11 ottobre 2015

Serie The Pretty di Michelle Leighton. Anteprima




Care lettrici,
come vi avevamo già annunciato tempo fa, la Newton Compton porterà in Italia la serie Pretty di M. Leighton, serie che si compone dei tre seguenti titoli: "All the pretty lies", "All the pretty Poses" e "All Things pretty". Sono tutte storie auto-conclusive e riguardano tre coppie differenti. Ma vediamo i romanzi più nel dettaglio.

Il primo libro che da il via alla serie vede come protagonista Sloane, una ragazza di 21 anni che, a causa di qualcosa che le è accaduto da bambina, è stata tenuta sotto stretta protezione da suo padre e dai suoi 3 fratelli, tra l'altro tutti poliziotti. Tutto quello che ha sempre desiderato è sentirsi libera e condurre una vita normale. Hemi, il protagonista maschile, sapeva che il domani non sarebbe mai stato una garanzia e  ha cercato di vivere la sua vita al massimo. Sloane e Hemi avevano la stessa filosofia di vita... vivere senza rimpianti !!!! Le lettrici oltreoceano hanno molto apprezzato questo libro e dicono che sia un romanzo che ti fa stare sulle spine fino all’ultima pagina. Fin dall'inizio si capisce che Sloane e Hemi stanno nascondendo qualcosa, naturalmente leggendo ti saltano in mente le più svariate teorie. 



All the pretty lies (Pretty, #1) 

"Vivere, senza rimpianti" 

Lei. Sloane Locke ha condotto una vita sotto protezione. Certo, con una storia come la sua, riesce a capire perché i suoi fratelli e suo padre vogliano così tanto proteggerla. Li ha assecondati per venti lunghi anni, ma quei giorni sono finiti. La ragazza che non fa promesse ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno per il suo ventunesimo compleanno. Così, quando l'orologio segna la mezzanotte, Sloane esce fuori, spiega le sue ali ed infrange alcune regole. 

Lui. Oltre ad essere un tatuatore d’eccezione, Hemi Spencer possiede molti talenti. L’autocontrollo non è mai stato uno di questi. Ha vissuto una vita di indulgenza da sempre. Fino alla tragedia che lo ha colpito. Ora, ha il controllo di ogni aspetto della sua vita. E’ un uomo in missione, che non permetterà a niente e a nessuno di intralciarlo. 

Loro. Nulla nella loro vita passata avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a quello che avrebbero trovato l'uno nell'altra - distrazione dalle proprie “missioni” e l'ossessione, l’amore e il possesso. Ma l'unica cosa che non riescono a trovare è… un futuro. Nessuno dei due è stato completamente onesto. E presto impareranno che il male è nei dettagli. Nei dettagli e nelle menzogne. Fino a che punto saranno in grado di vivere il presente…


All the pretty Poses (Pretty, #2) 

Non ha mai voluto essere un eroe ... fino a quando lei non ha avuto bisogno che lo fosse. 

Forza. Ci sono voluti anni per Kennedy Moore per rimettere insieme la propria vita dopo che Reese Spencer l’ha mandata in frantumi. Ma ci è riuscita. Ora, dopo anni, forte e indipendente, insegue un unico sogno: ballare nell’ Altman American Dance Theater. Purtroppo Kennedy sta imparando che una ragazza che viene dal nulla, senza soldi e senza contatti, non sarà mai in grado di raggiungere quell’obiettivo. Questo fino a quando Reese riappare, offrendole un'opportunità unica nella vita, che Kennedy semplicemente non può rifiutare. In cambio di un lavoro sul suo yacht per poche settimane, lui le farà ottenere un provino con il famoso corpo di ballo. Tutto ciò che Kennedy deve fare è tenere la testa bassa, lavorare sodo e resistere a Reese. Sembra facile, giusto?

Debolezza. Reese non vuole rendere le cose facili a Kennedy. Rivederla ha appiccato un incendio nel suo sangue. Ci sono voluti degli anni per dimenticarla, quindi questa volta lui ha un piano. E’ semplice: portare Kennedy sul suo yacht, sedurla, levarsela dalla testa, andare avanti con la propria vita. Sembra facile, giusto? 

Ma l'unica cosa che Reese non ha previsto è Kennedy stessa, una ragazza così forte eppure tanto fragile, che fa venire voglia di salvarla, di prendersi cura di lei. Per salvarla. Anche se dovrà salvarla da se stesso.

Anche su questo libro i giudizi sono assolutamente positivi. I protagonisti, Reese e Kennedy, si sono conosciuti 14 anni prima e non si vedono da allora. Ora Reese è proprietario di discoteche di lusso in tutto il mondo e Kennedy vuole diventare una ballerina professionista. Una delle particolarità di questo romanzo è che ogni capitolo è incentrato sul punto di vista di Reese o di Kennedy, in questo modo è più facile identificarsi nei personaggi. Ma passiamo al terzo libro. 


All Things pretty (Pretty, #3)

Fingere di essere qualcosa che non sono, per la paura di fidarsi completamente di qualcuno, destinati a distruggersi a vicenda - questa è una storia d'amore improbabile e con conseguenze intollerabili. Sig Locke è un poliziotto. E’ stato cresciuto da un poliziotto e tutti i suoi fratelli sono poliziotti. Il suo sangue è blu, crede nel giusto e sbagliato, e vede in bianco o nero, mai in toni di grigio. Ma questo prima che incontrasse Tommi. 

Tommi, con le sue lunghe gambe e gli occhi verdi luminosi, ha catturato l'interesse di Sig dal momento in cui l’ha vista. Anche dopo aver scoperto chi fosse - la ragazza di un trafficante di droga, la bellezza dietro un criminale - lui la trovava assolutamente irresistibile. Quello che Sig non sa, però, è che lei nasconde un segreto che neppure un poliziotto può scoprire. 

Tommi Lawrence non ha avuto una vita facile e tutto è diventato ancora più complicato il giorno in cui ha incontrato Sig. Ha imparato molto tempo prima che non può fidarsi di nessuno. Il suo istinto le dice che Sig non fa eccezione, il suo cuore le dice che lui è quello giusto. Ma questo era prima che scoprisse la sua vera identità. L'amore può essere forgiato su un fuoco di bugie? O la verità li distruggerà entrambi?

A presto, Roberta


Qui trovate i romanzi in inglese!!





Nessun commento:

Posta un commento