13 gennaio 2015

Recensione + Giveaway: partecipa e vinci una copia ebook di “Life After Taylah” di Bella Jewel!!


Non ho la più pallida idea da dove cominciare. Ci sono emozioni che si possono esprimere a parole, ma altre… altre sono tue e di nessun altro. Quando ho preso questo romanzo dalla mia pila di libri da leggere, non sapevo a cosa stavo andando incontro. Era il primo libro che leggevo di questa autrice, quindi non conoscevo il suo stile e non sapevo cosa aspettarmi.  

Di certo, non questa valanga emotiva. 

Il primo oh è arrivato con i ringraziamenti all'inizio, dove l'autrice cita la mitica Belle Aurora — ve la ricordate, sì? Creatrice di un certo Twitch… Il secondo schiaffo è giunto con la nota della Jewel, in cui spiegava perché avesse scelto di scrivere questo libro e affrontare questo tema delicatissimo — già lì ho avvertito una stretta al cuore.  
 
E poi… ho iniziato a leggere. 

Lei è Avery, graziosa ed elegante bellezza dalla chioma bionda che, dopo la scomparsa della madre, Taylah, ha deciso di dedicare la sua vita alla danza con l'obiettivo di diventare un'insegnante. Ma la sua vita, in realtà, è priva di emozioni. È fidanzata con Jacob da tempo immemore, ma non prova nulla per lui, se non un debolissimo affetto. Jacob è stato scelto da suo padre, la cui compagnia passerà al comando del giovane subito dopo il matrimonio. Avery ha anche un fratello, Liam, che purtroppo ha reagito in modo diverso alla mancanza della madre, lasciandosi divorare dal baratro della droga. Il loro papà lo ha praticamente disconosciuto, e tocca a Avery assicurarsi che Liam stia bene. 

Mia madre era il mio sole, il mio luogo felice, la mia migliore amica e la mia eroina. Quando è scomparsa ci ha distrutti — intenzionalmente o no. 

Ed è proprio una delle sere in cui si reca dal fratello che lo incontra. Signore e signori, permettetemi di presentarvi l'arrapante Nathaniel Alexander, campione mondiale di motocross. Oh. Mio. Dio. Che cos'è questo ragazzo. Avete presente una moto da motocross, sì? Bene. Ora immaginate quanti muscoli debba avere un uomo per governare un mostro del genere. Ci siete? Ottimo. Ora, aggiungete una massa di capelli neri e due occhi di smeraldo quasi sovrumani. Fatto? Grandioso. Avete appena costruito l'immagine di Nate nella vostra mente. 

«L'unica cosa che hai sbagliato, Ballerina» mormora, fissandomi negli occhi e poi osservandomi le labbra «è essere così dannatamente perfetta da rendere impossibile resisterti.» 

Mamma mia… Non ho parole per esprimere quello che ancora provo al solo ricordo del loro primo incontro. L'attrazione tra questi due giovani è immediata, lo si percepisce. Ma ci sono due piccoli, grandissimi problemi: lei è già impegnata e lui è sposato e ha una bambina di tre anni, Macy. Avete presente quando vedete due persone che sono fatte l'una per l'altra, ma non possono stare insieme? E allora cominci a borbottare che non è giusto in ogni sorta di lingua, perché se due persone si amano, devono poter esternare i loro sentimenti? Ecco, questo è ciò che mi è accaduto durante tutta la lettura. 

«Io lo amo» piango, aggrappandomi alla sua T-shirt. «Lo amo.»
«È questo il problema, non è vero amore, Avery. È una menzogna, e non sarà mai nient'altro che questo.» 

Non voglio dirvi nient'altro, perché questo è un romanzo che va assolutamente vissuto — pensate che io l'ho inserito nella mia lista Must Read!
 
Life After Taylah mi ha totalmente spiazzata. È stata come una zampata leonina in pieno petto, di quelle che non vedi arrivare. Di quelle a cui non sei preparata. Ho capito che mi avrebbe devastata non appena mi sono ritrovata a leggere cento pagine in un giorno — cosa che raramente faccio, anche con i libri italiani, quindi figurarsi con un romanzo straniero. Ma è stato così. Questa storia mi ha arpionata e trascinata via con sé. Il livello di emozioni, quelle che fanno male, quelle che fanno piangere, è quasi paragonabile ad Arsen: a broken love story di Mia Asher. Non trovo davvero le parole adatte per esprimere la perfezione di questo romanzo, di cui ho letto anche i puntini di sospensione — forse per riprendere fiato. 
 
«Fa male, Kelly» mugolo. «Fa tanto male.»
«Deve far male, Avie» sussurra. «Perché è sbagliato.» 

Dire che il rapporto tra Avie e Nate è intenso sarebbe un eufemismo, perché è molto più di questo. È angosciante, deleterio, saturo di quella passione che ti scava dentro e ti fa sanguinare copiosamente. Questa è una storia che ti strappa l'anima in ogni senso possibile. Ho adorato i momenti in cui Nate era con sua figlia, era così dolce. Ma ho adorato — e ansimato — ancora di più quando si presentava da Avery e dava sfogo a tutta la sua virilità, al suo bisogno smodato di lei. C'è una scena contro il furgone, a una gara di motocross ...
 
Aww! La smetto, la smetto! 

In conclusione, standing ovation per la bravissima Bella Jewel, il cui stile impeccabile mi ha completamente rapita. Non vedo l'ora di leggere altri suoi romanzi perché, ragazze, questa donna sa come raccontare una storia che vi faccia arricciare le dita dei piedi e allo stesso tempo vi cavi il cuore dal petto! Chiara Cilli
 
STUPENDO

 
Life After Taylah – sinossi:

Il nome di mia madre è Taylah, e una volta, molto tempo fa, era la mia migliore amica – tutto ciò a cui volevo assomigliare. Fino alla notte in cui è scomparsa. Sono passati dieci anni e la mia vita, le vite dei miei famigliari e il mondo attorno a noi non è stato più lo stesso. Come può essere diversamente quando non sai cosa è successo? Nessuna traccia. Nessun contatto. Niente. Solo vuoto. La danza è l’unico modo per allontanarmi dal dolore che risiede in casa mia, negli occhi di mio padre e nello stato d’animo di mio fratello. Loro hanno bisogno di me e io lotterò con tutta me stessa per essere di supporto, ma chi lo sarà per me? Poi ho incontrato Nate. Campione nelle corse di motocross, rappresenta tutto ciò che mio padre non desidera per me. Lui è proibito, bello, e nasconde un sacco di segreti. Una volta entrata a far parte del suo mondo, non c’è possibilità di far marcia indietro. Lui mi consumerà. Mi insegnerà come respirare di nuovo. Metterà un piccolo pezzo del mio cuore spezzato di nuovo insieme.

 

GIVEAWAY

Partecipa al Giveaway e vinci un e-book del romanzo “Life After Taylah” di Bella Jewel messo in palio dall’autrice. Il romanzo è in inglese. 


La durata del  Giveaway sarà di DIECI GIORNI !!

Le regole da seguire sono semplici
  
 
1 - Registratevi come lettore fisso del blog, specificando il vostro nick name e l’indirizzo e-mail a cui potete essere contattate in caso di vittoria.  
 

2 - Lasciate un commento sotto la recensione, verificando che provenga dallo stesso nick name utilizzato per la registrazione oppure lasciate la vostra firma dopo il commento.
 
3 - Diventate followers sulla pagina Facebook di Greta Booklovers.
 
 4 - Compilare il FORM "Rafflecopter" sottostante inserendo tutte le informazioni obbligatorie. Potete scegliere di fare il log in  utilizzando il vs. indirizzo e-mail (in questo caso cliccate su ‘Use your Email’) o  l’account di Facebook  (in questo caso cliccate su Log in w/Facebook).  Poi seguite passo a passo quello che vi chiede il programma (Ricordatevi di specificare lo stesso nick name col quale vi siete iscritte ai lettori fissi della pagina del blog).   
 
 

 
 
 La vincitrice del Giveaway è:

Elisa Moro



 

8 commenti:

  1. Ma nn esce in italiano? Cavolo lo vogliooooo

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri..!! Grazie..! <3

    RispondiElimina
  3. partecipo francescaperagine86@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Vorrei tanto leggere questo libro quindi partecipo.

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    partecipo volentieri!
    GFC: Morgana DeLarge
    FB : Morgana DeLarge
    Email: nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. molto intrigante!!
    gfc trillina palemi
    mail palemona@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo molto volentieri !
    Fingers crossed!!!
    Fb Anna Lagonigro

    RispondiElimina
  8. la trama è molto interessante, partecipo volentieri
    FB: arianna labriola
    mail:labriolaarianna@gmail.com

    RispondiElimina