15 novembre 2015

Tempesta di ghiaccio di Anne Stuart. Recensione


Ciao girls,
ancora una volta vi parlo della serie ‘Ice’ di Anne Stuart. Chi ha letto le mie precedenti recensioni sa quanto io abbia amato questa serie, e questo quarto volume ha solo rafforzato le mie convinzioni. Il titolo del romanzo è  “Tempesta di ghiaccio”, e la pubblicazione risale al 15 Ottobre. Ancora una volta dobbiamo ringraziare la Leggereditore per aver creduto in questa  serie. In questo quarto volume conosceremo la storia dell’impenetrabile Madame Lambert, la regina di ghiaccio, una donna all’apparenza invulnerabile. 

Madame Lambert  è colei che comanda il Comitato da tre anni e che abbiamo già visto intervenire per risolvere molte delle complicate situazioni capitate ai suoi agenti in missione. Al contrario di Sir Harry, il precedente capo, Isobel tiene molto ai suoi agenti e cerca sempre di proteggerli.  Non si può dire che sia una brava persona. E’ molto capace nel suo lavoro, perché cerca sempre di evitare inutili morti nel corso delle sue missioni. In questo libro vedremo proprio Isobel scendere in campo con una missione che dovrà affrontare da sola. Oltre ad essere una missione non meno pericolosa di  quelle che hanno affrontato i suoi agenti, è anche complicata a livello mentale, perché il passato e il presente di Isobel si incontreranno reincarnandosi in Serafin, un uomo che Isobel credeva di aver ucciso 17 anni prima e che è stato il suo tarlo per tutto questo tempo. La Stuart non delude mai. Se pensate che dopo tre volumi abbia perso l’ispirazione, vi state sbagliando! Anche questo libro si legge in un soffio e la storia è piena di suspense e  di tensione sessuale. Ritroviamo tutti i precedenti agenti, tra cui, a sorpresa, il mio primo amore Bastien Touissant (trattasi dell’unica anticipazione). La narrazione  ti coinvolge forse più delle altre, questo perché il personaggio di  Isobel è  molto intricato e dalle mille sfaccettature. Ci troviamo di fronte ad una donna senza età, fredda e spietata, che è sempre in combutta con gente malvagia per cercare di salvare il mondo. 

Una donna che tiene alle apparenze e che non si lascia mai andare. In questo volume, ma anche alla fine del terzo a ben pensarci, notiamo però in lei i primi segni di cedimento. Isobel è sempre più stressata e stremata dalle mille responsabilità e diventerà la preoccupazione principale di Peter Madsen, ormai vice-capo del Comitato. La storia di Isobel, al contrario di quelle degli agenti lette fin ora, sarà l’opposto. Isobel, infatti, riscoprirà se stessa attraverso i ricordi del passato e gli errori commessi. Questa riscoperta di sé stessa la renderà finalmente umana e ci farà scoprire dei lati di lei che non potevamo neppure immaginare. La differenza sostanziale e a mio avviso positiva di questo volume è che trattandosi di Madame Lambert il personaggio femminile non è affatto debole come Chloe, Genevieve e Summer. Madame lambert è una donna Alpha (non sono convinta del termine, credo però di aver reso l’idea) che si scontra con un maschio altrettanto Alpha e la combinazione che ne deriva è vincente e scoppiettante. Insomma, se come me amate la serie, sono sicura che avrete già divorato questo libro e starete attendendo il quinto, perché non vedete l’ora di iniziare la storia di Reno. Se invece non l’avete ancora cominciata, cosa aspettate…. fatelo subito!!!!

Buona Lettura! Baci Ross
MOLTO BELLO




Trama | Dietro quella maschera si nasconde un segreto mortale? A capo di un organizzazione che opera sotto copertura, il Comitato, Isobel Lambert è un'elegante e sofisticata professionista il cui lavoro è intrattenere rapporti con alcune tra le più pericolose persone sulla faccia della terra. Ma dietro la sua fredda esteriorità nasconde un segreto, il ricordo di un'altra vita, una vita interrotta molti anni prima. Il presente e il passato della donna sono sul punto di collidere quando Serafin, un uomo che Isobel era convinta di aver ucciso diciassette anni prima, entra in affari con il Comitato. Ora, a quanto pare, il sicario più pericoloso e letale al mondo è tornato per la sua vendeta. Ma Isobel sa che nell'ambiente della malavita niente è come sembra. È la prima regola cha ha dovuto imparare per avere un ruolo in un gioco criminale internazionale a cui oramai non può più sottrarsi.



Qui trovate il romanzo (l'ebook ed il cartaceo)!




Gli altri romanzi recensiti di questa serie: 


FREDDO COME IL GHIACCIO



Nessun commento:

Posta un commento