30 novembre 2015

Royle di Naike Ror. Recensione + Giveaway


Buongiorno a tutte accanite lettrici,
oggi ho il piacere di parlarvi di “Royle”, il primo volume della serie R-U-D-E di Naike Ror, ma ho anche una bellissima sorpresa da annunciarvi. Oggi parte un nuovo fantastico GIVEAWAY dove sono messe in palio 1 COPIA CARTACEA + 2 COPIE eBOOK del romanzo. In fondo alla pagina trovate tutte le informazioni su cosa dovete fare per partecipare.  

Premetto che non so davvero da che parte cominciare, avrei una voglia matta di raccontare un sacco di cose ma….non posso!!!! Per ovvi motivi, perché vi rovinerei una lettura bellissima, incalzante, piena di sentimento…..si nota che questo libro mi ha stregato???? Partiamo col dire che è una lettura di difficile classificazione. Non manca niente. Amore, passione, odio, suspense, elementi dark. Naike Ror è riuscita nel non facile compito di coprire tutta la vasta gamma dei sentimenti umani. E, aggiungerei, lo ha fatto splendidamente, con una scrittura fluida e mai pesante. Questo libro parla di un difficile e doloroso viaggio. Il viaggio di una vita, la vita dei nostri protagonisti, Daisy e Royle. Il tutto, in un’alternanza fra passato e presente, e qui, mi raccomando, tenete sempre presente le date indicate all’inizio di ogni capitolo, altrimenti si rischia di fare una gran confusione. Partiamo con Daisy in un letto di ospedale che si risveglia dopo quattro giorni di coma ed  un’amnesia che ha cancellato gli ultimi nove anni della sua vita. Per lei il buio totale, cerca i genitori e Royle Hill, amico di una vita e fidanzato della sua giovinezza. Sin dall’inizio, tutti la chiamano Signora Hill, appellativo che Daisy detesta, ed i medici le riferiscono che ha subito un brutto incidente in cantina (uno scaffale di vini le è caduto addosso….e non solo a lei!). I suoi ricordi si fermano al momento pre-college, dove è felice, innamorata e vive un’esistenza serena con i propri genitori.  


Questa fase della vita di Daisy e Royle ci viene raccontata in modo incantevole. La scrittrice è stata bravissima nel saperci riportare la vita dei giovani americani in attesa di partire per il college. Sembra tutto rose e fiori, anche se, anche qui, Royle dovrà molto tribolare prima di riconquistare l’amica di sempre, dopo essere stato lontano per qualche anno senza mantenere i contatti. Comunque, tutto ruota intorno a feste, ragazzi, compiti in classe, preparazione per i test universitari. Inutile dire che di rose e fiori, nel proseguio della lettura, ce ne saranno sempre di meno…..l’alternanza dei capitoli fra passato e presente ci mette di fronte a due realtà diversissime. La prima, serena e spensierata, mentre la seconda cupa e dolorosa. La maestria della Ror si evince chiaramente proprio nella capacità che ha avuto di saper descrivere in modo sublime queste due diversissime atmosfere. A tratti sembra di leggere due libri diversi, che però combaciano alla perfezione. Non posso addentrarmi ulteriormente nella trama, vi basti sapere che le scelte di vita compiute da Daisy in questi fatidici nove anni hanno avuto effetti devastanti non solo su di lei, ma anche, e forse soprattutto, su Royle. I protagonisti sono meravigliosi: Daisy, che da ragazza felice si trova ad affrontare una realtà più grande di lei, ma, nonostante tutto, lo fa a testa alta ed in maniera coerente, seppur portandosi dietro tanta ma tanta sofferenza. 


Non solo, ma è ammirevole la tenacia che la donna Daisy dimostra nel voler recuperare la memoria, nonostante i ricordi che via via le si ripresentano siano sempre più difficili da metabolizzare ed accettare. Royle. Che dire……mi ha emozionato dall’inizio alla fine. Anche lui da giovane spensierato, anche se con una situazione familiare meno rosea, a adulto disilluso, rancoroso con il mondo intero, pieno di rimpianti, ma comunque aperto alla comprensione ed al perdono. Tanto di cappello! I personaggi secondari sono anch’essi interessanti e perfettamente integrati con la trama, che, come credo abbiate capito,  è molto articolata. Ne cito alcuni: Silk e Hastin, amici dei giovani Daisy e Royle, che danno un bel tocco di colore nella parte, definiamola, giovanile, ma che, soprattutto il secondo, ha un peso importante anche in quella adulta. Mark, padre di Royle, terribile, si merita solo questa definizione. L’odiosa Sig.ra Cooper, domestica di Daisy adulta, figura ambigua, che contribuisce non poco alle atmosfere cupe. Xavier, che fa sognare, sognare, sognare. Infine, da non sottovalutare anche la parte più prettamente suspense, molto ben strutturata e non scontata. Insomma, un’ottima lettura. Come vi dicevo un viaggio, costellato di dolore e di tanti, tanti sacrifici, ma un viaggio sulle seconde possibilità ed un inno alla forza di crederci, sempre. Brava Naike! Leggetelo, leggetelo, leggetelo!

Alla prossima, Lara
BELLISSIMO

 

Trama | “È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo. Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale. E persino Royle, il suo grande amore. Tutto sparito. Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti. In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle”

****


Partecipa al GIVEAWAY,  in palio 1 COPIA CARTACEA + 2 eBOOK
del romanzo “Royle” di Naike Ror!! 

La durata del  Giveaway sarà di 10 GIORNI !! 

Le regole per partecipare sono semplici ↓                    

1 - Registratevi come lettore fisso del blog (in alto a destra dove c'è scritto 'Unisciti a questo sito'), specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria.

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.

3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers (QUI)

4 - Compilare il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog). 




Hanno vinto il giveaway:
(la prima vincitrice della lista ha vinto la copia cartacea)

Giulia C. 
Giorgia D.
Martina R.



49 commenti:

  1. Ciao Greta, un altro giveaway a cui non posso dire di no! Partecipo eccome.
    Ti seguo sul blog e facebook come Catia Nicolosi. La mia email é catianicolosi@hotmail.it
    Libro fantastico e spero di poterlo stringere tra le mani. Un abbraccio e a presto.
    Catia Nicolosi

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Avevo già letto la trama di questo libro e mi incuriosiva molto! Spero di essere fortunata questa volta! :)
    Alice Dei Rossi

    RispondiElimina
  3. Che bello! Libro che ho letterarmente divorato! Pieno di suspence.. l'ho adorato. Partecipo sperando di vincere la copia cartacea.. la mia email é: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Amo NAIKE ROR
    comprato subito l ebook
    La mia e-mail è bernadetta.marchese@istruzione.it

    RispondiElimina
  5. partecipo con molto piacere, mi piacerebbe vincere la copia cartacea
    melissa gambasin
    melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  6. Siiiiiii!! Partecipo volentieri e spero pure di vincere!! Fantastico libro!!

    RispondiElimina
  7. Ovvio che partecipo... adoro questo libro... e Naike come le ho già detto si è superata con Royle

    RispondiElimina
  8. Ovvio che partecipo... adoro questo libro... e Naike come le ho già detto si è superata con Royle

    RispondiElimina
  9. Grazie per l invito Greta,partecipo molto volentieri, spero di vincere, ho sentito parlare benissimo di questo libro è sono molto curiosa!!!Ringraziandoti nuovamente ti lascio la mia mail dove contattarmi in caso ,spero, di vincita;) Vitto1980@Live.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo grazie dell'invito
    Sul blog seguo come Carla con l'account google.
    Mentre ho fatto tutto su rafflecopter con l'account facebook --carla Zubelli.
    la mia email è: cz77@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Grazie per l invito Greta,partecipo molto volentieri, spero di vincere, ho sentito parlare benissimo di questo libro è sono molto curiosa!!!Ringraziandoti nuovamente ti lascio la mia mail dove contattarmi in caso ,spero, di vincita;) Vitto1980@Live.it

    RispondiElimina
  12. Certo che partecipo ... amo questo libro e amo la dolce Naike !!!

    RispondiElimina
  13. Partecipo con piacere ^_^ mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro :D

    FB: Lisa Cipollina
    Email: takemetowonderland@live.it

    RispondiElimina
  14. bellissima recensione e meravigliosi Teaser... emozionata.... GRAZIEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Naike per il bellissimo libro che hai scritto.....e' stato un piacere leggerti!!!!hai acquisito una lettrice entusiasta.... Non vedo l'ora di leggere gli altri libri della serie.una cosa.... Non farci aspettare troppo! Alla prossima e complimenti!!

      Elimina
  15. Anche sennon dovessi vincere , di sicuro l'acquisterò !!
    E-mail :elesppt@hotmail.it
    FB Eleonora Esse
    Gfc elespot85

    RispondiElimina
  16. Partecipo e incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  17. Eccomi :) partecipo molto volentieri !!!

    RispondiElimina
  18. non mi faccio scappare l opportunità di partecipare!!
    sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Partecipo al giveaway e spero di leggere il libro perchè la recensione mi ha incuriosito da morire!
    Speriamo di vincere questa volta altrimenti il libro sarà mio lo stesso perchè la trama mi ha conquistato proprio e ho una voglia matta di leggerlo!
    Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  20. Ciao grazie x l'invito partecipo molto volentieri la trama mi incuriosisce molto è vincerlo sarebbe grande !!!
    Vi seguo sul blog come Marianna Facciolli e seguo la pagina su Facebook
    La mia mail è : marianna1056@hotmail .it

    RispondiElimina
  21. Questo è un giveaway a cui non posso non partecipare!!! Naike sa quanto la adoro, ho letto Royle in ebook ma averlo cartaceo sarebbe fantastico =)!
    La mia mail è giulia.cellitti2@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Naike è una forza della natura... e so già che, come per gli altri suoi libri, anche Royle non mi deluderà! Se non dovessi essere io la fortunata vincitrice sarà una fortunata acquirente!! :)
    nick: alessandra lo
    e-mail: alessandralo1@hotmail.com

    RispondiElimina
  23. Letto questo bellissimo libro.. Il primo di questa scrittrice e devo dire che lo trovato veramente bello...

    RispondiElimina
  24. ho letto questo libro..meraviglioso sul kindle e per questo non mi dispiacerebbe vincere la copia cartacea magari autografata...su facebook sono Beba Tag se dovessi vincere ditelo a Naike..lei sa dove trovarmi :-)

    RispondiElimina
  25. Ho letto da poco questo libro in ebook e l'ho adorato!! Mi piacerebbe molto avere una copia cartacea di quest'autrice che merita davvero tanto...

    RispondiElimina
  26. Eccomi eccomi eccomi PRESENTE!!!!! Partecipo volentieri!!!!! Miky (puoi usare michela.brolli@alice.it)

    RispondiElimina
  27. Recensione intrigante e entusiastica credo proprio che in questa chiave mi piacerà moltissimo leggere questa autrice che ancora, ahimè, non conosco.... sia che vinca o no... grazie per l'invito e soprattutto per aver allargato sempre più i miei orizzonti ^_^
    GiuppyRoberto su FB

    RispondiElimina
  28. grazie per l'invito al nuovo giveaway la trama mi incuriosisce parecchio speriamo che è la volta buona (Angela Napoli, la mia email è etoo069@hotmail.it) e partecipo molto volentieri, questa volta non incrocio le dita ma dico speriamo che non vincono le altre :P

    RispondiElimina
  29. Grazie dell' invito , partecipo volentieri , ho sentito parlare molto bene di questo libro , la mia e-mail è giorgiaditimoteo@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Partecipo più che volentieri a questo giveaway perchè ho adorato questo libro e spero di vincere la copia cartacea :)
    Martina Salzano (martiwatsy@gmail.com)

    RispondiElimina
  31. oddio naikeeeee voglio il tuo libro XD lo avrò comunque ma... bè col give away c'è più gusto =)

    martina rusin
    mail: rusin.martina@gmail.com

    RispondiElimina
  32. una trama intrigante che mi attira molto
    fam.cuore@hotmail.it https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207442291674008?pnref=story

    RispondiElimina
  33. Ciao Lara, ciao Greta, ciao ragazze! Partecipo anch'io! Mi piace moltissimo la storia del libro e mi farebbe piacere leggerlo perciò non potevo non approfittarne. Dunque... amore, passione, odio, suspense, elementi dark? Ma io ci vado a nozze. Questo è senza dubbio il mio genere ^-*
    Ho appena compilato il form. Sono iscritta con questo nome Violet Flower e la mia email è: goccediviolet@gmail.com
    In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  34. grazie dell'opportunità sono Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Questo libro mi incuriosisce tantissimo, spero di leggerlo presto!
    sono iscritto col nome di Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  36. Grazie mille per l' invito e l' opportunità!!! Spero di uscire vittoriosa da queso giveaway... antonellaografo85@gmail.com Antonella Ografo

    RispondiElimina
  37. grazie per questa opportunità
    fb ilaria carraro
    ilaria_carraro@libero.it

    RispondiElimina
  38. Speriamo di poter avere l'occasione di avere questo libro in cartaceo.....marina.zanchetti@libero.it

    RispondiElimina
  39. eccomi partecipo sicuramente volentieri è un libro che inseguo da un pò, grazie per l'opportunità incrocio le dita
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/669195058806136832
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848700869/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205475257656666?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/FtM3GKw1zz2
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo con grande piacere,incrocio le dita!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  41. wow!! bellissimo giveaway!!
    partecipo come Vanessa90,e-mail: india90@msn.com, facebook: Vanessa Montalto ;)

    RispondiElimina
  42. royle un contrasto di emozioni !!!!!partecipo volentieri sperando bene !!!!
    rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Mi incuriosisce parecchio questo libro!!
    Partecipo al giveaway con piacere <3
    Seguo il blog con il nome di Rosaria Curatolo
    Seguo la pagina su facebook con il nome di Rosaria Curatolo+
    La mia email è: rrrosaria.94@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Seguivo gia' naike e non potev perdere questo giveaway. Grazie naike e grazie Greta.
    Email rossc@outlook.it

    RispondiElimina
  45. Bellissimo libro
    Carmela Giordano , email carmyeciccio@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. partecipo
    daniela fiore
    fridnl76@gmail.com

    RispondiElimina