16 aprile 2015

Oggi esce - “ Non chiedermi se ti amo” di Rachel McIntyre.


Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di “Non chiedermi se ti amo” (Me and Mr J), un romanzo young adult di Rachel McIntyre della scuderia Newton Compton che uscirà il 16 aprile.  Racconta la storia di una ragazza, una studentessa, che è segretamente innamorata del suo professore. Parla di un amore impossibile, proibito. E se anche lui provasse gli stessi sentimenti? 


Il romanzo è scritto sotto forma di diario. Lara descrive su quelle pagine i propri sentimenti e le reazioni a quello che le sta succedendo nella vita.  Esami, problemi di soldi, la separazione dei suoi genitori e il bullismo disgustoso di cui purtroppo è vittima. Lei sta per compiere sedici anni, ed è tormentata dai suoi compagni di scuola a causa dei suoi capelli rossi, la pelle pallida e il suo sfortunato cognome; oltre al fatto che l'azienda della sua famiglia è fallita e sua madre lavora come donna delle pulizie. Si sente persa, ed indesiderata al punto da voler farla finita. Poi qualcuno mostra interesse nei suoi confronti,  rispetto e (forse) amore, e lei inizia a vedere se stessa in modo diverso. E quel qualcuno è il suo nuovo insegnante… Mr J.  Lara perde completamente la testa per  lui  fin dal primo istante in cui lui cattura il suo sguardo. Lui illumina la sua vita altrimenti noiosa. “Non chiedermi se ti amo” è descritta come una storia a tratti divertente,  ma allo stesso tempo devastante. Gli occhi di Lara vedono il mondo con un oscuro  cinismo. Il livello di bullismo nel libro è molto intenso e i suoi aguzzini sono inesorabili nella loro crudeltà. Mr J è l’unica persona che l’ascolta, l’unico che è gentile con lei, ma ben presto per Lara le cose cambiano e si innamora perdutamente di lui… Potrà nascere una storia d’amore tra di loro?  E Mr. J ricambierà i sentimenti che Lara prova per lui? Questo libro tratta due temi molto importanti, il bullismo e il rapporto studente\insegnate. La storia è  narrata in prima persona dal punto di vista della protagonista. Si tratta del romanzo d’esordio dell’autrice che non si aspettava il grande successo ottenuto. E’ un libro per tutte le età!! Un saluto a tutte, Elisa



TRAMA:


Lara ha quindici anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almeno a casa. I suoi sfoghi e le sue paure li ha consegnati soltanto al suo diario. Solo a quelle pagine riesce a rivelare cosa le succede a scuola: Lara è vittima di orribili episodi di bullismo. Finché, improvvisamente, nel buio della sua esistenza è accesa una luce: appare Mr Jagger, il suo giovane e affascinante insegnante. È l’unica persona che riesce a capire Lara, a prenderla sul serio e a notare le sue qualità. L’unica persona che si mostra gentile con lei. L’unica di cui Lara si innamora perdutamente. Ma anche l’unica che non può ricambiare i suoi sentimenti... O forse si? 


Potete già prenotare qui il romanzo!!




Nessun commento:

Posta un commento