20 luglio 2013

Prossimamente: “Il frutto proibito” di S.C.Stephens … inizia la “Serie Thoughtless”


Ecco una serie che aspettavo da tantissimo tempo… arriva in Italia la famosissima Serie Thoughtless  di S.C. Stephens. Ero quasi rassegnata a leggerla in inglese ma, fortunatamente, presto uscirà tradotta in italiano.
La serie è costituita da tre romanzi: “Il frutto proibito” (Thoughtless), "Effortless" e "Reckless" il capitolo conclusivo. L’uscita del primo romanzo, “Il frutto proibito”, non è stata ancora resa nota. Vi aggiornerò quando avrò ulteriori notizie. Thoughtless è un’intensa e emozionante storia d’amore, dove la protagonista, una giovane donna appena arrivata in una nuova città, si ritrova combattuta fra l’affidabile fidanzato e una sexy rockstar locale.
 
Nel suo blog la scrittrice dichiara di aver sempre desiderato scrivere un romanzo, una storia d’amore, ma di non aver mai trovato l’ispirazione giusta. Finché è arrivato “Thoughtless”.  
Quando ha iniziato a scrivere questa storia, le parole uscivano di getto senza interruzione, come se un’entità invisibile la stesse guidando durante la scrittura, fino alla fine del romanzo.
Alla domanda dei lettori da dove nasca l’ispirazione, la scrittrice risponde: “Tanti sogni a occhi aperti, e l’aver ascoltato un sacco di musica. La musica è fondamentale mentre sto scrivendo.
Uno dei motivi principali per cui il protagonista Kellan fa parte di una band (i D-Bags) è che potevo vederlo chiaramente mentre ascoltavo uno dei miei brani preferiti dei Linkin Park, The Fray and One Republic (ero ossessionata dal loro album Dreaming Out Loud e lo ascoltavo in continuazione).
Ho cominciato a vedere chiaramente l’immagine sempre più nitida di Kellan che canta sul palco. Per un po’ è stato il cantante frutto della mia fantasia senza un nome, qualcuno a cui pensavo mentre correvo sul tapis roulant; ora vi dirò da dove arriva la mia ispirazione circa Danny. Mi sono ispirata all’adorabile e attraente attore australiano Craig Horner.
Ho cercato di immaginare una povera ragazza che dovesse scegliere fra due tipi così diversi. Mi sono seduta davanti alla scrivania e ho incominciato a scrivere una scena. Poi ho iniziato a pormi tutta una serie di domande: perché, quando, dove e come metterle in discussione. Mi sono divertita tantissimo a scoprire gli eventi che hanno portato a quelle scene, e immediatamente ho iniziato a immaginarne altre.
Prima che me ne rendessi conto, avevo concluso diversi capitoli, e c’erano ancora più domande a cui dare una risposta”. Thoughtless è il primo romanzo che ha scritto. Inizialmente la scrittrice non intendeva condividere questa storia con altre persone finché, per pura curiosità, ha deciso di auto-pubblicarlo online. Solo per la curiosità di sapere cosa ne pensassero le altre persone. Il romanzo è diventato subito un grande successo ed è stato tradotto in moltissime lingue.  E pensare che è stato scritto  in soli pochi mesi nel 2009.
 
 
La trama da me tradotta - Sono quasi due anni che Kiera esce con il suo ragazzo, e Danny è tutto ciò che ha sempre desiderato in un uomo: amabile, tenero e  completamente devoto.
Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme, Danny con il lavoro che ha sempre sognato e Kiera in un’università di prim’ordine, tutto sembra perfetto. Finché un impegno inaspettato li obbliga a stare lontani. Sentendosi sola, confusa e in cerca di conforto, Keira si rivolge a una persona inaspettata, una rock star  locale di nome Kellan Kyle. All’inizio è solo un’amicizia, un amico al quale può appoggiarsi  ma, quando il senso di solitudine aumenta, anche il loro rapporto subisce un’evoluzione. E allora una notte tutto cambia … e entrambi non saranno più gli stessi.
 
 
 
La "Serie Thoughtless" è così composta:

1| Il frutto proibito (Thoughtless) - di prossima pubblicazione
2| Effortless (inedito in Italia)           
3| Reckless (inedito in Italia)
  
 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento