15 aprile 2014

Recensione: “Irresistibile" di Abbi Glines, il secondo volume della serie 'Rush of Love' oggi in libreria

Come vi avevo promesso oggi vi parlerò di “Irresistibile" (Never Too Far),  il secondo volume della serie 'Rush of Love' di Abbi Glines. "Irresistibile", se paragonato al primo libro della serie, è leggermente sottotono e meno incisivo ma resta comunque un bel romanzo (recensione del 14/08/2013). 
 
La scrittrice Abbi Glines apporta un cambiamento radicale nella narrazione,  passando dall’unico point of view di Blaire del libro precedente all’alternanza del doppio punto di vista dei due protagonisti. Poter leggere nella mente di Rush e scoprire i suoi pensieri più reconditi mi ha emozionato moltissimo. Mi ha fatto capire alcune sfaccettature della sua personalità che prima non avevo colto, rendendolo un personaggio ancora più interessante.  All’inizio del romanzo troviamo i due protagonisti dove li avevamo lasciati nel libro precedente. Blaire ha scoperto i segreti che Rush ha cercato di nasconderle con tutte le sue forze, quei segreti che avrebbero potuto distruggere completamente il loro rapporto  logorandolo per sempre. Ormai ogni mistero è venuto a galla e il loro destino è segnato irrimediabilmente. Blaire non può permettersi di stare con Rush. Amarlo significherebbe tradire la persona a lei più cara al mondo, sua madre.   Ora Blaire è tornata a casa, a Sumit in Alabama.

Non ha ancora deciso cosa fare della propria vita ma ha tutto il tempo per pensarci. Eppure una scoperta inaspettata cambia ancora una volta le carte in tavola e Blaire, nuovamente, deve ripensare a come riorganizzare la propria vita. Non sarà facile, è sola e un po’ disorientata ma può contare su se stessa. Non è più la ragazza insicura e ingenua di un tempo; ora è una donna forte, pronta per affrontare ogni difficoltà senza timori e a testa alta. Ma, quando meno se lo aspetta, riceve una visita. Vi ricordate Bethy l’amica del Club? Bethy ha sentito tanto la sua mancanza ed è venuta a trovarla per farle una proposta: vuole convincerla a tornare a Rosmery per andare a vivere con lei. Dopo un primo momento di titubanza, Blaire accetta. Vivere a Rosmery, dopo tutto quello che è successo, non sarà facile. Lì vive Rush. Prima o poi si incontreranno, e il pensiero di vederlo e non poter stare con lui quando è ancora profondamente innamorata è straziante. Rush non è più la persona viziata e irresponsabile di una volta. Blaire lo ha cambiato. L’amore che prova per lei è ciò che ha dato un senso alla sua vita, un tempo monotona e  inutile. Blaire lo ha salvato. Ora che lei è tornata non può permettersi un solo errore. Deve riavvicinarsi a poco a poco senza spaventarla e farle capire che il loro amore è troppo importante per essere gettato al vento.          
 
Assistere al cambiamento radicale di Rush, come si riavvicina a Blaire con tanta sensibilità e tenerezza, mi ha fatto letteralmente sciogliere. Ci sono alcune scene di una dolcezza sorprendente. Chi avrebbe mai pensato che dietro al bad boy, tatuato e con quel sexy piercing che ha all’interno del labbro, si nascondesse un animo così romantico. Rush è dolce, protettivo e pieno di attenzioni nei suoi confronti. Inoltre è determinato a raggiungere il suo scopo, l’unico motivo per cui vale la pena di lottare: l’amore indissolubile che lo lega a Blaire. Non mancheranno i momenti di forte tensione, perché Nun è sempre dietro l’angolo. Devo ammettere che mi ha un po’ infastidito il continuo rimarcare della scrittrice su chi Rush mettesse al primo posto nella sua vita.

Nun o Blaire? A un certo punto ho pensato, basta non ne posso più. Forse questo è l’unico neo, l’unico aspetto negativo che ha un po’ disturbato durante la narrazione.  Per il resto la scrittrice è molto brava a tenere il lettore sempre incatenato durante il racconto. Lo stile di Abbi Glines è sempre fresco e ti travolge nella sua semplicità. Le scene d’amore sono sempre più intense, piene di passione e decisamente molto Hot. Non mancano i momenti commoventi. “Never Too far” è la giusta conclusione che attendevo per questa serie. Io mi sarei fermata qui. Purtroppo la scrittrice ha deciso di non farlo …. A breve seguirà la recensione del terzo e ultimo romanzo della serie “Forever Too Far”. A presto.

 

BELLISSIMO



Vi interessa questo romanzo? ..lo trovate qui! 


 
 
 
 

8 commenti:

  1. Bellissima serie.... Ci sono novita' sulla pubblicazione del terzo volume?? ciao grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, per il momento nessuna novità. Ti terrò informata. Un saluto, greta

      Elimina
  2. Si sa quando esce l'ebook?? Nn riesco a teovarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, anche l'e-book dell'altro romanzo non è uscito nell'immediato contemporaneamente al cartaceo. Ma se non sbaglio è stato pubblicato un paio di giorni dopo.... se non il giorno dopo. Un abbraccio, greta

      Elimina
  3. Ciao Greta! Irraggiungibile mi sta piacendo moltissimo, è molto scorrevole, piacevole e intrigante e su un altro livello rispetto ai Vincent Boys. E poi Rush....wow!! Conto di finirlo oggi e poi spero di iniziare il secondo ;)
    Ah e mi piacciono un casino Woods e Grant *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, sono contenta che ti piaccia. Era questo il romanzo di cui eri indecisa? Anch'io penso sia di un altro livello rispetto ai VB, è una Abbi Glines più matura. RUSH è proprio I-R-R-E-S-I-S-T-I-B-I-L-E come dice il titolo del romanzo. Non ho ancora letto il libro con protagonista Woods, ma mia hanno detto che è altrettanto bello. Spero di riuscire a leggerlo il prima possibile.Un abbraccio, greta

      Elimina
    2. Sì, era proprio questo su cui avevo dei dubbi. Ho finito il libro ieri sera e oh devo ancora riprendermi. Finale incredibile non vedo l'ora di leggere il seguito! Direi 5 come voto è pienamente meritato. Mi ha sorpreso la seconda parte della storia ed è stato tutto un crescendo di emozioni. Non mi aspettavo che Rush alla fine fosse così dolce e compassionevole. Ma adesso voglio anche il libro su Woods. Spero che la Mondadori lo faccia uscire :(

      Elimina
    3. Anch'io spero che la Mondadori pubblichi l'intera serie e in tempi non eccessivamente lunghi. Woods fra tutti i personaggi secondari resta il mio preferito, in alcuni passaggi mi è piaciuto più di Rush. RUSH è unico. E la scena finale è magnifica... ricordo ancora esattamente ogni frase a distanza di mesi. g

      Elimina