4 marzo 2015

Recensione - “Non dirmi di no” di Kristen Ashley


Ciao ragazze!
Finalmente è arrivata in Italia la mitica serie “DREAM MAN” di Kristen Ashley, ancora una volta grazie alla NEWTON! Questa serie è composta da 4 volumi, tutti auto-conclusivi, ed ogni romanzo vede protagonista dei maschi super sexy e ALPHA… con la A maiuscola.  

Sono storie romantiche, ma condite con un pizzico di suspense e un altissimo tasso di sensualità.  Il primo volume già uscito in Italia s’intitola “Non dirmi di no”, e racconta la storia di Gwen e Hank (Cabe). Leggendo la trama, all’inizio non ero molto convinta,  ho pensato si trattasse della solita storia con una lei succube e un lui che comanda. La storia è molto particolare e, per certi versi, anche un po’ assurda. Immaginate un uomo misterioso che  piomba nel vostro letto tutte le notti per un anno. Non è strano? Però, leggendo, non riuscivo a staccarmi dal libro, anche perché Gwen, la nostra protagonista, è fantastica. Ha un senso dell’umorismo che ti fa ridere a crepapelle.  Inoltre,  il tasso di testosterone vi manderà in fibrillazione e, come direbbe Gwen, il livello di FIGOMENTRO è altissimo. Gwen è una ragazza tranquilla; lavora come editor freelance, ha una casetta propria e una passione sfrenata per i vestitini sexy e neri.  Conosce Cabe una sera per caso e, tra un cocktail e l’altro, si ritrova a letto con lui. Cabe è il maschio alpha per eccellenza: bello, rude, super sexy, prepotente ed arrogante.  E’ il capo di un commando di 13 uomini, uomini altrettanto sexy e rudi.  

Tra lui e Gwen inizia una storia tra le lenzuola perché  Cabe la va a trovare ogni sera per un anno e mezzo, e i loro incontri sono molto HOT. Poi sparisce. Fino a quando, complice Ginger, la sorella scapestrata di lei che purtroppo si è messa in grossi guai, a Cabe tocca uscire allo scoperto e comincia a frequentare Gwen anche durante il giorno.  Si alzano così le temperature e, nei momenti in cui sono insieme, i  dialoghi sono a dir poco esilaranti.  Ma i ragazzi sexy non finiscono qui… Sempre a causa di Ginger, conosceremo anche il motociclista dagli occhi di Ghiaccio, Tack, che rimane folgorato da Gwen fin dal loro primo incontro, e il bellissimo ispettore Mithc Lawson, anche lui molto preso dalla bella protagonista. Anche loro cercheranno di far breccia nel suo cuore, ma quando hai a che fare con un sexy commando come Cabe, a cui non riesci a resistere, è impossibile pensare di mollarlo per qualcun altro. Questo libro è ricco di colpi di scena che si susseguono l’uno dopo l’altro senza sosta: bombe incendiare, sparatorie, rapimenti e corse in motocicletta. La vita di Gwen cambierà radicalmente, e poi, quando tutto sembrerà procedere bene, ecco un altro colpo di scena che scombussola di nuovo tutto. Insomma, sono rimasta col fiato sospeso per tutto il romanzo.  

«Non voglio altri uomini a farmi da guardia».
«Gwen». 
«No, Hawk». Avevo deciso. «Mi comprerò una pistola».
Lui scoppiò a ridere, di colpo, come se fosse la cosa più divertente che avesse mai sentito, e io lo guardai storto. «Non sto scherzando».
Si controllò. «Piccola, se vuoi una pistola te ne do una, ma non ti permetterò di andartene in giro tra la popolazione inconsapevole di Denver finché non ti avrò insegnato a usarla, quindi per ora niente pistola».
«Non ho bisogno del tuo permesso per comprare una pistola, Hawk».
«Sì, invece, Gwen, visto che vivi nel mondo dei duri, adesso».

Non è una lettura particolarmente romantica e strappa lacrime, però ti regala delle emozioni intense. Il particolare suspense è di certo l’aspetto che mi ha più colpito, spingendomi a leggere fino a notte fonda. Non mi piace fare spoilers, preferisco raccontarvi le mie impressioni, e questo libro alla fine mi ha sorpreso molto. Sono partita leggendolo quasi contro voglia, ma ad un certo punto non riuscivo più a staccarmi. I dialoghi tra i protagonisti sono a dir poco fantastici e il  sarcasmo di  Gwen è favoloso. Finalmente un libro autoconclusivo che non ti lascia con l’amaro in bocca, e un epilogo che ti fa sentire soddisfatta. Insomma, un epilogo con i fiocchi! 
Il mio voto a questo libro è un 5 pieno. Elisa

BELLISSIMO




Vi interessa questo romanzo? ...lo trovate qui!!




Nessun commento:

Posta un commento