3 marzo 2016

I desideri nascosti del cuore di Mary McNear. Recensione


Cari lettori,
rieccomi per parlarvi di “I desideri nascosti del cuore”, un  libro uscito il 28 Gennaio in formato ebook, pubblicato dalla Leggereditore.  Si tratta del romanzo di debutto in Italia di Mary McNear, primo volume della Trilogia ‘The ButternutLake’.Vi confesso che appena ho letto la trama ho pensato ad una storia sul genere della SEP oppure della Serie Virgin River. Il romanzo racconta due storie parallele: quella di Allie, giovane donna poco più che trent’enne con un figlio piccolo di cinque anni, e Wyatt, alle prese con il trasloco nella vecchia baita che aveva lasciato l'estate di sedici anni prima. 

Allie sta scappando dalla città in cui vive e dalle persone che ama, stanca di sentirsi dire che tutto andrà bene, che la vita va avanti e che è ancora giovane per rifarsi una famiglia. Allie vuole stare sola con il suo piccolino. Da quando due anni prima suo marito è morto in Afganistan, il mondo della giovane è cambiato radicalmente. Ora è una madre single. Si ritrova sola con un figlio a cui non vuole far mancare nulla, decide così di vendere la casa dove ha vissuto i momenti felici e di affittare un magazzino dove mettere dentro tutti i loro ricordi. La baita non è in buone condizioni, ma una sua vecchia amica le consiglia a chi può rivolgersi per aggiustarla. Così entra in scena Walker Ford. Walker è un uomo affascinante, riservato, proprietario del cantiere navale di Butternut vicino alla casa Allie. Anche Walker si è rifugiato sul lago per trovare un po’ di pace e di tranquillità dopo tanti momenti bui. Dopo un matrimonio sbagliato e la perdita di un figlio, ha deciso di dedicarsi giorno e notte al lavoro. 

Oltre ai protagonisti principali ci sono molti altri personaggi interessanti. Fra tutti una delle mie preferite è Jax, l’amica di Allie. Jax sembra avere una vita perfetta: tre figlie più una quarta in arrivo, e un marito follemente innamorato che gestisce con lei un negozio di ferramenta. Ma Jax nasconde un terribile segreto che non potrà tenere nascosto a lungo. Quando il passato ritornerà a bussare  alla sua porta metterà in crisi il suo matrimonio. Jax aiuterà molto la nostra Allie, non solo in campo sociale, ma anche in quello emotivo. Sarà una buona amica e compagna di thè freddi nei pomeriggi dove tutti i bimbi andranno per i boschi a raccogliere mirtilli. Un altro personaggio delizioso è Caroline, la proprietaria del cafè di Butternutt. Caroline sta affrontando il distacco dalla figlia da poco partita per il college. Al rientro la sera tardi dal lavoro  la casa è  solitaria e silenziosa senza di lei e solo allora Caroline si rende conto di quanto la figlia Daisy fosse importante nella sua vita.  Una mattina un uomo di mezza età entra nel suo locale per un semplice pranzo e, dopo aver scambiato qualche parola, tra i due scatta qualcosa, ma la nostra Caroline non sa come reagire,  sono passati troppi anni dall’ultima volta che è stata con un uomo. “I desideri nascosti del cuore” è un romanzo  semplice, piacevole,  scorrevole e pieno di buoni sentimenti. E’ un libro che parla delle seconde occasioni. Nella vita la seconda opportunità non si toglie a nessuno.

Un saluto, Sofia
BELLO

Sinossi | Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.


Qui trovate il romanzo!!





Nessun commento:

Posta un commento