1 aprile 2016

“La mia fantastica scelta sbagliata” di Molly McAdams. Recensione


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di “La mia fantastica scelta sbagliata” di Molly McAdams, novella della Serie Taking Chances arrivata in Italia il 25 Febbraio grazie alla Newton Compton. A mia discolpa voglio dire che i tanti impegni di questi mesi mi hanno fatto prendere questo libro alla cieca senza collegare il fatto che fosse:

1) Una novella.
2) Parte della serie Taking Chances (che avevo giurato che non avrei più letto!!)

Molti sono stati gli interrogativi nel corso del libro che mi hanno fatto chiedere perché tante cose narrate sembrassero già successe, ed ecco che alla fine ho googlato McAdams per scoprire che questo libro nuovo non è altro che una novella di quella famosa serie. Perdonate questo mio sfogo nei confronti della McAdams, ma io odio i triangoli amorosi e ancora di più ho odiato i protagonisti di questo libro. Essendo un’avida lettrice di romance e di new adult mi sono spesso trovata di fronte ad un triangolo amoroso, a volte li ho tollerati, in altri casi li ho odiati. Tutto è sempre dipeso dal carattere della protagonista, che in questo caso è INESISTENTE, è dall’evolversi della storia e delle situazioni che portano al fattaccio. Proverò ad essere chiara e coincisa. Harper è ragazza che non è mai uscita di casa, giovanissima e vergine (cliché). E’ la compagna di stanza della sorella di Chase che invece di santarellina ha ben poco. Ogni week-end la coinquilina partecipa alle feste del fratello, portando con sé Harper, che viene subito adocchiata da Chase. Lui è il playboy del gruppo, ma con Harper si mantiene a distanza per proteggerla. Allo stesso tempo questo atteggiamento manda l’innocente Harper tra le braccia di Brandon, migliore amico di Chase, che è ben contento di prendersene cura. 

Ma Chase, per inspiegabili motivi, dopo averla spedita da Brandon comincia a torturare la coppia perché si scopre innamorato di lei. La povera Harper è sempre più confusa. E chi non lo sarebbe!!! Innanzitutto trovo assurda la confusione di Harper, visto che non conosce minimamente Chase ed è stata lei a scegliere Brandon, che in tutta la storia è l’unico normale e con un po’ di cervello. Trovo anche assurdi gli atteggiamenti che ha Harper nei confronti di Chase la domenica, giorno in cui lei frequenta sempre la casa dei genitori della coinquilina e quindi di Chase. Li trovo assurdi perché nessuno la costringe a stare con Brandon con il quale, tra l’altro, non ha perso la verginità. Non vi svelo il susseguirsi di eventi per non rovinare la sorpresa a chi questa serie potesse interessare, ma credetemi è una storia veramente assurda…per  non parlare del finale. La conclusione del libro lascia l’amaro in bocca. Avevo fatto bene quindi a bocciare “Ti lascio ma restiamo amici”.  A chi come me fosse indeciso se seguire l’intera serie, consiglio di leggere questa novella e sono sicura che vi schiarirà le idee. Sono molto curiosa di sentire le vostre opinioni per capire se sono stata troppo cattiva o se davvero come me avete colto tanti punti ce non vi convincono. Spero che la vostra esperienza con la McAdams si riveli più positiva della mia.

Baci Rossana
Così così




Sinossi | La diciottenne Harper è cresciuta sotto il controllo di suo padre, marine in carriera. Ora è pronta a vivere da sola al College di San Diego e fare quelle esperienze di cui ha solo sentito parlare dai commilitoni del padre. Grazie alla sua coinquilina, Harper conosce un mondo di feste, ragazzi bellissimi, famiglia ed emozioni. Si ritrova, velocemente, innamorata di entrambi i suoi nuovi ragazzi: Brandon e Chase, il fratello della sua compagna di stanza. Nonostante il loro bell’aspetto e la loro storia entrambi i ragazzi adorano Harper e farebbero qualsiasi cosa per lei, incluso fare un passo indietro se questo significa renderla felice.


Qui trovate il romanzo!!




Potrebbe interessarvi anche questa recensione:
(clicca sul titolo per leggerla)





Nessun commento:

Posta un commento