13 novembre 2015

Wanted di J. Kenner. Recensione


Buon pomeriggio compagne di letture,
in un martedì pomeriggio di noia lavorativa, mi prendo un po’ di spazio e vi parlo del primo libro della Trilogia del Desiderio di J. Kenner, Wanted, cui faranno seguito Heated e Ignited. Si tratta di libri autoconclusivi,  che hanno come protagonisti maschili tre amici e soci in affari, Evan, Tyler e Cole. I tre cavalieri. Wanted parla della coppia Evan ed Angie. Allora, inizio col dire che questa lettura mi ha molto intrigata, la trama è coinvolgente e densa di avvenimenti e fa da sottofondo una carica erotica raffinata e ben descritta. 

Angie è una ragazza dalle molte sfaccettature, che tiene nascoste agli occhi del mondo la parte più importante del suo essere donna, ovvero quella più sfrenata e bisognosa del brivido. Questo perché nutre un profondo senso di colpa per eventi passati che hanno coinvolto la sorella, morta in giovane età. Angie sente il bisogno di attuare un costante controllo su se stessa, per evitare che le sue scelte avventate possano nuovamente avere effetti negativi sulle persone cui vuole bene. Vive in realtà la vita di un’altra persona, la sorella appunto, perfetta, ragionevole e controllata. Per riuscire a trovare una minima valvola di sfogo, la nostra ragazza si diletta in “giochetti” (niente di sessuale ma poi capirete di cosa sto parlando), per riuscire a concedersi quel minimo di eccitazione che il suo essere più profondo tanto brama. Angie ha però un’ossessione che l’accompagna da quando ha sedici anni e che rischia di far crollare tutto il mondo di fragili certezze ed apparenza che tanto faticosamente si è costruita. Quest’ossessione si chiama Evan Black. Maschio alpha ovviamente: di successo, ricco, dominante, con quella giusta dose di arroganza che, diciamocelo pure, ci piace un sacco! 

Peccato che Evan non la consideri minimamente….o almeno questo è quello che ha sempre pensato la povera Angie. In realtà lui la guarda da lontano, la conosce perfettamente, la comprende come nessun altro riesce a fare. Comprende il suo bisogno del brivido, comprende che dietro la facciata si nasconde un’Angie completamente diversa da quello che appare. Ma non si avvicina, resta incomprensibilmente distaccato, mostra solo indifferenza ed un blando affetto nei confronti della nipotina cresciuta del suo amico e mentore, nonché zio di Angie, Jahn. Quest’ultimo è il collante che fa da punto di incontro tra i nostri protagonisti e che avrà un peso specifico importante nell’evolversi degli eventi. Una figura assolutamente affascinate che, purtroppo, avremo modo di conoscere solo indirettamente, dato che, proprio all’inizio del libro, apprendiamo che Jahn è morto, lasciando un vuoto profondo non solo in Angie, legatissima allo zio, ma anche nei tre cavalieri. La trama è densa, ricca di rivelazioni e di segreti che, gradualmente, verranno svelati. La parte erotica è, ovviamente, presente, ma non stiamo parlando di un libro dove sin dall’inizio avremo scene scoppiettanti. No, la bravura dell’autrice sta tutta nella giusta descrizione della tensione che i due protagonisti vivono costantemente quando entrano in contatto. 


La parte migliore, secondo me, è proprio quella dove Evan e Angie si avvicinano, si guardano, si stuzzicano. Quando arriveremo al dunque saremo cotte al punto giusto! Il nostro eroe alla fine, come è giusto che sia, capitolerà inesorabilmente e comprenderemo i motivi, profondi e giustificabili, per i quali per tanti anni si è tenuto lontano da Angie. La parte finale si discosta un pochino dai soliti clichè del romance, e non in senso negativo. Vi troverà infatti spazio anche un filino di azione e, finalmente, la nostra Angie riuscirà a sentire un po’ di quel famoso brivido che tanto agogna. Fascinosi anche i personaggi secondari. Conosceremo infatti Tyler e Cole, protagonisti rispettivamente del secondo e del terzo libro, e Kat, briosa amica di Angie, che avrà la sua occasione di conquistare l’intrigante Cole August in Ignited. Buona lettura a tutte e al prossimo appuntamento con Heated, in uscita il 19 novembre!

Un grande abbraccio, Lara
BELLO



Qui trovate il romanzo (è disponibile solo in ebook)!!




♥ ♥  Clicca QUI per leggere le trame di tutta la serie   ♥  



Nessun commento:

Posta un commento