26 maggio 2014

Recensione: "Vendetta" di Autumn Carr e Sienna Lane, Chiara Cilli ci presenta questo romanzo


Dovete sapere che io sono una Cover Whore. Ovvero: non appena mi imbatto in una copertina che mi piace da impazzire e se la trama mi ispira anche solo un tantino, decido che quel libro deve assolutamente essere sullo scaffale della mia libreria.  

E così è successo con Vendetta, romanzo autoconclusivo contemporaneo scritto dal mitico duo formato da Autum Karr e Sienna Lane. Questo libro lo avevo adocchiato già dalla sua uscita, ma avevo qualche perplessità, così ne ho rimandato l'acquisto. Continuandolo a vedere girare su Goodreads, però, alla fine ho ceduto: mi sono documentata per bene, sfruttando recensioni e teaser, per non rischiare una delusione e un voto negativo e poi… yeah! Eccolo arrivare con il mio ultimo ordine su Amazon. Ma veniamo al romanzo! Di questa storia è stato detto che somiglia a quella di  Romeo e Giulietta, e io concordo. Non sono d'accordo sul fatto che a volte lo abbia visto classificato come dark romance. Perché quello tra Devon e Leighton è un amore dolce e sincero, proprio come quello che sboccia tra i due amanti veronesi. Ma entriamo nei particolari… Devon Andre e Leighton Moore fanno parte delle due famiglie mafiose di Chicago, e per via della rivalità che scorre tra i clan, non hanno mai potuto interagire — anche se frequentavano sempre gli stessi ambienti, tra loro non c'è mai stato più di uno scambio di sguardi… e che sguardi, ragazze!
Leighton e Devon sono praticamente cresciuti insieme, anche se a distanza, e si sono innamorati l'una dell'altra senza rendersene conto. Finchè Leighton non sorprende uno degli uomini di suo padre a parlare con il famigerato Devon Andre. Decisa a smascherare il tradimento, Leighton finisce con il farsi scoprire dai due uomini. A quel punto, Devon è costretto a rapire la principessa dei Moore e a rinchiuderla nel covo della sua famiglia. I Moore hanno ucciso i suoi genitori, e Devon è più che deciso a prendersi la sua vendetta con la peccaminosa Leighton… Quella tra Devon e Leighton è una storia d'amore proibita e romantica capace di strappare tantissimi sospiri e sì, talvolta di far arricciare le dita dei piedi!
Perché Devon Andre, mie care ragazze, è un uomo da far girare la testa — e se vi promette di ribaltarvi come un calzino fino a farvi dimenticare il vostro nome, state pur certe che manterrà la parola! Tuttavia, questo libro non mi ha preso molto. Come penso che ormai abbiate capito, a me piacciono le cose mooolto violente! Soprattutto tra i due protagonisti — e qui di violenza  non c'è traccia, perché Devon e Leighton sono due zuccherini. Insomma, mi aspettavo una storia del tutto diversa, visto il tema, invece ho sbagliato. Ciononostante, il mio giudizio ha subito un'impennata sul finale, dove entra in scena la parte d'azione che ti fa trattenere il fiato fino alla fine! Essendo una storia alla Romeo e Giulietta, mi aspettavo QUEL tipo di finale… invece sono rimasta a bocca asciutta, uffa. Io odio gli Happy Ever After! E qui ci stava, maledizione, il non HEA ci stava tutto! Devo ammettere che però l'epilogo alquanto strano mi è piaciuto molto e mi ha portato a dare ben quattro stelline. In conclusione, Vendetta è un romanzo interessante che merita di essere letto. Complimenti alle autrici, Autum e Sienna! Non vedo l'ora di leggere la loro nuova opera, Ruby Lips, in uscita questo autunno!  
 
 


BELLO
 
Vi interessa questo romanzo? Potete trovarlo qui...
  

 
 
 
 

2 commenti:

  1. Ciao! ADORO le recensioni di Chiara Cilli: le trovo molto coinvolgenti. Ma c'è un problema. Questi libri verranno mai tradotti in italiano? Perchè molte di noi (me compresa) non sanno l'inglese....Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna :D ♥
      Incrociamo le dita per la traduzione!

      Elimina