27 gennaio 2016

Tutto ma non il mio tailleur di Cecile Bertod. Recensione in anteprima


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un romanzo self uscito qualche tempo fa, che verrà pubblicato dalla Newton Compton soltanto il 22 febbraio. Il romanzo s’intitola “Tutto ma non il mio tailleur” e l’autrice è Cecile Bertod. Il 12 dicembre è uscita la novella prequel, “Nessuno tranne te”, che ho già recensito (leggi ---> qui). Siete pronte mie care?? Nella novella prequel abbiamo lasciato una giovane Trudy all’inizio della sua carriera e della sua storia con Horace, e un giovane Ethan alle prese con la sua “carriera di donnaiolo”.  

Adesso, dopo sei anni, ritroviamo entrambi in nuove estenuanti ed entusiasmanti situazioni. Trudy infatti ha scoperto che il suo futuro sposo la tradisce con una cliente, ed in preda ad un totale shock fa domanda per traferirsi in una piccola filiale bancaria di un paesino sperduto della Scozia, “Turrif”.  Quando si rende conto del gravissimo errore compiuto è ormai troppo tardi per tornare indietro, così la giovane va incontro al suo triste destino. E’ proprio lì che cominceranno tutte le sue avventure/disavventure, e che Trudy prenderà strade e decisioni che non si sarebbe mai aspettata, che conoscerà Mary, che imparerà ad apprezzare i colleghi, e il valore della vita privata e forse deciderà di cambiare stile. Che dire di Ethan? Il protagonista maschile di questo romanzo è un ragazzo decisamente attraente, arrogante e spiritoso, che ancora non sa cosa lo aspetta o forse lo sa ma non è pronto. Ethan, all’inizio presentato come il classico playboy, riuscirà invece ad entrare nei nostri cuori e a farci provare emozioni devastanti. Lui forse non crede che riuscirà mai ad impegnarsi veramente in una relazione, ma nella vita tutto può succedere. Non vi anticipo più nulla per quelle di voi che non hanno letto la versione self e stanno aspettando la pubblicazione da parte della Newton Compton. Per chi avesse già letto la novella prequel e ora sentisse un prurito alle mani per l'attesa della pubblicazione, dico solo che il libro è scoppiettante. 


Oltre alla spropositata simpatia dei protagonisti, che comprende  frasi pungenti, situazioni imbarazzanti e battute strepitose, il libro è pieno di colpi di scena e non ci sono mai punti morti. Preparatevi dunque a far tardi la notte quando lo comprerete. La Bertod non sbaglia un colpo, e se non vi siete innamorate del suo stile quando avete terminato la lettura di “Non mi piaci ma ti amo”, succederà dopo aver concluso questo libro. Le protagoniste femminili della Bertod sono sempre delle donne di carattere che, da quel che ho letto riguardo all’autrice, rispecchiano parecchio la sua personalità. Gli uomini invece sono degli stronzi arroganti, ma di polso. Insomma, tra i due protagonisti viene sempre a crearsi questa sorta di sfida all’ultimo sangue, che diverte il lettore e allo stesso tempo crea quella voglia irrefrenabile di continuare e continuare a leggere per sapere come andrà a finire. Anche in questo caso fino all’ultimo ho tenuto il fiato sospeso in attesa che Trudy facesse le sue scelte, e anche questa volta mi sono rivista in lei e ho fatto il “tifo” perché la sua decisione fosse  quella che preferivo. Scrivere è un’arte che non tutti possiedono, leggere invece è un piacere di molti. Complimenti Cecile, continua così, attendiamo nuove ed appassionanti storie. Buona lettura a tutte!!!

Baci Rossana
BELLO



Trama | Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che la soddisfa, un ragazzo fantastico e un appartamento in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sembra stia per arrivare la tanto attesa promozione e il suo matrimonio con Horace è vicino ecco che la catastrofe le piomba addosso. E Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. L’unico luogo in cui rifugiarsi è un piccolo pub, il cui giovane proprietario si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì che forse, improvvisamente, la sua vita cambierà.



Qui potete già prenotare il romanzo!!





Nessun commento:

Posta un commento