22 agosto 2014

Recensione: "BEWARE" di Shanora Williams, un romanzo con un protagonista super sexy...


Beware è il primo romanzo che leggo di questa autrice, e ne sono rimasta totalmente rapita! Lo stile è straordinario e così coinvolgente da rimanere incollati alle pagine…… o forse è per via di Donovan "Ace" Crow?

«Mentre questo succede — tutte le volte che succede — tu sei mia. Farò di te ciò che voglio, e ti garantisco che amerai ogni secondo.» Sogghigna in un modo quasi demoniaco. «Ma nonostante tutto, ricorda che sei stata tu a volerlo.» 
 
 
 

Oooh mie care fanciulle, se con Victor Faust di In the Company of Killers vi ho consigliato di assicurarvi le mutandine con il nastro adesivo, qui vi suggerisco di:

1) Tenere sempre lo sguardo basso per non incrociare quello di Ace: lui è come una tigre, e se vi punta, vi carica senza esitazione e vi sbrana.

2) Non fuggire da un party su uno yatch, anche se Ace vi ha messe in imbarazzo perché, secondo lui, siete vestite come delle escort: rischiate di essere baciate violentemente e di beccarvi il ritornello "Questo è tutto ciò che avrai".

3) Non indossate mai, e dico MAI, pizzo e perle, o Ace vi punirà severamente contro un muro.

4) Andare sempre in giro con un estintore, che fa sempre comodo — potreste usarlo per tenere Ace lontano… o per spegnervi se vi fa prendere fuoco.

 
 
Avete assimilato bene questi piccoli consigli? Bene! Nel caso foste delle impavide, potete sempre chiudere il libro ogni cinque secondi e usarlo per darvi tante legnate in testa mentre sudate copiosamente. Perché? Ora ve lo spiego…
 

«So che l'ho già detto, ma nessuna pietà stanotte, Rossa. Siamo nel tuo appartamento, non puoi andare da nessuna parte.»
 

Lei è London Stallone, la sorellina di Jonah, che è venuto a vederla diplomarsi insieme a un giovane con cui lavora nel settore della vendita di orologi. Abito di sartoria, cravatta rossa, occhi nocciola e fluenti capelli corvini, Ace Crow la trapassa fin da subito con il suo fascino proibito e pericoloso. London sospetta di lui fin dal principio, così come crede che Jonah le stia nascondendo qualcosa. Ma quando decide di seguirlo per scoprire di cosa si tratti, apprende una sconvolgente verità: il suo dolce e protettivo fratellone è un criminale che tratta con altri criminali — e indovinate chi gli fa da spalla? Il super sexy Ace Crow, sì. Occhio non vede, cuore non duole… London sceglie di non impicciarsi — ma quando una notte sente Jonah e Ace discutere di affari, decide di pedinare il fratello ancora una volta. E sarà l'ultima. In una frazione di secondo l'incontro con i brasiliani precipita, e il loro capo fa fuori Jonah, proprio sotto gli occhi di un incredulo Ace e di una sconvolta London. Da quel momento, Ace prende London sotto la sua custodia e la introduce nella sua vita. Ma non fatevi ingannare, signorine: niente è come sembra e nessuno agisce senza un secondo fine.
 

Sospiro. «Cosa ti piacerebbe mangiare?»
«Te…»
 
Questa è una storia in cui la slealtà la fa da padrone. Se vi aspettate un amore rose e fiori, cambiate subito libro, perché Ace Crow non è decisamente per le deboli di cuore e le grandi sognatrici romantiche! È inquietante e terribilmente arrapante. È lui a comandare, e se sostiene che non sei in grado di gestirlo, farà di tutto per dimostrartelo. Per spaventarti. Come? Con il sesso. Oooh le scene di sesso che ci sono in questo romanzo! Fanno letteralmente accapponare la pelle e arricciare le dita dei piedi.
 


«Devo precisare l'ovvio? Va' a prendere un drink e poi torna quassù...»

Ma è il dolore il sentimento che vi spezzerà il cuore. Perché è questo che fanno le bugie. Distruggono, e non c'è niente che tu possa fare per evitare di soffrire durante la lettura di questo strabiliante romanzo che è entrato di diritto nello scaffale dei miei libri preferiti. Standing ovation per Shanora Williams, che ha saputo creare una storia ricca di suspense e così intensa da entrarti nelle ossa. Beware è un libro che non può lasciare indifferenti: è una frustata alla schiena, di quelle che non vedi arrivare, di quelle che fanno più male. E il finale… semplicemente WOW.
 
Scrivete tante lettere alle persone che amate. 
Lettere, lettere, lettere…
 
Mie care amiche, siete state avvisate.
State attente a Ace Crow.  
 
 
INDIMENTICABILE
 
 
Beware  (standalone) - sinossi
 
Ace è cattivo. Molto cattivo. Dopo aver perso mio fratello, so che dovrei stargli lontano. Allora, perché non ci riesco? Lui è irresistibile. E’ sicuro di sè. E 'incredibile ... ma pericoloso. Era lì la notte in cui mio fratello è stato assassinato. Guardò tutto scemare. Dovrei stargli lontano. Le cose che ho visto erano inaccettabili.  Dovrei voler Ace il più lontano possibile da me, dovrei considerarlo un mostro e una minaccia, ma quando la mia vita è in gioco so di non aver più altra scelta. Lui è l'unico che può proteggermi. Ha fatto il possibile per tenermi lontano dal pericolo, ma non basta. Ho bisogno di risposte. Ho bisogno di sapere la verità. Si rifiuta di dirmela, e per questo non mi fido di lui. Si rifiuta di dirmi cosa sia realmente accaduto e dimenticarlo, ma io non lo accetto. Non rinuncerò finché non otterrò le risposte.     Ma c'è una cosa sbagliata nell’ottenere troppe risposte. Porta alla menzogna. Porta guai. Al pericolo. Ma peggio di tutto, ha fatto si che mi innamorassi profondamente e follemente di lui. Devo essere fuori di testa.
 
London Stallone non ha sempre avuto una vita perfetta, ma ha avuto un fratello maggiore ideale. Lui ha fatto di tutto per lei. Si è preso cura di lei quando nessun altro lo avrebbe fatto. E’ sempre stato la spalla a  cui lei poteva appoggiarsi, ma quando finisce ucciso, la situazione pare volgere al peggio. London subito esige delle risposte, e la prima persona a cui si rivolge  è il collega e buon amico di suo fratello Donovan "Ace" Crow.  Ace non è il ragazzo ordinario. Non è il tipo da fiori e cioccolato. Non dispensa sorrisi e abbracci ad ogni femmina che incontra. E’ rigido e solo interessato agli affari, e London pensa che sia lui uno dei motivi per cui suo fratello sia stato assassinato. Presto, dopo aver scoperto notizie che li mettono in pericolo di vita,  Ace si ritrova a dover fare una cosa che non avrebbe mai più pensato di fare. Proteggerla. Anche se non vuole che lei si faccia male, non può far a meno di essere egoista o amaro. Ha promesso di proteggerla, ma ha fatto abbastanza? Ha sacrificato tutto per tenere London lontana dai pericoli? A volte l'amore può interferire con le  vostre priorità. E a volte può diventare facilmente il vostro nemico – il vostro incubo peggiore. Può distruggervi.
 
Questa è una storia piena di disonestà. Slealtà. Cuori spezzati. Dolore. Sofferenza. Bugie. Distruzione. Questa non è una storia d'amore da favola. Questa è una storia vera. E potrebbe distruggervi. Siete stati avvertiti ...
 
FATE ATTENZIONE.
 
 
  Vi interessa questo romanzo? ...lo trovate qui!
 

 
 
 
 
 
 
 

20 commenti:

  1. Le recensioni di Chiara mi fanno impazzire..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che potrebbe essere dovuto al fatto che io sono pazza xD ♥

      Elimina
  2. Porcamiseria.... qnd esce ???? Lo voglioooo !!!!!!!! Qst é una di qll recensioni ke ti fa venire le palpitazioni! Ma se tu sei pazza... beh, io entro nel tuo club subitooooo!!!! Bravissima
    Baci vict
    Ps ragazze qnt novità. .. non vedo l ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiii, fondiamo un club di fangirl fangirleggianti ♥

      Elimina
  3. Propongo una petizione: le nostre case editrici devono assumere Chiara per selezionare i libri !!!
    ziava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahah però solo per la selezione dei dark erotica/romance, che ormai sono la mia essenza ♥

      Elimina
  4. Wow!, un urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dal profondo affinché venga tradotto. Sottoscrivo per la petizione a favore di Chiara selezionatrice, magari, ci saremmo risparmiate titoli come Il gioco perfetto della Burton insieme ad altri romanzi insulsi, in più sottoscrivo per una petizione che includa il genere dark erotica/romance nelle liste delle CE. Chiara sei eccezionale.
    Ellida

    RispondiElimina
  5. Non c'è una petizione per portare i dark erotica/romance qui da noi?!
    Bella recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Purtroppo basta guardare le recensioni delle lettrici e i libri che le CE stanno pubblicando da qualche anno: è richiesto il grande amore da favola e sognare è la parola d'ordine. Gli amori raccontati da queste autrici sono forti, ma in un modo del tutto diverso, un modo che farebbe storcere il naso a molte lettrici. Non è la violenza, ma la dolcezza e il "per sempre insieme" ciò che le lettrici vogliono leggere :/
      Ma chissà, forse un giorno il dark erotica arriverà anche qui =)

      Elimina
  6. Premetto che non leggerò più una recensione di Chiara!! :'(
    Mi fanno andare in crisi!!

    RispondiElimina
  7. Concordo con violet flower: Chiara sei troppo brava e io ti invidio perchè devo rimettermi alla volontà delle case editrici mentre tu, leggendo in inglese puoi spaziare quanto vuoi. Che invidia... però sei impagabile. Grazie di recensire in modo cosi affascinante.

    RispondiElimina
  8. ma perchèèèèèèèèèèè??????
    ma quella lettera finale???????????
    l'ho appena finito e....e..... crisiiiiiiiiiii
    CREDO DI NON AVER Più LACRIME
    il mio povero cuore

    RispondiElimina
  9. Vi prego facciamo qlc x farlo pubblicare in Italia..... Accendiamo ceri, facciamo striscioni e li appendiamo in tutti i ponti d'italia, incateniamoci davanti alle porte di tutte le CE ma facciamo qlc!!!!! Non è possibile che pubblichino libri insulsi e questo qui come altri del genere restino a noi, povere ragazze che non sappiamo l'inglese, sconosciuti!!!!

    RispondiElimina
  10. Ehehehe magari una petizione di massa XD

    RispondiElimina