11 giugno 2015

Recensione in anteprima - “I suoi occhi su di me” di Belle Aurora.



Buon giorno a tutte!
Oggi esce il tanto atteso romanzo di Belle Aurora..."I suoi occhi su di me" (Raw). Vi ricordo che a portarlo in Italia è la Newton Compton. Raw è un romanzo pubblicato nel gennaio 2014 che in poco tempo si è posizionato ai vertici delle classifiche dei libri più venduti. Ecco la recensione di Chiara in anteprima!!

“I suoi occhi su di me” è un romanzo particolare, oserei dire anticonvenzionale, come il suo protagonista Twintch. Sgomberate la mente e non abbiate pregiudizi prima di iniziare la lettura. La scrittrice, nell’introdurlo avvisa subito il lettore: ‘questa non è una storia d'amore, questa è una storia d'amore andata male’. Come dicevo, Raw è un romanzo diverso che si discosta dai soliti schemi a cui siamo abituati. Twintch, il protagonista, non è un eroe dalla scintillante armatura pronto a salvare la sua damigella in pericolo, è un personaggio contorto, dark, crudo, è….RAW. lo definirei piuttosto un anti-hero. Le circostanze della vita formano una persona, quello che sei. La vita per Twintch è stata veramente dura, disgustosa, terribile. Non c’è nulla di buono in lui, non è una brava persona. Neppure Alexa, la protagonista, ha avuto una vita facile e priva di sofferenze, malgrado ciò è ugualmente una brava ragazza. Ha dedicato la sua vita per  aiutare il prossimo, fa l’assistente sociale. E’ molto felice della direzione che ha preso la sua esistenza, finché incrocia lo sguardo di Twintch. Lui la sta seguendo da lungo tempo. Lei riesce ha a percepire la sua presenza ovunque, è il suo stalker. “Raw” è un mix di erotismo, sensualità e pura trasgressione, in una storia che, comunque vada a finire, vi terrà con il fiato sospeso e non riuscirete a staccarvene fino alla fine. La scrittrice ha dichiarato, per il momento, di non essere intenzionata a proseguire la serie, ma ha anche aggiunto ‘mai dire mai’. Pertanto “Raw” è da considerarsi un romanzo autoconclusivo. E’ arrivato il momento di lasciarvi alla splendida recensione di Chiara Cilli che ha letto il romanzo in inglese e ora ce ne parla. Un abbraccio, greta.


«So già cosa pensate: che mi sono innamorata dell'uomo che mi segue. È proprio così.»


I suoi occhi su di me (Raw, #1)

Questa non è una storia d’amore. È una storia d’amore finita male. Se tu fossi cresciuta come sono cresciuta io, saresti peggio di come sono io adesso. Non appena ho compiuto sedici anni, ho mollato la fogna che chiamavo casa e ho cercato fortuna per le strade del mondo. La miglior decisione che io abbia mai preso. Ora che ho ventisei anni, sono riuscita a farmi un’istruzione, ho trovato un impiego e sono dannatamente brava nel mio lavoro. I miei amici sono diventati la mia famiglia. Come me, sanno cosa significhi crescere senza essere amati. Ma c’è sempre un posto nel mondo per chi sa dove andare. Ecco come sono fatta. So quello che voglio e so come ottenerlo. A modo mio e con i miei tempi. Poi però è arrivato lui. Sento i suoi occhi su di me. Mi accorgo quando si nasconde in un luogo non in vista. Mi fissa. Mi fa sentire viva. Non è una cosa normale. Ma è quello che accade. So cosa pensate: che mi sono innamorata dell’uomo che mi segue. È proprio così. Questa però non è una storia. È la mia vita. 


Sexy, perverso e altamente romantico. 
E se il tuo nemico più grande diventasse l’uomo della tua vita?      



"I suoi occhi su di me" di Belle Aurora -  la recensione a cura di Chiara Cilli

Era l'autunno/inverno del 2013 quando i miei occhi si posarono sulla cover più bella, dark e intrigante che avessi mai visto. Come uno dei  fratelli della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward o come uno dei Signori degli Inferi di Gena Showalter, a voi la scelta, la prima parola che apparve nei miei pensieri fu MIO


Dovevo assolutamente avere quel libro, costi quel che costi, ma ovunque leggessi, nessun blog informava che sarebbe stato disponibile anche in formato cartaceo. Più vedevo spuntare super anteprime e teaser di Raw, più sbavavo e mi mordevo le unghie, perché sapevo che quel libro era destinato a me. E così l'ho stalkerato — tanto per rimanere in tema — fino al giorno della pubblicazione. Contattai anche l'autrice stessa per sapere se e quando sarebbe uscito il formato cartaceo, ma nulla. Abbandonai le speranze e mi rassegnai all'idea che avrei dovuto prendere un ereader — perché non potevo non leggerlo, dannazione! E poi, un bel giorno, bazzicando su Goodreads per trovare nuove letture stimolanti, eccola lì — la scheda di Raw con ben tre edizioni disponibili: Nook, Kindle e… paperback. Non ho urlato, ragazze, ho ruggito di felicità! Finalmente, dopo averlo spiato, sognato e bramato, Twitch poteva essere mio…Non appena ho avuto il romanzo tra le mani ho saputo di stare per sfogliare qualcosa dalla potenza inaudita.

Fin dalle prime pagine si avverte un'aura oscura che, senza farsi notare, ci ammanta — e prima che possiamo rendercene conto, ci ritroviamo inghiottiti da una storia senza precedenti. Lei è Alexa Ballentine, assistente sociale con un torbido passato che ora ha deciso di aiutare i ragazzini che, come lei quando era piccola, hanno problemi in famiglia. Lexi è bravissima nell'aiutare i suoi "cuccioli", come li definisce, e insieme ai suoi due migliori amici, Dave e Nikki, non potrebbe chiedere di più… Finché quel brivido di cocente palpitazione non le fa drizzare i capelli dietro la nuca.Quel brivido di pericolo che le fa capire che lui è lì e la sta guardando. Il suo stalker. Lui non si nasconde. Lui non cerca mai di avvicinarla. Lui è semplicemente lì, e quella sensazione di familiarità e protezione che pervade Lexi ogni volta che lo scorge le crea un tumulto interiore a cui non si può restare indifferenti. Ma non sempre ciò che si percepisce è la realtà…  

Non sempre i mostri si nascondono nell'oscurità.
A volte si nascondono in bella vista. 


Quando Lexi viene aggredita e quasi stuprata, però, il suo stalker non può più rimanere nell'ombra. Apparendo dal nulla come uno spettro nella notte più buia, la salva e la porta a casa. Nonostante Lexi sia consapevole di essere alla mercé di un uomo che conosce a menadito il suo appartamento e che ha appena massacrato il suo assalitore, non riesce a non sentirsi al sicuro tra le sue braccia. Lui è Twitch, e incarna un pericolo così atavico che è impossibile non venirne attratti come una calamita. Con le braccia ricoperte di tatuaggi, è la quintessenza del maschio alfa. Esigente, dark, dominante e meravigliosamente perverso e deviato, Twitch è in grado di bruciarvi le mutandine con un solo sguardo — credetemi! Dimenticate i dominatori e il BDSM, signorine: se vi piace violento, allora Twitch fa al caso vostro. Lui non è un dominatore. Lui comanda e basta! Immaginate che, durante la notte, il vostro super sexy e maledettamente eccitante stalker appaia nella vostra camera: Lexi è ormai ossessionata da lui e la smania di essere posseduta la logora, e Twitch… oooh, gli basta una sola occhiata per capire che lei lo vuole disperatamente.

«C'è un solo modo in cui scopo.»
Le parole sono così crude che le mie labbra si schiudono e lascio andare un respiro incerto.
Lui avanza di un passo, gli occhi che non lasciano mai i miei. «Sporco.» Osservando la mia reazione, aggiunge: «E questo tipo di sporco…»
Fa un respiro profondo e dice in un sospiro: «… non si lava via.»

E da quel momento in poi, ragazze, tenetevi fortissimo — ma che dico?! Aggrappatevi a tutto ciò che riuscite ad afferrare, perché una volta che la cinta di Twitch si stringe attorno al vostro collo, non avete più scampo. Oh sì, avete letto bene — cinta! Una cinta per domarla, una cinta per trovarla, una cinta per ghermirla e nel buio incatenarla…

«Ti senti a disagio?» Annuisco immediatamente. Strizzandomi il sedere ancora una volta, mi preme le labbra sull'orecchio. «Bene. Abituatici. Perché ti farò cose cattive.»


Oh mio Dio. Estintore, presto! Ah no, aspettate. Vi ho accennato al fatto che, oltre a essere una forza della natura inarrestabile e animalesco, l'incredibile Twitch ha una mente malata? Ops, lo avevo dimenticato. Andiamo ragazze, perché altrimenti avrebbe passato la vita a osservare Lexi? Ha un piano — ed è veramente meschino. Twitch odia Lexi da tempo immemore e la incolpa di tutto ciò che gli è accaduto. Ora è un uomo d'affari — e che affari… — ma il rancore nei suoi confronti non si è mai estinto, ed è più che determinato a distruggerla. Ma come capire la differenza tra odio e un amore senza regole e restrizioni? Come riuscire a rimanere impassibili, freddi e calcolatori dinanzi a un'attrazione tanto potente da strapparti la ragione e farti precipitare in un baratro da cui non farai mai più ritorno? Twitch non è un cavaliere dalla scintillante armatura. Twitch non esita a premere il grilletto o a cavare un occhio a qualcuno che osa minacciarlo. Twitch è padrone del suo impero, e vuole… pretende che Lexi sia la sua regina. Ma Twitch è anche un ragazzo che non ha mai ricevuto amore, che brama disperatamente di essere amato, e non etichettato al primo sguardo.

Baciandola ancora una volta, le dico senza esitazione: «Se prometti di non lasciarmi mai, io ti amerò. E sarò giusto per te. Ti tratterò come una regina.» La mia regina. Ho letto da qualche parte che un re si inchina soltanto davanti alla sua regina. Io mi sto inchinando davanti a Lexi.


Ma non fatevi ingannare. Una volta che lasci entrare le tenebre non puoi più liberartene — e Twitch è pericoloso come un cobra, sia in amore che in affari. È spietatamente perfetto. È crudelmente deleterio. Questo romanzo è assolutamente e insindacabilmente un capolavoro con la C maiuscola! Dalla prima all'ultima parola, garantisce l'intensità di una storia indimenticabile, cruda e feroce. Ogni pagina è un calcio nello stomaco che vi farà schizzare il cuore in gola. La suspense è alle stelle, e non troverete la forza per mettere giù il libro. Urlerete, sospirerete tantissimissimi awww — tenete sempre un fazzoletto a portata di mano, rischio bava a livelli catastrofici! — e piangerete. Sì sì, avete capito bene: LACRIME. Un super mega stratosferico CONGRATULATIONS a Belle Aurora, la cui scrittura sublime mi ha crocefissa sul divano e non mi ha permesso di staccare gli occhi dall'uragano Twitch. Raw è la PERFEZIONE ASSOLUTA.

Un abbraccio, Chiara Cilli
INDIMENTICABILE


Qui trovate il romanzo!!






52 commenti:

  1. Wow Chiara!!!! Sono rimasta senza fiato per la recensione stupefacente...da accapponare la pelle!! BAM...!!! Mi hai pienamente convinta!!! L'avevo già addocchiato tempo fa e adesso sono assolutamente convinta!! Ciò che mi ha trattenuta finora è stata la natura "sinistra e ambigua" di questa relazione, non capivo se si trattasse di un rapporto di dominazione o se alla fine questa ossessione si trasformasse in qualcosa di diverso...!!! Il mio limite (ed è bello grosso...) è che devo avere un lieto fine, mi rendo conto che ci sono storie che non lo prevedono ma per me è imprescindibile!!
    Congratulations...
    Lavinia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaah il lieto fine... l'immancabile HEA ihihihihihihihhihihih *fa una faccia sorniona*

      Elimina
  2. Brava Chiara! Una recensione coinvolgente!!!! Peccato non sapere l'inglese: Lo pubblicheranno in italiano? Susanna

    RispondiElimina
  3. Oh cavolo, voglio questo libro più di Captive in the dark! Dobbiamo fare una mega petizione per tutti questi libri. Non so se esiste una pagina facebook al riguardo, ma potremmo farlo? Così le CE si danno una svegliata.
    Brava Chiara, splendida recensione...

    RispondiElimina
  4. Wow complimeni Chiara davvero tu fai venire voglia di leggere in un modo a me sconosciuto sei bravissima .ma porca vacca perche non so englese Chiara ti ha mai passato in mente di tradure un libro?? Voglio anche io questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah grazie ♥
      Mica sono una traduttrice xD tocca alle CE acquistarne i diritti, poi ci pensano i loro traduttori ;)

      Elimina
  5. voglio questo libro chiediamo tutti alla ce di acquistarne i diritti perché non tutti sono capaci di leggerlo in lingua originale gridiamolo tutti in corooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo!! Questo romanzo ha "quasi" tutti i requisiti che potrebbero catturare l'attenzione delle ns. CE. "Quasi". E' bellissimo, ha avuto tanto successo ma quel "quasi" si riferisce al finale. E non aggiungo altro in merito. Mi domando... per quel "quasi" potrebbero chiudere un occhio? Sarebbe una svolta inaspettata!!! Io faccio il tifo per questo romanzo. A presto, greta

      Elimina
    2. Diritti acquistati dalla Newton Compton ;)

      Elimina
  6. ciao greta sono curiosa di sapere qualcosa in più a proposito di quel ..Quasi..e del perché dovrebbe costituire un problema per la CE ad acquistarne i diritti .Cosa può mai succedere di così grave? non resisto dalla curiosità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #ATTENZIONE SPOILER!!! # Quel quasi si riferisce al finale aperto.... g

      Elimina
  7. significa che non è un romanzo autoconclusivo e potrebbero uscire altre edizioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sentito un'intervista dove la scrittrice dichiarava di non essere intenzionata a continuare la storia, ma non si sa mai. "Raw" è romanzo autoconclusivo. Ora capisci cosa intendevo quando ho scritto "quasi".g

      Elimina
  8. forse non finisce con il lieto fine e il vissero felici e contenti? allora è come il romanzo di anna owell Schiava per vendetta dove Guy fino alla fine non dice a Jane di amarla. Spero che la scrittrice si decida a pubblicarne altri con la storia degli altri personaggi e la dichiarazione d'amore di Guy per la piccola Jane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATTENZIONE SPOILER....è proprio così. g

      Elimina
  9. ok Greta ormai siamo abituate a questi finali io incrocio le dita e credo anche molte altre con me grazie ciao

    RispondiElimina
  10. ciao chiara, non riesco ancora a credere a quello che ho letto Davvero questo libro verrà pubblicato in Italia? Ti prego dammi una ulteriore conferma perchè non mi sembra ancora vero.allora la CE ascolta le nostre preghiere,speriamo che servono anche per tutti gli altri romanzi ancora inediti.Si sa quando è prevista l'uscita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, diritti acquistati dalla Newton Compton ;)

      Elimina
  11. Greta, Chiara non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Sto per svenireeeeeeee!!

    RispondiElimina
  12. CIAO CHIARA , IO RAW LO GIA' LETTO, sono proprio contenta che esca anche in italiano , spoiler finale hi hi hi hihi SONIA

    RispondiElimina
  13. CHIRA , speriamo che RAW dia l'inizio a una serie di libri che piacciono a te . SONIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo ^_^ anche se penso che, se accadrà, io continuerò a leggerli in inglese, perché qua c'è il vizio di censurare e alleggerire i significati di scene e dialoghi durante la traduzione :P

      Elimina
  14. CHIARA, concordo pienamente continua a leggerli in inglese come faccio io, sono proprio curiosa di vedere come lo traducano RAW, ah dimenticavo lo so che a te WETHERING THE STORM non ti e' piaciuto ho gia' capito il motivo JJ pero' ci tenevo a dirti Kellan Kyle chi quel ragazzino non vale nemmeno l'alluce di JAKE WEATHERS sei STREPITOSA N1 .SONIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww brava, sono d'accordo xD Cioè, non me ne voglia male il piccolo Kellan, ma la differenza di età tra i due si nota >.< K è più un ragazzino, Jake un uooooomo :3

      Elimina
  15. Chiara, la tua recensione è STUPENDA! non vedo l ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  16. Che emozione!!!!!! Finalmente potrò leggerlo...... Wow Wow e ancora wow

    RispondiElimina
  17. Dicono che sia un romanzo bellissimo!! Spero che la Newton non ci faccia attendere troppo....

    RispondiElimina
  18. Questa recensione mi ha già "crocifissa" sul divano.... chissà il libro allora!!!!!!!!!!! È da un po che lo aspetto... xo il finale mi spaventa un po forse xke sono abituata al lieto fine nonostante tutto o all assenza completa del finale!!!! Cmq sarà mio non posso resistere!!! Baci vict

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict!! Chiara è fantastica e quando leggo le sue recensioni sono ipnotizzata. Anche per me sarebbe la prima esperienza con un finale di questo tipo, ma sono pronta ad accoglierlo. Ps. Chiara so che preferisce questo genere di finale.

      Elimina
  19. Ciao Greta
    Volevo sapere se anche la versione cartacea di Raw esce oggi?
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sì, l'uscita è prevista oggi. :)

      Elimina
  20. Ciao Greta
    Ma sul sito della newton compton e sul face book mi dice che oggi esce solo ebook…..nooooo ora chi sa quanto dovrò aspettare per il cartaceo….se uscirà....
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Ho controllato proprio adesso sui siti di alcune librerie online e c'è il link per acquistare il cartaceo del romanzo.

      Elimina
  21. Avete visto che su goodreads c'è il secondo che uscirà prossimamente con Julius? Fa parte della The Raw Family series quindi l'autrice potrebbe dare un finale a Raw no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Raw ha già il suo finale, ed è perfetto così com'è =)

      Elimina
  22. Ciao Greta, scusa se ti scoccio ancora ma visto che domani passo in libreria volevo sapere se li trovavo il cartaceo i suoi occhi su di me, o il cartaceo e disponibile solo sulle librerie online….scusa ancora
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Lo hai trovato il libreria?

      Elimina
  23. Ciao Greta,
    non sono più passata in libreria, ma ci andrò sicuramente Sabato… e se non lo troverò lo comprerò su Amazon…..
    Baci Sara

    RispondiElimina
  24. Ok... lacrime finite! Detto questo.... io vorrei pregare, anzi no, supplicare l autrice di qst capolavoro di dare un seguito non oggi non domani ma un giorno a qst storia! Xké se verso la fine ero disperata all ultima pagina ero sottoshock! È un finale ke ti rimane impresso forse il piu giusto... ma dopo tanti protagonisti ke mi hanno appassionato loro meritano DAVVERO una possibilità... quindi se devo supplicare lo farò: ti prego!!!!!!!!
    Vict:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vict! Io l'ho lasciato per ultimo perché ho intenzione di portarmelo in vacanza. Di solito metto in valigia i romanzi più belli....:D greta

      Elimina
    2. Ti dispererai in spiaggia davanti a tutti. .. poi non dire ke non ti ho avvertito!! ;-)) vict

      Elimina
    3. Pensi che mi possa rovinare le vacanze? Beh....allora è il caso di anticipare la lettura. :)

      Elimina
  25. Ciao Greta,
    finalmente sono riuscita a trovare in libreria I suoi occhi su di me, e appena finisco di leggere l’ultimo libro della trilogia Le Note della Passione di C.D.Reiss inizierò subito a leggerlo….
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Ti è piaciuta la trilogia della Reiss? A me no.

      Elimina
  26. Ciao Greta,
    proprio oggi ho finito l’ultimo libro e che dire a me questa trilogia e piaciuta, la Reiss ha scritto proprio una bellissima storia d'amore. Ho amato molto Monica e Jonathan, sono stati due protagonisti magnifici, veri, umani nelle loro debolezze e nelle loro forze….
    Ps. hai letto Raw ? ti è piaciuto? Io inizierò a leggerlo domani…..
    Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Non ancora, l'ho tenuto per ultimo. Adesso sto leggendo "Prova ad amarmi" di Sylvia Kant. Non è il tipo di romanzo che leggo di solito. E' molto crudo, ma non riesco a staccarmi dalle pagine. Complimenti all'autrice...è bravissima. Lo hai letto? :D greta

      Elimina
    2. Ciao Greta,
      ancora no. Ne ho sentito molto parlare sia in positivo che in negativo. E leggendo la trama mi ha incuriosito moltissimo, infatti sarà il mio prossimo acquisto.
      Baci Sara

      Elimina