6 ottobre 2015

Dolce & Selvaggio di Christina Lauren. Recensione


Ciao a tutte,
mi chiamo Marta. E’ un onore per me avere la possibilità di far parte di questo fantastico Team. Grazie Greta, spero di esserne all’altezza. Come mia prima recensione vi parlo del romanzo “Dolce & Selvaggio”, scritto da un duo femminile che a me fa letteralmente impazzire: Christina Lauren. 

Vorrei mettere le mani avanti e dire subito che non siamo ai livelli della serie dei loro “Bastardi”, che ormai conosciamo bene. Questo romanzo è un po’ diverso. Se non ci fossero scritti sopra i loro nomi, probabilmente non riconoscerei lo stile. La prima volta che ho iniziato a leggerlo, l’ho accantonato quasi subito, perché lo trovavo noioso. Trascorsi dei giorni l’ho ripreso, io non lascio mai un libro a metà, e non me ne sono pentita. Abbiamo a che fare con due personaggi molto diversi. Mia o Cerise, come la chiama Ansel, è una ragazza che parla poco. Da quando non balla più, le incertezze e le paure sul suo futuro vacillano. Non ha mai fatto nulla di istintivo nella sua vita, le sue uniche scelte sono dettate da un padre severo. Ansel è un avvocato, vive di impulsività, sexy e sa bene ciò che vuole. E’ dolce, estremamente dolce e protettivo, ma anche dannatamente selvaggio a letto. Mia parte con le sue due pazze migliori amiche per Las Vegas subito dopo la proclamazione dei diplomi e prima di iniziare l’università a Boston. Si prospetta un weekend all’insegna dell’alcol e perché no, anche del buon sesso. Le tre amiche prontissime a divertirsi, incontrano tre ragazzi favolosi: un francese, un canadese e un australiano. Sembra quasi l’inizio di una barzelletta, come afferma Mia. 


Una notte, una sola notte e accadrà di tutto. Svegliarsi dopo una sbronza colossale, con una fede d’oro al dito, non è proprio quello che si aspettavano, ma qualcuno di loro sarà comunque felice e orgoglioso di indossarla. Mia prenderà la sua prima decisione impulsiva e partirà per Parigi. Le cose sembrano essere complicate tra lei e Ansel, almeno all’inizio, ma poi... travestimenti, cene, passeggiate e tanta dolcezza, ma anche un terribile segreto che potrebbe mandare in pezzi questa coppia innamorata. Il romanzo è carino, tenero, simpatico e conturbante, ma ha un difetto: l’assenza di un epilogo. Io sono un’amante degli epiloghi, anche se non sono sempre necessari, ma qui ci voleva proprio. Spero di saperne di più nei prossimi della serie, vorrei tanto ritrovarli.

Un bacio a tutte, Marta
BELLO


Qui trovate il romanzo!!




♥ ♥ ♥  CLICCA QUI per leggere l'anteprima e le trame della serie     



Nessun commento:

Posta un commento