23 gennaio 2016

Insieme per gioco di Lauren Rowe. The Club Series #1. Recensione


Ciao a tutte carissime,
dopo tanto attendere, finalmente è arrivato il momento. “Insieme per gioco”, il primo libro della serie The Club, è uscito infatti lo scorso 24 dicembre. Ho atteso con trepidazione questo momento, viste le altissime aspettative che gravitavano intorno a questa serie. Quindi: delusa o soddisfatta? Direi soddisfatta, anche se, devo ammetterlo, mi aspettavo qualcosina in più. Allora, i punti di forza di questa lettura sono sicuramente la frizzante ironia ed i personaggi, Jonas Faraday e Sarah Cruz. La storia ha una partenza piuttosto originale. Sarah, studentessa di legge che deve mantenersi agli studi, lavora come agente per il Club. Cosa è?

Praticamente l’avverarsi di ogni sogno più segreto. Persone facoltose pagano cifre esorbitanti per esservi ammessi e trovare, nei luoghi più disparati, abbinamenti perfetti per ogni tipo di esigenze, dal romantico al sessuale puro, per sconfinare con il perverso. La nostra protagonista è incaricata di vagliare le richieste di ammissioni. Indovinate qual è la prima? Proprio quella di Jonas, il quale, incuriosito dal gemello Josh, decide di fare il grande salto ed iscriversi.  Nella sua mail di risposta ai vari quesiti, Jonas è brutalmente franco. Lui è un uomo che venera le donne, il loro orgasmo è la sua missione, Jonas è sesseccellenza e niente di meno signore mie. Può vantare il ragguardevole traguardo di non aver mai sbagliato un colpo……vi sembra poco????? Nelle sue risposte non mancherà neppure un messaggio personale alla Sua Bella Agente, vi lascio immaginare il contenuto presuntuoso, sensuale ed accattivante!!!!! Questo è Jonas Faraday: “Dal mio punto di vista i capelli profumati di una donna, la sua pelle morbida e invitante, la sua risata contagiosa sono il preludio a una cosa soltanto: la più onesta e primitiva e fantastica che i nostri corpi sono stati creati per provare. Tutto il resto è fine a se stesso.” Sarah è basita da quello che legge, fa le sue ricerche, vede che Jonas è un uomo bellissimo, presuntuoso ma bellissimo e con uno sguardo un po’ triste che la cattura come non mai. Ma……..il ma è molto semplicemente che lei non può proprio credere a quello che Jonas scrive, non ha mai mancato di far raggiungere l’obiettivo alle sue donne???? 


Statisticamente impossibile!!!! Proprio Sarah è la prova vivente che non tutte riescono ad arrivare  all’agognata meta finale, altro che sesseccellenza!!!!! Ovviamente non può impedirsi di rispondere a tono a questo presuntuoso bellimbusto e, contravvenendo alle regole del CLUB, gli manda una mail pepata, un botta e risposta di tutto rispetto, mamma mia che grinta la fanciulla!!!! Il tutto in modo rigorosamente anonimo. L’effetto? Una bomba. La risposta di Sarah darà il via ad una vera e propria ossessione per Jonas. La sua missione? Trovare la Sua Bella Agente e farle provare…..cosa? Ma la Sesseccellenza ovviamente! La prima parte del libro è davvero divertente, i due cominciano a scambiarsi mail infuocate, Sarah non riesce a tirarsi indietro e, sempre più contro le regole, inizia un gioco con Jonas, il quale, nel frattempo, la cerca disperatamente. Perché, nonostante tutto, qualcosa ha fatto breccia e la sessualità di Sarah si risveglia prepotentemente! Questa è stata secondo me la parte migliore del libro, frizzante, ironica, sensuale più di un vero incontro. La razionalità di Sarah si scontra con qualcosa di istintivo, primitivo, nonostante lei proprio non concepisca questo tipo di approccio. 

Sarah è una romantica, crede nell’amore vero, in San Valentino, il sesso è un qualcosa di non così strettamente necessario. L’antitesi? Il bel Jonah….niente gite domenicali all’Ikea, incontri di una sola volta, raggiungimento dell’obiettivo e un bel ”grazie, è stato bello”. È tutto qui? Ovviamente no. Jonas nasconde molto, un evento traumatico pazzesco lo condiziona fortissimamente. In realtà,una volta incontrata la Sua Magnifica Sarah, Jonah non può far altro che cercare di dimostrarle i suoi lati positivi, il suo saper piangere, il suo vivere di filosofia, il suo saper essere anche un romanticone. La sua vita viene capovolta e ribaltata ben bene da questa splendida e caparbia fanciulla. Certo, in tutto ciò Jonas ha anche una missione e non poteva che essere così, far raggiungere il traguardo anche a colei che gli sta facendo vedere le cose sotto una luce mooooooolto diversa!!!! Ci riesce? Voi che ne dite, certamente l’impegno che i due protagonisti ci mettono è  davvero molto, la ricompensa è sacrosanta!!!!! Da leggere? Senza dubbio sì, anche solo per la parte iniziale che mi ha davvero divertita. Dopo, rallenta un po’ e la parte erotica diventa dominante, forse anche un pochino troppo. In conclusione, attendo il seguito perché, pur non essendoci un finale che mi ha lasciato a bocca aperta e con le lacrime agli occhi, si capisce che deve succedere ancora molto. Il Club ci riserverà delle belle (oppure no) sorprese.

Alla prossima, fanciulle Lara
BELLO


Qui trovate il romanzo!!



 Clicca QUI per leggere l'anteprima   ♥ 


2 commenti:

  1. Ma esce solo in eBook o anche cartaceo?? Ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! allora, stavo per darti una risposta sicura ma faccio un passo indietro. ero convintissima che, trattandosi di una pubblicazione di una CE, fosse già disponibile anche il cartaceo. in realtà, facendo una ricerca veloce su amazon, ho trovato disponibile per ora solo il digitale.....sono rimasta parecchio stupita! Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia vivo!!!!!!

      Elimina