28 luglio 2015

Recensione – “Trovando te” di Jennifer Probst.


Salve ragazze!!
Ancora una volta BINGO per la Probst! Libro meraviglioso! La storia è quella di Genevieve, sorella minore di Alexa, la protagonista di “Contratto Indecente” e di Wolfe, il figlioccio ribelle, tatuato e intrigante di Saywer, protagonista di “Contratto Finale”. 

Tenero, intrigante e decisamente hot, il caldo durante la lettura non era tutto da attribuire alla temperatura esterna, appassiona fin dalle prime pagine. Un’amicizia che fino a quel momento era stata platonica, un’amicizia che si trasforma in fuochi d’artificio. Se nel giorno più bello della tua vita vieni assalita da mille dubbi? Se nei momenti che precedono il fatidico SI la tua vocina interna non smette di urlarti “SCAPPA”? Se bastano pochi istanti per capire che quel tipo di vita non è quella che sognavi di avere e ti rendi conto che sei diventata una persona diversa, non ti riconosci più e ti senti soffocare? “SCAPPA” Genevieve Mackenzie è un promettente chirurgo, brillante e intelligente, pronta a sposare il suo collega, il suo superiore, quel David che era convinta di amare. Ma proprio in quei minuti che precedono l’entrata in chiesa viene assalita da mille dubbi che le fanno mettere in discussione le scelte di una vita. “ E’ proprio questo quello che voglio?” Scappare dalla finestra sembra la soluzione per tornare a respirare. Wolfe, il suo migliore amico da 10 anni l’aiuterà a dileguarsi da quel luogo, senza farle tante domande, assecondando il desiderio di Gen di allontanarsi da tutto e da tutti. 


Wolfe, l’amico modello, coi suoi bracciali di cuoio, i piercing e i tatuaggi, ora gestore di un impero di Hotel di lusso, diventato famoso per la pubblicità di intimo che ha fatto impazzire la popolazione femminile (e non solo) americana, quell’amico con un trascorso tormentato, un’infanzia triste e un’adolescenza di strada. Wolfe che non parla del suo passato ma che sa ascoltare, che non giudica e capisce anche senza bisogno di parlare. Ma quanto è sottile il confine tra amicizia, attrazione fisica e amore? Lo scopriranno presto, quando per proteggere Gen dagli attacchi dell’ex che non accenna ad arrendersi, che la tormenta e la minaccia, Wolfe si trasferirà a vivere di lei. L’attrazione tra i due è fortissima e ben presto cederanno al richiamo dei corpi, di quella sintonia che li completa. Ma essere “amici di letto”, come nel famoso film con Justin Timberlake  presto non basterà più e intraprendere la strada per il passo successivo si rivela un tumulto di ostacoli, sensi di colpa e paure. 


La storia, raccontata da entrambi i punti di vista, lascia spazio ai ricordi di un Wolfe bambino, una vita fatta di abusi e soprusi, una mamma tossicodipendente che per una dose vende se stessa e non esita ad offrire il figlio, quel figlio che diventa uomo per strada, che solo a 19 anni scopre per la prima volta il calore di una famiglia. Permette di capire le emozioni di entrambi i protagonisti, le loro paure, il loro rispetto reciproco e la loro attrazione incontrollabile. “Non posso darti quello di cui hai bisogno.” "Come fai a saperlo" Magari ho solo bisogno che ci provi..." "E rovinare la nostra amicizia? Trasformare una cosa bella in sofferenza e risentimento? Perché è questo che so fare..."

Un abbraccio, Elena

BELLISSIMO



Trovando te (Cuori solitari, #3)

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D’altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita… almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa a gambe all’aria sul retro della chiesa non si pone troppe domande. La aiuta a rialzarsi e la porta via con sé, determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve superano ben presto i confini della profonda amicizia che li lega da anni, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento.



Qui potete trovare il romanzo!!




La serie è così composta:

Cercando te (Cuori solitari, #1) - leggi la recensione
Sognando te (Cuori solitari, #2) - leggi la recensione
Trovando te (Cuori solitari, #3)
Searching for always (Cuori solitari, #4)
Searching for you (Cuori solitari, #5)





Nessun commento:

Posta un commento