6 gennaio 2015

Waiting For: Oggi vi parliamo di una famosa serie ancora inedita, la 'Spiral Bliss’ di Nina Lane !!


In questo giorno di festa dell’Epifania abbiamo in serbo un’altra piccola sorpresa… un nuovo emozionante ‘waiting for’!! E’ l’occasione per parlarvi di una famosa serie ancora inedita, la 'Spiral Bliss' di Lina Lane, tanto apprezzata dalle blogger Americane.
 
Ho letto molti pareri entusiastici riguardo a questa trilogia e mi sono sempre chiesta cosa avesse di così speciale. Quando ho posto la domanda a Claudia, che oggi ci parla di Arouse, il primo romanzo, sono rimasta sorpresa dalla sua risposta. Cito le sue parole: “Mi è piaciuto molto pur nella sua semplicità. Ho avuto la sensazione di leggere qualcosa di normale.” I protagonisti Dean e Olivia sono una normale coppia sposata che affronta problemi reali, situazioni a cui potrebbe andare incontro qualunque coppia di coniugi. Non ci sono playboy milionari, giochi di potere e gingilli vari. Niente fronzoli. Questa è una storia molto introspettiva sulla forza e la resistenza del vero amore, e inizia dal punto in cui di solito gli altri romanzi finiscono. Cosa succede dopo il fatidico ‘e vissero felici e contenti’? Cosa succede alla coppia dopo il matrimonio nel momento in cui inizia la loro vita insieme? Quello di Olivia e il sexy Professor West è un matrimonio fondato sull’amore, la fiducia, il desiderio, e un forte senso di sicurezza. Ma se una piccola domanda facesse scaturire una reazione a catena in grado di minacciare il loro ‘happily ever after’? E se, malgrado entrambi cerchino disperatamente di far funzionare il loro rapporto, la situazione continuasse a vorticare in una spirale fuori controllo?  Baci, greta
 
 

Arouse (Spiral Bliss, #1)

"Un giorno ti toccherò in cento modi diversi e ti mostrerò come toccarmi," mi disse. E lo fece davvero.
 
Mentre lotta con un passato tormentato, la giovane studentessa Olivia Winter vive una vita isolata ma pratica. Poi un giorno nella sua vita entra Dean West, un Professore universitario. Un brillante insegnante di storia medievale. Dean scioglie le inibizioni di Liv e le insegna il significato dell’amore e del piacere. Ma dopo tre anni di matrimonio appassionati e meravigliosi, Liv e Dean si trovano ad affrontare una crisi che minaccia tutto quello che di buono erano stati capaci di costruire fino a quel momento, compreso il credere l’uno nell’altra. E quando i segreti e le tentazioni arrivano in superficie, il crollo potrebbe dividerli per sempre.




Allure (Spiral Bliss, #2)

Entrambi lo vogliamo tantissimo. Posso sentirlo riecheggiare tra noi come l’ardente attrazione del nostro primo incontro, tangibile e intensa.”

Dopo bugie e tradimenti che hanno rischiato di distruggere il loro matrimonio, Dean e Olivia West riaccendono la loro travolgente passione. Il professore di storia medievale e la sua amata moglie sono determinati a rimediare ai propri sbagli e ad innamorarsi di nuovo. Poi una crisi in famiglia riporta indietro Dean in una faida con i suoi genitori e fratelli, rivangando il senso di colpa per un doloroso segreto di famiglia. Liv e Dean hanno già affrontato tanti ostacoli insieme in passato, ma per via dei conflitti famigliari che ora mettono a repentaglio il loro fragile rapporto, presto dovranno affrontare tutta una serie di eventi che potrebbero danneggiarli in modi che non avrebbero mai immaginato.

 
Awaken (Spiral Bliss, #3)

“Mi piace che tu mi ami, professore.”       
“Mi piace amarti, bellezza.”

Dal loro intenso, passionale inizio, il professor Dean West e sua moglie Olivia hanno combattuto contro oscuri segreti e tradimenti, per salvare il loro matrimonio. Ora a seguito di una tragedia che li ha coinvolti, Liv e Dean sono ulteriormente allontanati da una minaccia di vendetta che intende colpire la carriera di Dean. Lottando per stare in piedi da sola per la prima volta dopo anni, Liv è determinata a difendere il marito e dimostrare a se stessa di essere in grado di farcela. Finchè una lettera inaspettata riporta alla luce le vecchie insicurezze e mette in pericolo la ritrovata indipendenza di Liv. Mentre Dean lotta per salvaguardare la sua vita professionale, è costretto ad affrontare le sue peggiori paure quando scopre di non poter proteggere la sua adorata moglie dal suo passato doloroso.
 
  
 
Recensione di "Arouse" di Nina Lane a cura di Claudia. 
 
“Voglio fare con te, quello che la primavera fa con i ciliegi” – Pablo Neruda
 
Comunicazione di servizio: non sono sposata, non lo sono mai stata e se andiamo avanti di questo passo, non lo sarò mai. Per cui “Arouse-  A Spiral Of Bliss” è stata per me una vera scoperta. Un saggio sul matrimonio. Un concentrato di consigli utili su cosa fare e su cosa evitare come la peste.
 
 
Amate le storie semplici in cui lui non arriva attrezzato con l’elicottero o con un trilione di triliardi di dollari? Allora questa è la storia per voi. Se poi volete anche una lei che crede si essere un cesso con la corda quando in realtà piace a tutti… vabbè.. nessun libro è perfetto. Un qualche luogo comune lo dobbiamo pur usare perché altrimenti non ci sentiamo a casa. Olivia Winter (Winter Is Coming… scusate.. mi è scappato!) è una ragazza normale, con un passato un po’ particolare alle spalle. Famiglia disagiata, mancanza di affetto, autostima nelle sabbie mobili, mamma che è tutto suo e ancora e sempre  tutto suo e tu non sei niente. A quattordici anni se ne va di casa ed inizia a vivere per se stessa. Studia e lavora.
 
All’università , in un giorno qualsiasi, incontra Dean West (niente battute sul cognome.. ma ne ho in mente almeno due o tre!) e quel giorno non è più tanto un giorno qualsiasi. Dean West è un figo. Lo dico senza paura e senza timore. Un uomo, si un uomo, intenso e forte, un vero maschio. Senza elicottero e frustini t’ammazza con uno sguardo e fa cadere le mutande con due parole: “Caffè nero.” Ora, chiedetemi che lavoro faccio? Buste paga. Chiedetemi dove vorrei lavorare… In una caffetteria. Si, perché pare vada di gran moda ultimamente servire caffè e incontrare uomini meravigliosi. Ad ogni modo, senza divagare oltre, arriviamo al punto. Arouse è stata davvero una grande scoperta per me. All’inizio mi sembrava quasi un libro scialbo, senza troppo colore. Loro due perfetti, tutto bellissimo, i messaggini, le telefonate, le abitudini, io e tu, tu ed io. Insomma: un rapporto bellissimo e solido. Poi mi sono fermata a riflettere sul perché in un’epoca in cui tutte scrivono storie piene di sesso, violenza, rapporti instabili, Nina Levine avesse deciso di scrivere una storia normale. Ecco, questa è la parola giusta. Arouse è una storia normale. Pubblicato a Gennaio 2014, quindi nel pieno dell’era dei romanzi erotici e delle storie fuori dal mondo, Nina fa una scelta. Prende un uomo ed una giovane donna, li fa incontrare ed innamorare e fa vivere loro una storia che potrebbe essere quella di tutti.
 
Per un momento ci guardammo e basta. Poi la sua stretta divenne più forte e si avvicinò alle mie labbra. E il mondo scomparve nel momento in cui le nostre bocche si toccarono.” 

C’è tutto: incontro, corteggiamento, imbarazzo, mancanza di esperienza, determinazione, inviti, battute, occhiate, sorrisi, sensazioni, palpitazioni, baci, tocchi, sesso, amore, matrimonio, discussioni, segreti, tradimento, gelosia, rabbia, frustrazione, gioia, sollievo, separazione, discussioni, sorprese, alti, bassi, occasioni sprecate, presenza costante, fiducia. Un frullato di vita di tutti giorni, raccolti in 300 pagine di vera vita. E’ forse per questo che ”Arouse” mi ha colpita. A volte serve una boccata d’aria, una storia che nella sua semplicità abbia la forza per portarsi avanti senza fatica. Aggiungiamo la scelta di alternare le voci narranti, non per tutto il libro, ma solo dopo alcuni accadimenti per rendere meglio l’idea delle due facce dello stesso sentimento ed eccoci davanti a qualcosa che ricorderò per un po’. Come dicevo all’inizio, io non sono sposata. Leggendo ho aggrottato la fronte diverse volte perché non capivo il motivo di certe scelte. Poi mi sono resa conto che il matrimonio è l’apice del compromesso. A volte si deve lasciar perdere se stessi, per vivere il noi. Alzarsi una mattina e rendersi conto di essere ancora una donna ed un uomo e non solo una coppia può essere sconvolgente, e faticare nel ritrovare la propria identità perché il proprio cavaliere dall’armatura scintillante ha qualcosa da nascondere o perché la propria principessa sempre in pericolo, a volte sa essere più forte di quanto si credeva, fa salire l’ansia e riflettere sul fatto che forse le cose non erano così perfette.
 
“Lo amo da morire, ma all’improvviso mi stavo chiedendo cosa sarei stata senza di lui.”
 
Ok, è una storia normale. Ma visto e considerato che ormai siamo abituate bene e siamo di bocca buona…. Dean West è intenso. Completamente e totalmente maschio alfa. Olivia è sua e solo sua. Fa niente il resto del mondo, poco importa l’interferenza che arriva dal passato e anche quella che arriva dal presente. Il suo piccolo mondo fatto di storia medievale ed Olivia, calcio e palestra è il suo piccolo mondo perfetto. Lei chiama, lui corre. Non importa dove, non importa perché. Che siano felici o ai ferri corti, Liv è la sua donna. Lasciamo perdere le romanticherie, l’uomo delle caverne ti tiene viva, il richiamo del sangue e della carne della donna della tua vita è qualcosa che va oltre a qualsiasi cosa.
 
“Devo uscire presto,” le dico. “Ci vediamo stasera. Chiamami se hai bisogno.”
Lei sorride. “Ho sempre bisogno di te.”
 
Per ora le sue parole mi bastano. Sono abbastanza per alleviare il fuoco della gelosia e per tenerlo sotto controllo. Ma non ho idea di come e quando tornerà a tormentarmi. Non posso purtroppo andare oltre, “Arouse” ha ben due seguiti, è una trilogia. Ho letto qualche informazione su Goodreads e il terzo libro pare sia il migliore. La mia lettura di questa serie per ora si ferma a questo primo libro. Il finale lascia aperti molti orizzonti, la costruzione o ricostruzione di un rapporto che sembrava finito, avrà il suo termine col terzo romanzo credo. Ma per ora il mio cuore di lettrici mi porta da altre parti. Tornerò da Liv e Dean, sono sicura. Tornerò quando vedrò la copertina di “Allure” e mi verrà voglia di una storia normale.
 
“Tu sei mia Olivia. Mia.”
“Si. Tua. Sempre.”
 
Alla prossima.
 
*Claudia*
BELLO
 
 
Qui trovate i tre romanzi della serie in inglese!!
 
 



 

3 commenti:

  1. Claudia complimenti per la recensione. Io voglio assolutamente leggere questo libro. Lo sogno, lo voglio, lo bramo!!
    Spero uscirà presto anche qui da noi. E dopo Gabriel Emerson ho bisogno assolutamente di conoscere Dean West *-*

    RispondiElimina
  2. Dear Claudia,
    comunicazione di servizio: non sono sposata, lo sono stata e andando avanti di questo passo, spero di non esserlo mai più, del tipo ho già dato 1 volta e mi è bastata. Oggi sono una sostenitrice del "La tua libertà inizia dove finisce la mia", attivista del pensiero "Ho tanti fratelli, che non riesco a contarli.. e una bellissima sorella che si chiama libertà" Guevara docet, ma sarò felicissima di leggere, come scrivi, "Un saggio sul matrimonio. Un concentrato di consigli utili su cosa fare e su cosa evitare come la peste", così da poter leggere nero su bianco gli eventuali, probabili errori compiuti nel corso degli anni, nella speranza, se mai lo volessi, di evitarli. Spero che li traducano presto tutti e tre. Buon 2015 a tutti! Ellida

    RispondiElimina
  3. Adooooooro le cover *•* ultimamente vedo girare su Goodreads anche le cover di altri romanzi della Lane!!!

    RispondiElimina