13 novembre 2015

Non dirgli che ti manca di Alessandra Angelini. Recensione


Ciao ragazze,
oggi ho il piacere di recensire “Non dirgli che ti manca”, il romanzo d’esordio della bravissima Alessandra Angelini. Non dirgli che ti manca è un altro successo del self publishing, inizialmente pubblicato con il titolo "La mia musica sei tu". Il romanzo è stato successivamente acquistato dalla Newton Compton Editori ed esce in questi giorni sia in libreria che in ebook. Vi ripropongo la recensione di Rossana. :)

Dopo Kellan e i D-BAgs, dopo David e gli adorati StageDive, tenetevi forte e preparatevi a Denis e i suoi BadAttitude. Il romanzo ha come protagonista Denis, il batterista di una rock band tutta italiana,  una band per la quale dovete trovare un posticino speciale nel vostro cuore. Una sera durante un concerto all’Alcatraz di Milano (la location mi ha subito conquistata, da buona imbruttita) Denis conosce Isabella, una giovane universitaria romana.  Isabella proviene da una famiglia aristocratica e, per così dire, si trova “in fuga” a Milano  ospite a casa della cugina. La sua vita è andata completamente a rotoli. Isabella ha scoperto il suo storico fidanzato a letto con la sua migliore amica, nonché coinquilina. Da quel momento è pronta a cambiare vita, ma nelle sue scelte si intromette sempre il padre autoritario, che per accese divergenze con il fratello le ha proibito di trasferirsi a Milano come lei vorrebbe. Dopo avere insistito, Isabella riesce però ad ottenere il trasferimento all’università di Bologna. Non anticiperò nulla riguardo alla storia tra Denis e Isabella, sappiate solo che Denis non è il classico uomo duro e strappa-mutandine, come i sopracitati ragazzi delle band che conosciamo molto bene. Denis, al contrario, è un ragazzo deciso, sincero e tenero. Se mi passate il termine, sebbene sia un playboy che ha avuto dei trascorsi personali particolarmente difficili, il Denis che vedremo accanto ad Isabella sarà un vero UOMO, di quelli con la “U” maiuscola. 


Con questo non voglio dire che durante il romanzo non vi infurierete con lui! Per quanto riguarda tutti gli altri membri della band, non saranno dei semplici personaggi di contorno, ma parte integrante del romanzo e spesso per interi capitoli protagonisti, come ad esempio Julien, il cantante del gruppo. Ho amato questo romanzo perché è REALE. La scelta delle ambientazioni tra Milano, Roma e Bologna lo contestualizza in maniera ancora più specifica nella realtà di tutti i giorni e questi ragazzi, che impariamo a conoscere nel corso del libro, sono persone con dei problemi “veri”. L’unico neo sono stati alcuni salti temporali che avrei preferito non ci fossero. Considerando però che si tratta del romanzo d’esordio, nonché di un self-publishing, devo fare i miei complimenti all'autrice. Ora muoio dalla voglia di conoscere le storie degli altri protagonisti della band, spero infatti che la scrittrice abbia preso in considerazione l’ipotesi di continuare la serie raccontandoci le loro altre storie. Non è uno spoiler, ma ci tengo a precisare che l’ultima scena mi è costata due lacrime e un enorme sorriso. I LOVE YOU DENIS! Da oggi e BadAttitude e Alessandra Angelini hanno una nuova fan. Concludo con una citazione: “ I sogni non sono che fantasie grandiose, la spinta per affrontare la quotidianità. A volte, in una percentuale infinitesima, si realizzano, allora vita e sogno si fondono. È per questi momenti che piangiamo e respiriamo, per vederli realizzati.”

Baci. Ross
Bello




Sinossi: Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



Qui trovate il romanzo!





76 commenti:

  1. Che bello!!! Non vedo l'ora di leggere un altro romanzo con protagonisti i ragazzi di una band!! E dopo questa recensione sono ancora più curiosa!! :)
    Alice Dei Rossi

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione. La trama mi ispira molto quindi vorrei partecipare al giveaway! Incrocio le dita.. questa é la mia email: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: scusate solo ora mi sono accorta che sono registrata sul blog come Anna e non Annalisa.. ( sempre la solita sono ) spero non ci siano problemi ☺

      Elimina
  3. Splendida, la recensione e il giveaway. Quella copia devo averla tra le mie mani!
    Michela Monti.

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo con piacere, questo libro mi attira tantissimo!
    auty87@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. la trama già mi prende ,partecipo sicuramente e voglio il libro :P

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore per la grandiosa opportunità! Questo libro mi ha attratta da subito per la cover e per la trama. Dopo aver letto questa recensione, sono ancora più invogliata a leggerlo! La mia email è alessandracigalino@gmai.com.

    RispondiElimina
  7. vorrei tantissimo leggerlo speriamo in bene
    Email: alysonsweet@libero.it

    RispondiElimina
  8. Che bellooo sonoo strafelicee adoro questo libro e adoro la scrittrice :) sarebbe bellissimo averlo in versione cartacea quindi vi ringrazio per la bellissima opportunità, è un libro che merita moltissimoo *_*i personaggi sono tutti con una grande energia che ti coinvolgono fino all'ultima pagina.
    Seguo il blog come Maria Calafiore
    Su facebook Marya Calafiore
    CONDIVISO su https://plus.google.com/u/0/107800136354491544204/posts/dHQxsBLCMUM

    Email: stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. partecipo
    gfc: milubijoux1974
    fb: Milù Barbara
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  10. partecipo, questo libro mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggerlo. =)
    nick: Sabry.p
    email: sabrina90p@yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Ciao! Partecipo molto volentieri, ho letto tutte recensioni positive per questo romanzo =) Sono iscritta al blog come Avid Reader e ho il mi piace alla pagina fb come Jess Vanderbilt =) La mia mail è: theavidreaderblog@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Spero di vincere... francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Iniziativa bellissima. Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    oddio la versione cartacea!!
    Sarebbe un sogno che si avvera poterla stringere e leggere. Renderebbe tutto più reale, voglio partecipare ed incrocio le dita.
    Su facebook sono Catia Nicolosi, ho messo partecipo all'evento e l'ho condiviso. Ho messo mi piace alla pagina del blog, mi sono iscritta e aspetto conferma per il gruppo su facebook.
    Mi sono unita ai lettori fissi come Catia Nicolosi.
    Le mie e-mail sono: nicolosicatia@gmail.com
    catianicolosi@hotmail.it
    Spero di aver fatto tutto correttamente ed incrocio nuovamente le dita, sperando che la fortuna mi assista un pò.
    Amo la trama, amo i personaggi ed adoro il modo di scrivere dell'autrice.
    A presto, un bacio..

    RispondiElimina
  15. Grazie partecipo volentieri! Bellissima copertina. .curiosa del contenuto ;-)
    Stefania - luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  16. Eccomi !!!! Partecipo mollllto volentieri !!!!
    Maila - e mail: mailadondi@gmail.com

    RispondiElimina
  17. dalla trama sembra molto interessante, partecipo con piacere
    gfc melissa
    email melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  18. Eccomi!Non posso perdermelo assolutamente! Questo è un romanzo che ti resta nel cuore!Leoni Federica Vitto1980@Live.it

    RispondiElimina
  19. il cartaceo???????????? magariiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3

    cadegazzu@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Che bel giveaway! Partecipo e incrocio le dita. :)
    Seguo il blog come michela1996, la mia email è michela13596@gmail.com ed ho messo mi piace alla pagina Facebook come Michela Poppi.
    Ho condiviso il post:
    - https://www.facebook.com/michela.poppi/posts/999883073402683?pnref=story
    - https://plus.google.com/u/0/104951559338556214943/posts/h12CpeXDA8c

    RispondiElimina
  21. Ho amato questo libro sin dalle primissime pagine e la copia cartacea da sfoggiare nella mia libreria sarebbe un sogno.
    Ho messo "mi piace" alla pagina su FB come Helen Cullen e la mia mail è twilight67@libero.it
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, ho condiviso il post su facebook.
      Questo è il link del post: https://www.facebook.com/helen.cullen.754/posts/10204668614904277

      Elimina
  22. Fantastico la copia cartacea 😍 😍 mi piacerebbe tantissimo 😄😃

    Raffaella del prete

    RispondiElimina
  23. Mi piacciono molto questi libri... Partecipo molto volentieri!!!! Lisapucci83m@gmail.com

    RispondiElimina
  24. spero di aver fatto tutto giusto e partecipo volentierissimo ho condiviso il post su Facebook:https://www.facebook.com/rosalba.salamone.56
    la mia mail e la seguente:rosalbasalamone70@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Spero di aver fatto tutto giusto e di vincere :)
    La mia emai è taglientigiulia@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Bellissima recensione e spero tanto di vincere! La mia email è nicolettamarasca88@gmail.com
    Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  27. Adoro quesro genere di libri, speriamoene
    Fb ELeonora Esse
    Email elespot85@hotmail.it
    Gdc elespot85

    RispondiElimina
  28. Adoro quesro genere di libri, speriamoene
    Fb ELeonora Esse
    Email elespot85@hotmail.it
    Gdc elespot85

    RispondiElimina
  29. Sono registrata qui come Carla , la mia mail è cz77@hotmail.it mentre ho partecipato su rafflecopter con il profilo fb Carla Zubelli

    RispondiElimina
  30. Spero di aver fatto tutti i passaggi illustrati correttamente. La mia email è giorgiaditimoteo@gmail.com
    Giorgia Di Timotero

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia!!! Il cartaceo dello splendido libro di Alessandra Angelini!!! Partecipo con grandissimo piacere! E condivido più che volentieri sui miei social:
    Twitter
    Pinterest
    Google+

    Ti seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Facebook sono iscritta con il mio nome Giulia Mancosu e questa è la mia mail: jiujiuk@gmail.com
    Grazie mille per questa meravigliosa opportunità! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. Ho finito di leggere questo romanzo qualche giorno fa e me ne sono innamorata! *-* La tua recensione mi è piaciuta molto e anche le immagini che hai inserito! <3

    Partecipo con grande piacere... la copia cartacea dev'essere bellissima!! :D
    Ti seguo come Lily B. e su FB sono iscritta come Lily Beatrice Cannelli. La mia mail è: lilysbookmark@hotmail.com
    a presto! ^-^

    RispondiElimina
  33. Partecipo molto volentieri! :D
    Lo volevo leggere e spero che capiti l'occasione proprio con l'opportunità che dai! ^_^
    Ti seguo con il nome Giulia Tognaccini, condivido su Facebook (pagina), Facebook (profilo), Twitter, Google+
    La mia email è: giuli.tognaccini@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  35. Libro stupendo e non vedo l'ora di leggerlo in cartaceo, spero tanto di vincere :)
    Ti seguo come Laura Carollo e la mia email è lau.carollo@gmail.com :)

    RispondiElimina
  36. Che bella storia *_* davvero curiosa di leggerlo quindi partecipo volentieri a questo giveaway!! Complimenti soprattutto alla scrittrice <3
    Seguo il blog con il nome Rosaria Curatolo.. La mia email è curatolorosaria@gmailcom

    RispondiElimina
  37. Spero di aver fatto tutti i passaggi illustrati correttamente. La mia email è giorgiaditimoteo@gmail.com
    Giorgia Di Timoteo

    RispondiElimina
  38. Eccomiiiiiiii allora partecipo stra volentieri e sono registrata come Cioci X
    email soniettina86@gmail.com
    incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  39. wow molto bello il mio nick e salvatoreilliano e la mia e-mail e salvatoreilliano95@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Ho adorato questo libro e come ho già commentato su amazon lo dovrebbero pubblicare in cartaceo perchè da accanita lettrice quale sono non posso non averlo :-) mia mail e.albanese1@virgilio.it

    RispondiElimina
  41. Seguo Alessandra dall'uscita del libro e non posso perdere l'occasione di vincere la copia cartacea! Tengo le dita incrociate, magari mi va bene ♡
    La mia mail è orsacchiottodolce@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. wow!! partecipo volentieri!!sarebbe un sogno!
    la mia mail è india90@msn.com
    nickname Vanessa
    :)

    RispondiElimina
  43. Ho acquistato e-book appena uscito e l'ho divorato ... E' un libro bellissimo e vincere la copia cartacea sarebbe un sogno.
    La mia mail è monia.pettenati@alice.it

    RispondiElimina
  44. Bellissima cover mi piacerebbe molto leggerlo quindi partecipo molto volentieri
    seguo il blog come Marianna Facciolli la mia email marianna1056@hotmail.it
    Grazie di questa oppotunità

    RispondiElimina
  45. Non posso non partecipare!!!! E incrocio le dita!!!! Miky

    RispondiElimina
  46. Partecipo volentieri =)
    Su facebook ti seguo sempre con lo stesso nick ;)
    Mail: silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Partecipo più che volentieri e grazie dell'invito
    mail: dasaroluisa@gmail.com

    RispondiElimina
  48. oddioooooo lo voglio assolutamente!!!! ovviamente partecipo!!

    RispondiElimina
  49. Partecipo ^^ Questo libro mi attira tantissimo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GFC: Alessia
      FB: Alessia Crescenzo
      email: alessiacrescenzo@gmail.com

      Elimina
  50. Partecipo *-*
    Email:annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah,ho condiviso qui: https://www.facebook.com/annalisa.dicataldo/posts/936554086426213?pnref=story
      e qui: https://twitter.com/Everybookstory/status/663042324302311424

      Elimina
  51. Adoro questo libro! Denis e tutti gli altri protagonisti. Spero che Alessandra scriva presto un seguito. E spero tantissimo di riuscire a vincere l unico cartaceo al momento disponibile!!!

    RispondiElimina
  52. partecipo e spero di vincere :-) in quel caso mi potete contattare a questo indirizzo bebatag@gmail.com su facebook sono Beba Tag...

    RispondiElimina
  53. Ovvio che partecipo ❤❤❤
    altomiri@gmail.com

    RispondiElimina
  54. partecipo la mia email è
    mariamignano.mm5@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Seguo il blog qui e su Facebook come: Deborah Foca
    La mia email è debyf96@gmail.com
    Incrociamo le dita! :D
    Grazie mille per l'opportunità! :)

    RispondiElimina
  56. Bellissima recensione! Partecipo, incrociando le dita! ;-)

    RispondiElimina
  57. Bellissima recenzione ... e giveaway da urlooooooo!!!
    Partecipo assolutamenteee ... la mia mail é: roby.twilighter@gmail.com ... seguo la pagina fb come Roberta Bortone :)
    Speriamo vada beneeeee

    RispondiElimina
  58. Bellissima recenzione ... e giveaway da urlooooooo!!!
    Partecipo assolutamenteee ... la mia mail é: roby.twilighter@gmail.com ... seguo la pagina fb come Roberta Bortone :)
    Speriamo vada beneeeee

    RispondiElimina
  59. Che bello!! Spero proprio di vincere!!

    RispondiElimina
  60. Che bello!! Spero proprio di vincere!!

    RispondiElimina
  61. Bella recensione e brava Alessandra
    Babyfranz72@gmail.com

    RispondiElimina
  62. speriamo di aver fatto tutto giusto.. damiana.mattia@alice.it

    RispondiElimina
  63. Adoro questo libro così come amo tutta la "famiglia" dei B.Attitude Alessandra ci ha reso dipendenti da questi splendidi ragazzi... quindi partecipo volentierissimo... bellissima recensione.
    Virgy

    RispondiElimina
  64. partecipo incrocio le dita perchè è un libro che inseguo da un pochino
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/663823544627961858
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848503875/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205409219205746?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/PBdW7kXv3FN

    RispondiElimina
  65. Bellissimo libro, assolutamente da non perdere... ho letto l'epub e il cartaceo sarebbe più che gradito :-)
    Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/ilaria.delfrate.14/posts/10208164185332598?pnref=story
    Seguo come Ilary ma i commenti mi appaiono sotto ilaria d.f.
    la mia mail ilariadf@teletu.it

    RispondiElimina
  66. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  67. Non vedo l'ora di leggerlo. Sono troppo curiosa! Spero di riuscire a vincere ;) il mio nick name è questo (così mi ha fatto registrare, secondo la mia mail) però in realtà mi chiamo Lidia!
    Incrociamo le dita!!!

    RispondiElimina
  68. partecipo e incrocio le dita email etoo069@hotmail.it il mio nome è lo stesso

    RispondiElimina
  69. Se avessi la fortuna di avere la copia cartacea e magari anche autografata dell' Alessandra, allora si che sarebbe un bel regalo di Natale..... , spero ardentemente , una volta ogni tanto, di vincere qualcosa meraviglioso come un libro, che poi sia una bella storia non è che la ciliegina sulla torta ^_^
    GiuppyRoberto
    viviallstar@yahoo.it

    RispondiElimina
  70. Grazie a tutte per avere partecipato. Complimenti Melissa <3

    RispondiElimina