28 giugno 2016

Senza difese di Meredith Wild. Recensione


Care amiche romantiche, buongiorno!
E’ arrivata l’estate e ha portato con sé tante novità editoriali. In questo periodo siamo state letteralmente travolte da una marea di pubblicazioni che non accennano a finire. Scegliere cosa leggere diventa ogni giorno più complicato. Uno dei romanzi che ha catturato la mia attenzione, fra le innumerevoli uscite di queste settimane, è “Senza difese”,  primo volume della popolare serie ‘erotic romance’ Hacker. 

Pur non essendo una storia che spicca per originalità, mi ha coinvolta fin dalle prime pagine e non posso che essere pienamente d’accordo con i giudizi positivi delle blogger americane. Il quadro è familiare: abbiamo un protagonista milionario, sexy, dominante e maniaco del controllo, dall’altro lato una giovane donna con un passato traumatico e serie difficoltà a relazionarsi. Ma non lasciatevi influenzare dalle somiglianze con altri libri e accettate il mio consiglio…date a questa serie una possibilità!  Il  tema trattato è di grande attualità e gli argomenti affrontati potrebbero tornarvi utili o fornirvi qualche idea se avete in mente un progetto. La protagonista di questa storia è la giovane e bella Erica Hathaway. Erica è appena entrata in una nuova fase della propria vita: dopo essersi laureata ad Harvard con il massimo dei voti, insieme ad un gruppo di amici ha dato il via ad uno start-up. E’ la co-fondatrice di Clozpin, un social network sulla moda.  Per sostenere ed espandere il proprio progetto, però, ha bisogno di fondi e di trovare al più presto qualcuno che la sostenga dal punto di vista finanziario. La storia inizia proprio con il colloquio con i suoi potenziali investitori. Erica non si sarebbe mai aspettata di trovarsi faccia a faccia con il bellissimo milionario Blake Landon. Lei ha sentito molto parlare di lui, ma di persona è ancora più intimidatorio. Blake è l’uomo più antipatico e presuntuoso di tutto il pianeta, con un ego smisurato e una personalità carismatica che può mettere in soggezione, ma è anche l’individuo più sexy e affascinante che lei abbia mai incontrato. Riuscirà a resistergli? 


Il cuore iniziò a battermi forte e arrossii, come se un professore mi avesse chiamata per un’interrogazione a sorpresa. Se mi vedevo con qualcuno? Lo fissai scioccata, incerta di aver capito il significato di quella domanda. «Come, scusi?» «Le relazioni sentimentali tendono a distrarre…’. 

Erica è un’eroina da cui si possono trarre dal mio punto di vista molti insegnamenti. E’ una donna innanzitutto di carattere, tenace, caparbia ed estremamente ambiziosa, che crede nelle proprie potenzialità e vuole vedere realizzati i propri sogni. Sa esattamente quali sono i suoi obiettivi e il suo fine ultimo è vederli realizzati. Anche se durante il percorso si troverà di fronte a mille difficoltà e problematiche non facili da gestire, non getterà mai la spugna. E’ pronta a lottare con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole e si dimostra una bravissima imprenditrice. E’ talmente concentrata sul suo progetto che è convinta che nella sua vita non ci sia spazio per nessun’altra cosa. Blake è una piacevole complicazione che non aveva previsto. Fa da cornice a questa storia il mondo cibernetico dei software, il protagonista infatti ha costruito il proprio impero in quel settore. Ha iniziato la sua carriera come hacker, partendo dal nulla, e in poco tempo, grazie anche all’aiuto ci una persona che ha creduto in lui e nelle sue qualità, è diventato uno degli uomini più potenti al mondo. Blake è un ‘self made man’. La sua scaltrezza e un’intelligenza fuori dal comune  lo hanno portato ad avere successo e lo hanno reso molto ricco. E’ un uomo ambito da molte donne, però nessuna è riuscita a catturare il suo interesse per più di una notte, nessuna prima di Erika. 


Blake è istantaneamente attratto da lei, fin dal loro primo incontro nella sala conferenze della Angelcom Venture Group, anche se non lo da a vedere. Anche se la mette in imbarazzo di fronte agli altri potenziali investitori, anche se finge di non essere interessato al suo progetto e le fa credere che non valga la pena investire sulla sua idea. In realtà non è così e nel corso del romanzo comprendiamo le ragioni del suo rifiuto. Blake Landon è un uomo abituato ad ottenere tutto ciò che vuole, e quando Erika entra nel suo mirino farà di tutto per averla. Ciò che lo intriga e lo affascina di lei è il suo atteggiamento positivo e la sua ambizione. Il fatto che sia una donna non facile da conquistare la rende ancora più desiderabile ai suoi occhi. Alla fine utilizzerà ogni mezzo a sua disposizione per avvicinarsi a lei, per sedurla e convincerla ad uscire con lui, e non permetterà a nessun altro di mettere a rischio il loro rapporto. Se ci tiene veramente dovrà tuttavia venire a compromessi con il proprio carattere e rinunciare in parte alle sue manie di controllo. Dovrà lasciarle il suo spazio, non interferire nelle sue scelte e accettare le sue decisioni. Sebbene nel romanzo ci sia qualche piccolo accenno ad eccentricità, e sottolineo piccolo, non siamo di fronte ad un BDSM romance. Non potete immaginare quanto la scoperta mi abbia fatto piacere!! Altro punto a favore di questo romance è una scrittura  fluida, scorrevole che non ti fa nemmeno accorgere di essere arrivata alla fine. Dopo il finale aperto, non vedo l’ora di leggere il sequel. “Senza colpa” è uscito la scorsa settimana.

Baci, Greta
Bello

Qui trovate il romanzo (l'ebook ed il cartaceo)!




>> A questo link potete leggere tutte le trame della serie <<






4 commenti:

  1. Ciao Greta, bellissima recensione, davvero! Ho comprato il libro e ora non vedo l’ora di leggerlo, mi incuriosisce davvero parecchio! appena finisco di leggere i due libri della trilogia the Clab di Lauren Rowe lo inizierò subito…
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ti ringrazio! Della serie The Club mi è piaciuto solo il primo libro e soprattutto la prima parte del romanzo...quando i due protagonisti ancora non si sono conosciuti. A serie conclusa mi piacerebbe sapere la tua opinione. A presto, Greta

      Elimina
    2. Ciao greta,
      Finalmente ho finito di leggere la trilogia the Club.
      Che dire …. Non mi e proprio piaciuta. Mi aspettavo qualcosa di più da questi libri. Non mi hanno appassionata per niente, la trilogia mi ha annoiato moltissimo, una delusione. Jonas e Sarah come personaggi non mi hanno conquistata, li ho trovati di una noia mortale, come i loro dialoghi … No. non mi sono proprio piaciuti …
      La parte suspence e stata quella più interessante ma e durata poco …. Insomma, se potessi tornare in dietro non leggerei questa trilogia. E soprattutto non comprerei la versione cartacea che mi e venuta a costare la bellezza di 36 euro….
      Baci Sara

      Ps ora spero che la serie haker sia migliore di questa …. spero sia po’ simile alla serie di Lisa Renee Jones The Inside Out…

      Elimina
    3. Ciao Sara, sono pienamente d'accordo riguardo alla serie The Club. Mi ha un po' delusa. Della Hacker trilogy ho letto soltanto il primo libro. Aspetto di aver concluso la serie. Ps. La serie Inside Out è meravigliosa, peccato che non sia stata conclusa. :)

      Elimina