18 febbraio 2016

Roman di Malia Delrai. Recensione


Buongiorno fanciulle,
ebbene sì, ho ormai fatto una sorta di abbonamento alle autopubblicazioni. Fenomeno che, come ho già avuto modo di osservare in altre recensioni, mi ha permesso di arrivare ad autrici che ho reputato eccezionali. Malia Delrai è un’altra stellina del mio piccolo firmamento tutto personale. Autrice che avevo già avuto modo di conoscere con la trilogia Piacere Russo. Quando ho letto questi tre meravigliosi libri non collaboravo ancora con Greta, altrimenti avrei certamente proposto la loro recensione e sarebbe stata senza alcun dubbio stellatissima. 

Rimedio adesso, con il nuovo lavoro di Malia, Roman. Libro collegato alla precedente trilogia perché narra le gesta e i pensieri del protagonista maschile, Roman appunto. E adesso penserete, che barba, non ci starai mica proponendo la lettura di una fotocopia degli eventi già letti, solo da un POV diverso?????? La risposta è: assolutamente NO! E qui sta tutta la qualità di quest’autrice. Vi dirò però la brutale verità: avrei letto questo libro anche se fosse davvero stata una semplice fotocopia. Perché? Perché Roman era un personaggio che meritava di essere scoperto e, anche il solo veder rivivere gli eventi che già conoscevo tramite lui, avrebbe reso comunque appetibile la lettura. Ma qui, come vi dicevo, siamo andati ben oltre. Malia Delrai ha superbamente creato un mondo parallelo, ha svelato retroscena che non avevamo neppure intuito, ci ha fatto conoscere personaggi che mi avevano non poco intrigato ma che rimanevano sullo sfondo. Le scene in comune con Potrei Morire di Te, primo libro della trilogia, si contano sulle dita di una mano e sembra comunque di leggerle per la prima volta un libro completamente diverso insomma…posso solo dirle bravissima, perché, secondo me, riuscire in questa impresa non deve essere stato facile. 


La ragazza scrive inoltre molto bene, requisito che può sembrare scontato ma che, come ben saprete, non lo è affatto. Veniamo al dunque. Roman Aleksandrovic Nevskij. Il Capomafia per eccellenza, alla guida di una potentissima organizzazione criminale che controlla gran parte della Russia. Imprenditore e politico di successo nella veste legale. Colui che compra Selene, messa in mostra e venduta come un bel vestitino. Conosceremo il Roman bambino. Capiremo, affacciandosi nel suo passato, come ha fatto ad arrivare dove è adesso, quanto sangue ha versato ed il costo che questo ha avuto. Vedremo un Roman potente e sofferente al contempo, consapevole del prezzo che ha pagato versando tutto quel sangue le numerose morti perpetrate lo perseguitano, gli sussurrano, sembrano vivere nei suoi incubi. Un Roman che è allo stremo delle forze, spossato, ma che, per dovere di ruolo, mantiene una facciata di forza, di uomo duro e crudele, che scopa (perdonate il termine poco elegante ma che rende bene l’idea!) di brutto senza legami di affetto di nessun genere.  Selene. Colei che diventerà l’universo di Roman. 

Colei che, pur trattata da prigioniera, anche se  in una gabbia dorata, lo accetta, che incomprensibilmente non lo giudica, che diventa il suo angolo di paradiso, il suo rifugio. Selene diventa colei che mette Roman di fronte ad una dura realtà. La criminalità lo ha privato del suo essere uomo. Con Selene Roman vive come non ha mai fatto, prova emozioni, desidera, ama, scopre un senso di protezione del tutto nuovo, la gelosia, il possesso verso una donna. Lei è la SUA “piccola luna”. Questo è però un percorso irto di ostacoli. La difficoltà di ammettere tutto ciò è enorme, significa riscoprire ed accettare un nuovo se stesso. Il tutto, non dimentichiamolo, restando al comando dei Lupi di Tambov. Questo è Roman, almeno per come l’ho vissuto io. Un viaggio nella sua vita, lo affiancheremo in questo percorso di crescita e di presa di coscienza, nella sua lotta al potere, nell’avvicinarsi a sentimenti umani ma poco consoni al ruolo, proveremo rabbia quando il lato duro e criminale prenderà il sopravvento, ma ne resteremo comunque affascinate, proveremo tenerezza quando si discosterà da comportamenti che fino a poco prima erano la regola. Tiferemo sempre e comunque per la “piccola luna”, tenera e grintosa al contempo, ingenua e maliziosa, fragile e tenace. Chi incontreremo in questo percorso? I fascinosi Lupi di Tambov (wow!!!!!). Zakhar, che ci riserverà delle grandi sorprese (il colpo di scena, buttato lì quasi facendo finta di niente, mi ha tolto il fiato!!!!). Ivan, definirlo amico e degno braccio destro è riduttivo. 


Accompagna Roman in tutta la sua vita ed in tutte le sue scelte. Ho adorato il suo personaggio. Tatia, la promessa sposa per incrementare il potere…grrrrrrrrrr, vorrei snudare gi artigli!!!! In conclusione, soddisfatta quindi? Non avrei potuto esserlo di più. Attendo il seguito con trepidazione, dopo aver letto questo libro in un giorno. Sono certissima che Malia Delrai saprà nuovamente stupirmi, al lavoro ragazza…..non farci aspettare troppo!!!!!! Attente a voi che leggere Roman crea pesante assuefazione!!!!

Un abbraccio fanciulle. Lara  
INDIMENTICABILE



Qui trovate il romanzo!!




13 commenti:

  1. Questa recensione è stata una fortissima emozione e credo che la farò stampare su pergamena. La metterò sopra il mio comodino in una cornice. Grazie di cuore! Ha fatto bene al mio cuoricino questa recensione, credimi Lara. Non volevo deludere con Roman, non volevo essere da meno della trilogia e mi sono lasciata coinvolgere tantissimo da questo personaggio. Mi hai dato la conferma che più desideravo, che più agognavo avere con questo indimenticabile e con queste tue parole che si marchieranno a fuoco nel mio cuore. Grazie, grazie veramente, non sai quanto mi hai dato con questa tua recensione al mio russo. <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malia! Sono molto felice delle tue parole, davvero. Per me hai fatto un lavoro superbo e spero che l'entusiasmo che mi ha suscitato Roman riesca a trasparire dalla recensione. Ho amato la trilogia Piacere Russo, ma, a mio avviso, sei cresciuta ulteriormente ed hai dato a Roman quel qualcosa in più. Traspare dalle pagine del libro quanto questo personaggio ti abbia coinvolto e ti assicuro che tutto questo si trasmette direttamente al lettore. Davvero brava!!! ne approfitto per farti un appello, da brava lettrice compulsiva.....non lasciar passare troppo tempo per l'uscita di Alex.....sarebbe bello che le sensazioni di pancia che Roman fa indubbiamente provare restassero il più possibile fresche!!!!! Un abbraccio Malia

      Elimina
  2. Io ho adorato questa trilogia... davvero!! Complimenti baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict! mi sa che abbiamo gli stessi gusti! Con Roman però, secondo me, Malia Delrai ha fatto un ulteriore salto di qualità rispetto alla trilogia Piacere Russo. non so se sai che la saga di Roman non è ancora terminata e credo a breve uscirà il seguito, Alex....non vedo l'ora!!! Baci

      Elimina
  3. Cara Lara, quando uscirà il seguito, spero presto, sono in attesa che la serie Piacere Russo + la saga di Roman si concluda per poterla leggere di seguito e tutta d'un fiato.Grazie di tutto Ellida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ellida! allora, il seguito di Roman, Alex, dovrebbe uscire il 30 marzo. comunque, se non vuoi attendere, potresti intanto leggere la trilogia Piacere Russo. l'autrice è piuttosto veloce nelle pubblicazioni. Leggila perchè è veramente molto bella, soprattutto quella di Roman per me...qui l'autrice ha fatto un bel salto di qualità. un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Lara bellissima recensione! Che mi ha molto incuriosito. Volevo sapere se posso leggere Roman.... anche se nn ho letto piacere russo? Ciao a presto😊

    RispondiElimina
  5. Ciao Patty! grazie! Questo libro mi ha veramente entusiasmato! allora, sì potresti tranquillamente leggere Roman, che non è un libro autoconclusivo. ci sarà un seguito a breve, ovvero il 30 marzo, e credo anche un terzo libro, di cui per ora non si sa niente. Io però francamente leggerei prima la trilogia Piacere Russo che è così composta: Potrei morire di Te, Vorrei vivere di te, Tutto di te. questa prima parte è molto bella. Roman è il primo libro che narra gli eventi dal POV del protagonista maschile ma, come avrai visto dalla recensione, sembra di leggere un qualcosa di nuovo e diverso. io fossi in te leggerei entrambe le trilogie, partendo da quella narrata dal POV di Selene. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara....ok sarà fatto! E quanto prima t farò sapere....grazie mille. A presto😘

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi fatto scoprire questa autrice....un nuovo gioiello !

    RispondiElimina
  8. Ciao! Contenta che ti sia piaciuto....sono d'accordo con te....un vero gioiello!!!!

    RispondiElimina
  9. Fanciulle....aggiungo....restate tutte ben sintonizzate....anche per Malia Delrai ci saranno delle belle sorprese sul blog per l'uscita di Alex!!!Non vi distraete!!!!

    RispondiElimina