfumata, riservata direi, benché i sentimenti e le sensazioni siano ben tracciati. Per assurdo sono riuscita ad entrare in sintonia con lei, solo quando ha messo in discussione i personaggi da lei creati nei suoi fumetti, impedendo che questi venissero reinterpretati ad uso e consumo di una pellicola cinematografica. Perché in realtà in quei fumetti c’è la sua essenza.Oliver è un grande personaggio, delineato con una maestria ed una eleganza tipica di queste due scrittrici. La loro capacità di tratteggiare i personaggi non fa altro che farteli amare e Oliver puoi solo amarlo. Per la sua determinazione, per il suo amore per Lola, ma soprattutto per il rispetto che ne caratterizza l’essenza. Non ha bisogno di imporsi, non ha bisogno di gesti eclatanti, di dimostrazioni tipiche dell’uomo delle caverne come a volte siamo abituate a leggere.Lui semplicemente c’è. Anche sul piano fisico, perché il dolce e rispettoso Oliver sa il fatto suo e ovviamente Lola non può resistere, tenta forse, ma capitola. 


Come darle torto! Insomma amiche di lettura anche questa volta le nostre amate Christina Lauren hanno dato vita ad una storia originale ed avvincente nel loro tipico stile e pensare che,non convinte della prima versione del romanzo, l’hanno riscritto completamente dando alla storia dei Loliver un destino totalmente diverso!Non ho avuto modo di conoscere quale fosse il destino delineato precedentemente per i Loliver, ma vi assicuro che quello che ho avuto modo di leggere, è stato un alternarsi di realtà e romanticismo, di tenerezza e sensualità, di amicizia e amore. E quando un libro ti regala queste emozioni, che non sono poi così diverse da quelle che ognuno di noi vive ogni giorno, non puoi che rimpiangere di essere arrivata all’ultima pagina. Vi lascio con una nota positivissima per chi come me non vede l’ora di staccare il cervello grazie a questo duo di autrici. Sarete felici infatti di sapere che le storie non finiscono qua, perché come accennato le tre coppie protagoniste della Serie sono circondate da tanti amici, quindi sbirciando sul web ho scoperto è stato pubblicato in inglese Wicked sexy liar, il quarto libro che vedrà protagonisti London, la coinquilina di Lola, e Luke, l’ex fidanzato di Mia. Non ci resta che attendere quindi di avere tra le mani anche il prossimo capolavoro!

Un saluto, Miky
Bello



Sinossi | Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele... Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi. In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio.  Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita...


Qui trovate i primi tre romanzi della serie!





Potrebbero anche interessarvi:

Serie Wild Seaasons

Dolce & Selvaggio (Wild Seasons, #1)
Eccitante & Divertente (Wild Seasons, #2)
Sensuale & Seducente (Wild Seasons, #3)
Wicked sexy liar (Wild Seasons, #4 - inedito)


Serie Beautiful Bastard

Beautiful Bastard (Beautiful Bastard, #1)
Beautiful Bitch (Beautiful Bastard, #1.5)
Beautiful Stranger (Beautiful Bastard, #2)
Beautiful Bombshell (Beautiful Bastard, #2.5)
Beautiful Player (Beautiful Bastard, #3)
Beautiful Beginning (Beautiful Bastard, #3.5)
Beautiful Beloved (Beautiful Bastard, #3.6)
Beautiful Secret (Beautiful Bastard, #4)
Beautiful Boss (Beautiful Bastard, #4.5 - inedito)
Beautiful (Beautiful Bastard, #5 - inedito)






Nessun commento:

Posta un commento